|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ricordo di aver letto qualche mese fa che per ricevere pubblicità via telefono bisognava compilare un modulo fornito assieme all'elenco telefonico. Se tale modulo non era compilato l'eventuale pubblicità ricevuta era illegale. Purtroppo non riesco più a trovare il link, ma so che da qualche parte c'è.
Riguardo ai dischi registrati: tutte le volte che è capitato mi sono segnato nome della ditta, l'ho cercata in rete ed ho telefonato dicendo con molta cortesia che se avessi ricevuto una ed una sola ulteriore chiamata pubblicitaria dalla loro ditta avrei sporto denuncia alla guardia di finanza. Per fare tali pubblicità usano infatti dei compositori automatici vietati per legge. Mi è capitato con 3 ditte e tutte e 3 mi hanno porto tanto di scuse e mi hanno rimosso dalla lista degli utenti da chiamare. Per le pubblicità in cui parla l'operatore basta far notare, cortesemente, che le telefonate di pubblicità non richiesta non sono a norma di legge e che si vuole essere IMMEDIATAMENTE cancellati dal loro elenco, pena denuncia alla guardia di finanza per violazione della legge sulla privacy. http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=45972 http://www.mediamente.rai.it/docs/ap.../001211_01.asp Per ora ha sempre funzionato. L'importante è usare cortesia, dato che gli operatori si fanno un culo quadrato magari per portare a casa quei 500 euro al mese per campare e quindi non ha senso prendersela con loro, e soprattuto tirare in ballo le autorità e qualche numero di qualche legge. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.