|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
[denunce]telefonate pubblicitarie indesiderate..
ciao
mi sono un pò stufato di ricevere telefonate copione come "salve sono della telecom,vi interessa alice?" "salve sono della infostrada,vi interessa togliere il canone telecom?" "salve sono xxx vi interessa yyy?" spesso sono molto aggressivi,ed oltre a farmi perdere tempo(sto facendo qualcosa,squilla il telefono...debbo smettere) qualche volta ti rispondono male. ricevo queste telefonate spesso,di media 1-2 al giorno...(nella mia città è arrivato da poco l'unbundling libero..)siccome più volte ho richiesto di non ricevere ulteriori solleciti(per loro penso sia una checkbox da sbarrare sul profilo del numero chiamato)e siccome io PAGO per il telefono e non voglio RICEVERE PUBBLICITà NON RICHIESTA(se me la vogliono fare,mi pagassero il telefono,risponderei volentieri a 1-2 chiamate per telefonare gratis qualcuno l'ha mai fatto?ha raggiunto qualche risultato?io non ne posso più
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
purtroppo non credo tu possa farci nulla, se non togliere il tuo numero dall'elenco e sperare che non usino l'elenco dell'anno prima...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gerusalemme
|
togli il numero dall'elenco come me
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
In attesa di fastweb, io ho staccato fisicamente il telefono dalla presa qualche mese fa per lo stesso motivo: chiamano almeno due volte al giorno per pubblicità e offerte, nel weekend invece si fanno vivi i soliti rompi... che cercano che il pirla di turno gli metta a posto il pc (gratis); mia madre e i parenti comunicano solo via cellulare oppure, in caso di chiamate molto lunghe, usiamo Skype.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Si può fare qualcosa però x le registrazioni???
Ogni tanto arrivano addirittura telefonate con disco registrato, una mi pare che fosse una ditta di vini, in quel caso credo si possa fare qualcosa, ne sapete di più?? Ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
...e spesso chiamano all'ora di pranzo/cena.
così sono sicuri di trovare qualcuno. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maledetti rompicoglioni
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
si dovrebbe fare una legge contro la pubblicità indesiderata, non solo quella telefonica, ma anche quella via internet, via posta, televisiva e radiofonica.
tanto poi la pubblicità è come l'iva: la paga solo il consumatore finale. io vorrei poter scegliere di non pagare il costo della pubblicità (che letteralmente mi sfonda i coglioni in questo periodo) quando compro qualsiasi cosa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
finatanto che ti chiamano in orari normali... il bello è quando ti chiamano alle 05 del mattino o altro per faxarti qualcosa.
Quando li ho chiamati per farmi togliere dal database delle aziende ci hanno messo una settimana.... poi mi hanno tolto o almeno spero
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok alzo la cornetta,sento il disco,10ms e riabbasso la cornetta...però non mi va di sentirmi sfruttato per la loro pubblicità.mi rode troppo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn so se è chiaro ma spero di essermi spiegato.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un pò come i manifesti elettorali:è OVVIO che se trovi un manifesto con la FACCIA della persona che vuole farsi pubblicità,dove NON SI PUò..ce l'ha fatto mettere LUI(o al massimo il suo partito..) ma la legge dice che se non becchi quello che lo sta incollando non puoi far niente
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora - non si arriverà mai a questo punto, comunque - basterebbe vedere una bolletta telefonica della Società
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
capita di riceverne anche 2/3 al gg...
Call Center : Buongiorno siamo Siamo della **** Io ( non la faccio nemmeno finire di parlare ) : Non mi interessa nulla ... Arrivederci |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho risolto con il telefono che mostro chi ti chiama: quando non si può vedere il numero di telefono in automatico noi non rispondiamo, dato che chi lo nasconde è sempre un rompiballe e ha qualche cosa da nascondere.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.