Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 11:57   #841
gaetanolip
Member

Iscritto dal: May 2002
esatto
sul cartoncino c'era scritto cube-memory by dane-elec e il codice era (non ricordo bene) D4CZMP4096. IL CODICE RIPORTATO della zmate plus è uguale solo nell'ultima parte(ZMP4096, ZMP=ZMATEPLUS?). qualcuno sa se le PRESTAZIONE SONO UGUAALI a quelle riportate nel forum?vorrei comprarla....
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:08   #842
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Allora, qualche risposta: come puoi leggere in 1° pag è normale il comportamento con file piccoli. Nel primo post trovi tutto spiegato ij modo dettagliato, ad es dove spiego le modalità di test di una pen drive.
2° è normale anche che possa avere chip samsung: è uno dei maggiori flash chipmaker. E vende i suoi prodotti ai vari brand che li rimarchiano.

Se mai dovssi passare a prenderla (ed ho ancora dei dubbi) stamperò il tuo volantino e chiederò conferma di quanto dichiarato nel foglio: così nel caso ci sia la garanzia soddisfati o rimborsati se la pen non va così come promesso (d unieuro) la posso riportare indietro senza troppe storie.

Se non daranno questa garanzia non so se la prenderò

Pensi che potrai fare un test empirico + in là (od anche oggi se non hai una mazza da fare )? Si tratta solo di trasferire un file e misurare il tempo che ci mette ad eseguire l'operazione. Ripeto, trovi tutto nel 1° post.
Sai se si può partizionare e rendere bootable questa pen drive?? Se non si può la vedo dura.

oggi dopo un errore al sistema , ho riavviato con la pen inserita nella porta USB e ho scoperto che me la prendeva come primo drive nella sequenza di avvio pertanto ritengo tale pen bootable.

Comunque confermo le ottime prestazioni velocistiche e ribadisco che la pen all'unieuro era quella che ho scansionato (vedi volantino) e quindi senza marchio

sotto inserisco una scansione del cartoncino a scanso di equivoci

fronte

retro

alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:10   #843
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
eh beh allora a sto punto mi sa tanto che arriverà per Natale si si...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:12   #844
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Bootable pendrive su vecchia mobo/bios

Ciao a tutti !!
Qualcuno è così gentile da aiutarmi ?

Il mio notebook non supporta l'avvio da usb pen, ma dovrebbe esserci un modo...

Ad esempio facendo fare un "mini-boot" da floppy o CD che dica al pc di caricare da pendrive...

Se ho detto una stupidaggine ditemelo chiaramente... in ogni caso se si puo' fare una cosa del genere mi spiegate come si fa' ?
O meglio esiste in rete una guida passo passo per farlo ?

Dovrei mettere BartPE sulla pendrive, ma come ho detto il pc non ne supporta il boot...

Ciao !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:30   #845
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo
questa "turbo" chiavetta ha anche un gancetto o qualcosa del genere per usare un laccio o un portachiavi? Non riesco a capire dalla foto...

Inoltre un'altra domanda... qualcuno sa dove si può comprare una CnMemory Blue Ice da 8gb? Dovrebbe avere le stesse prestazioni con più capienza, anche se non so se a quel punto vale il prezzo

grazie, ciao
Nuvo
Hai saputo qualcosa?
Smileface tu che hai questa pendrive puoi dirmi se ha un gancetto per il portachiavi?
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 08:35   #846
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
su ebay nessun affare rega? magari un aCQUISTO di massa che dite?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 09:10   #847
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Hai saputo qualcosa?
Smileface tu che hai questa pendrive puoi dirmi se ha un gancetto per il portachiavi?
Ciao
per il gancetto ti posso rispondere io, ho chiesto al venditore ebay e mi ha risposto di no
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:53   #848
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao a tutti !!
Qualcuno è così gentile da aiutarmi ?

Il mio notebook non supporta l'avvio da usb pen, ma dovrebbe esserci un modo...

Ad esempio facendo fare un "mini-boot" da floppy o CD che dica al pc di caricare da pendrive...

Se ho detto una stupidaggine ditemelo chiaramente... in ogni caso se si puo' fare una cosa del genere mi spiegate come si fa' ?
O meglio esiste in rete una guida passo passo per farlo ?

Dovrei mettere BartPE sulla pendrive, ma come ho detto il pc non ne supporta il boot...

Ciao !!
Se il bios non prevede l'avvio da USB non credo sia possibile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:02   #849
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Hai saputo qualcosa?
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo
per il gancetto ti posso rispondere io, ho chiesto al venditore ebay e mi ha risposto di no
Allora, feci una domanda simile a smileface. Mi rispose che un occhiello vero e proprio non c'è, ma si può comunque mettere un anello sfuttando il frame che copre la pen drive (quello che girando fa uscire il connettore usb per intenderci). Cercate i post di smileface in qusto thread, e fra i primi, dovreste leggere la conferma a quanto vi ho detto.
Questo è ciò che mi ricordo.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:29   #850
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

BartPE su pendrive bootable e bios che non supportano usb boot

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se il bios non prevede l'avvio da USB non credo sia possibile
Ti ringrazio MM !!
FORSE un modo per rendere bootable una pendrive su un sistema/bios vecchio (che non supporta l'avvio da usb pen) ci potrebbe essere...

Ho letto di una funzione contenuta in windows server 2003 che usa un ramdrive o qualcosa del genere, grazie al quale la penna viene caricata...
Potrei anche aver capito male, anzi è molto pribabile perche' quando l'inglese diventa troppo tecnico comincio a perdere colpi...

Sulle pagine web e sul forum che ho trovato si parlava appunto di mettere BartPe su penna bootabile e qualcuno credo abbia trovato la soluzione con qualcosa relativa a windows 2003... ho capito male ?

Le info erano qui: http://www.davinciplanet.com/2006/11...table-usb-app/
ed è presente un link (this ) che porta ad un forum in cui c'e' lo stesso autore di BartPE (Bart Lagerweij) che dispensa consigli per risolvere i vari problemi...

Voi ci capite qualcosa ? C'e' la soluzione x bootare da bios vecchi grazie a qualcosa relativa win2003 ? Spero di non aver interpretato male dall'inglese...

Ciao e grazie se potrete dare un'occhiata !!!

Ultima modifica di schumy2006 : 16-12-2006 alle 16:58.
Old 16-12-2006, 16:53   #851
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
hai cannato il link, non funziona...

Penso che sia questo, correggimi se sbaglio: http://www.davinciplanet.com/2006/11...table-usb-app/
Old 16-12-2006, 17:00   #852
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Quote:
Originariamente inviato da deframat
hai cannato il link, non funziona...

Penso che sia questo, correggimi se sbaglio: http://www.davinciplanet.com/2006/11...table-usb-app/
No, e' proprio quello, grazie 1000 deframat !!
Cmq ora l'ho corretto nel post stesso...

Ciao !!
Old 17-12-2006, 16:12   #853
Alpha Centauri
Senior Member

Corsair voyager 16 Gb

Nuova generazione di memorie flash performanti

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 17-12-2006, 17:16   #854
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno è a conoscenza se è possibbile trasformare una normale pen drive in una pendrive U3.
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:31   #855
Alpha Centauri
Senior Member

Se per U3 intendi pen drive con software dedicato, allora dai uno sguardo al 1° post, dove trovi un link molto utili ad i programmi stand alone ed ai pacchetti "strutturati di software" con tanto di Launcher che funge da menù tipo lo "start" di windows

Old 18-12-2006, 01:59   #856
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per U3 intendo proprio trasformare una normale pen drive in una pen drive U3 rendendola compatibile con i software U3.

www.u3.com

E' non installato software simili alla piattaforma U3 tipo portableapps.com

Ciao e grazie

PS: Il link che tu dici non l'ho trovato mi puoi indicare dove l'hai visto grazie ancora.
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 03:20   #857
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
USB e FS

ciao a tutti (ora tarda)

Penso di essere nella sezione giusta per il mio problema:

Praticamente la mia usbkey da 1 GB ha il filesystem (credo FAT16) danneggiato - colpa mia: ho fatto un trasferimento idiota da una partizione live di linux - e quindi ora se metto il pendrive sotto win mi chiede di formattarla.

DOMANDA: C'e' modo di recuperare i dati? Ho provato con alcuni programmini, e alcuni di questi riuscivano a recuperare gran parte dei dati, ma poi non potevo ripristinarli (versione TRIAL ).

Qualcuno sa consigliarmi un software free o un modo per recuperare i dati (o parte) ?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 07:46   #858
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti ragazzi... Ho una pen driv e A-Data PD1 da 2 giga... Ho letto il primo post...
Volevo sapere se c'è un metodo per rendere la pendrive bootable con windows xp pro sp2...

Vorrei mettere sulla pennina l'os... Magari se possibile con qualche programma installato e sapere se si può rendere bootable ed utilizzare la pennina come os di emergenza...

Pensate sia fattibile la cosa ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:28   #859
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ciao e grazie Alpha Centauri x questa segnalazione !!!
Davvero impressionante il pendrive Corsair ! Non avevo mai considerato questo marchio per dei pendrive,
possibile che non abbiano alcun difetto queste Corsair, in particolare quest'ultima da 16GB ?

Ciao !!

Ultima modifica di schumy2006 : 18-12-2006 alle 09:30.
Old 18-12-2006, 10:42   #860
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Io stò per acquistare la corsair da 4 giga... Dovrebbe essere buona come trasfert rate sia in read che write... Che ne pensate ?!?

Attualmente ho una A-Data... PD1... Da 2 Gb... Pessima penna usb... Ne sconsiglio l'acquisto a tutti... E' lentissima in scrittura !!!!!!

E l'anellino per attaccarla ad un porta chiavi è fragilissimo... !!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian