|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
esatto
sul cartoncino c'era scritto cube-memory by dane-elec e il codice era (non ricordo bene) D4CZMP4096. IL CODICE RIPORTATO della zmate plus è uguale solo nell'ultima parte(ZMP4096, ZMP=ZMATEPLUS?). qualcuno sa se le PRESTAZIONE SONO UGUAALI a quelle riportate nel forum?vorrei comprarla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
oggi dopo un errore al sistema , ho riavviato con la pen inserita nella porta USB e ho scoperto che me la prendeva come primo drive nella sequenza di avvio pertanto ritengo tale pen bootable. Comunque confermo le ottime prestazioni velocistiche e ribadisco che la pen all'unieuro era quella che ho scansionato (vedi volantino) e quindi senza marchio sotto inserisco una scansione del cartoncino a scanso di equivoci fronte ![]() retro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
eh beh allora a sto punto mi sa tanto che arriverà per Natale si si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Bootable pendrive su vecchia mobo/bios
Ciao a tutti !!
Qualcuno è così gentile da aiutarmi ? Il mio notebook non supporta l'avvio da usb pen, ma dovrebbe esserci un modo... Ad esempio facendo fare un "mini-boot" da floppy o CD che dica al pc di caricare da pendrive... Se ho detto una stupidaggine ditemelo chiaramente... in ogni caso se si puo' fare una cosa del genere mi spiegate come si fa' ? O meglio esiste in rete una guida passo passo per farlo ? Dovrei mettere BartPE sulla pendrive, ma come ho detto il pc non ne supporta il boot... Ciao !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Smileface tu che hai questa pendrive puoi dirmi se ha un gancetto per il portachiavi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
su ebay nessun affare rega? magari un aCQUISTO di massa che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
![]() Questo è ciò che mi ricordo.
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
BartPE su pendrive bootable e bios che non supportano usb boot
Quote:
![]() FORSE un modo per rendere bootable una pendrive su un sistema/bios vecchio (che non supporta l'avvio da usb pen) ci potrebbe essere... Ho letto di una funzione contenuta in windows server 2003 che usa un ramdrive o qualcosa del genere, grazie al quale la penna viene caricata... Potrei anche aver capito male, anzi è molto pribabile perche' quando l'inglese diventa troppo tecnico comincio a perdere colpi... Sulle pagine web e sul forum che ho trovato si parlava appunto di mettere BartPe su penna bootabile e qualcuno credo abbia trovato la soluzione con qualcosa relativa a windows 2003... ho capito male ? Le info erano qui: http://www.davinciplanet.com/2006/11...table-usb-app/ ed è presente un link (this ) che porta ad un forum in cui c'e' lo stesso autore di BartPE (Bart Lagerweij) che dispensa consigli per risolvere i vari problemi... Voi ci capite qualcosa ? C'e' la soluzione x bootare da bios vecchi grazie a qualcosa relativa win2003 ? Spero di non aver interpretato male dall'inglese... Ciao e grazie se potrete dare un'occhiata !!! Ultima modifica di schumy2006 : 16-12-2006 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
hai cannato il link, non funziona...
Penso che sia questo, correggimi se sbaglio: http://www.davinciplanet.com/2006/11...table-usb-app/
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ora l'ho corretto nel post stesso... Ciao !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
![]() |
#854 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno è a conoscenza se è possibbile trasformare una normale pen drive in una pendrive U3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
Se per U3 intendi pen drive con software dedicato, allora dai uno sguardo al 1° post, dove trovi un link molto utili ad i programmi stand alone ed ai pacchetti "strutturati di software" con tanto di Launcher che funge da menù tipo lo "start" di windows
![]() |
#856 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per U3 intendo proprio trasformare una normale pen drive in una pen drive U3 rendendola compatibile con i software U3.
www.u3.com E' non installato software simili alla piattaforma U3 tipo portableapps.com Ciao e grazie PS: Il link che tu dici non l'ho trovato mi puoi indicare dove l'hai visto grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
USB e FS
ciao a tutti (ora tarda)
Penso di essere nella sezione giusta per il mio problema: Praticamente la mia usbkey da 1 GB ha il filesystem (credo FAT16) danneggiato - colpa mia: ho fatto un trasferimento idiota da una partizione live di linux - e quindi ora se metto il pendrive sotto win mi chiede di formattarla. DOMANDA: C'e' modo di recuperare i dati? Ho provato con alcuni programmini, e alcuni di questi riuscivano a recuperare gran parte dei dati, ma poi non potevo ripristinarli (versione TRIAL ![]() Qualcuno sa consigliarmi un software free o un modo per recuperare i dati (o parte) ? ![]()
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti ragazzi... Ho una pen driv e A-Data PD1 da 2 giga... Ho letto il primo post...
Volevo sapere se c'è un metodo per rendere la pendrive bootable con windows xp pro sp2... Vorrei mettere sulla pennina l'os... Magari se possibile con qualche programma installato e sapere se si può rendere bootable ed utilizzare la pennina come os di emergenza... Pensate sia fattibile la cosa ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero impressionante il pendrive Corsair ! Non avevo mai considerato questo marchio per dei pendrive, possibile che non abbiano alcun difetto queste Corsair, in particolare quest'ultima da 16GB ? Ciao !! Ultima modifica di schumy2006 : 18-12-2006 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io stò per acquistare la corsair da 4 giga... Dovrebbe essere buona come trasfert rate sia in read che write... Che ne pensate ?!?
Attualmente ho una A-Data... PD1... Da 2 Gb... Pessima penna usb... Ne sconsiglio l'acquisto a tutti... E' lentissima in scrittura !!!!!! E l'anellino per attaccarla ad un porta chiavi è fragilissimo... !!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.