Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 00:36   #21
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Purtroppo c'è poco da scherzare... fatti un giro per Milano di notte nei quartieri "caldi" tipo viale padova.
C'è da avere paura, sul serio.
Putroppo mi basta vedere Modena, Ferrara, Bologna e dintorni, nonostante siano più piccole di Milano si vede già un bel pò di degrado
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 08:42   #22
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Purtroppo c'è poco da scherzare... fatti un giro per Milano di notte nei quartieri "caldi" tipo viale padova.
C'è da avere paura, sul serio.
non sono neanche MINIMAMENTE avvicinabili alle foto di Harlem degli anni 70. MA MINIMAMENTE.

L'unico quartiere un po cosi forse è fatima. Ma è disabitato praticamente.

Mi sono letto TUTTO il thread. Meraviglioso. Struggente. Emozionante.

Ti fa passare la voglia di andare a NYC.

Cazzo, che storia. Ti fa capire cosa vuol dire che non c'è giustizia sociale.

Ma se tutti quelli votassero di colpo, cosa succederebbe?

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 14-12-2006 alle 08:53.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:27   #23
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
bellissime le foto.

c'è stata davvero una riqualificazione del territorio da paura

NY del 65-95 sembrava sarajevo in piena guerra civile
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:29   #24
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Una mia amica va per andare in camera e di fianco alla porta ci sono due che bombano bellamente attaccato al muro in pieno corridoio, mentre io una sera mi trovo uno slovacco ubriaco che dorme nel mio letto perchè la serratura della porta era rotta ed è riuscito ad entrare .

Poi, visto che all'epoca non potevamo ancora bere alcolici, ci siamo fatti prendere una cassa di birra e siamo andati sul terrazzo, solo che un rastone aveva fatto del casotto dei muratori il suo covo e dentro abbiamo trovato 6 mattonelle di roba marrone ed una mazzetta di dollaroni

se ci sarà occasione racconterò la mia esperienza in Russia
Old 14-12-2006, 10:35   #25
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper

se ci sarà occasione racconterò la mia esperienza in Russia
Cosa hai fatto? Hai trovato una centro operativo dell'FSB nell'armadio della tua camere d'albergo?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:56   #26
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Cosa hai fatto? Hai trovato una centro operativo dell'FSB nell'armadio della tua camere d'albergo?
1995
periferia nord di san pietroburgo (ero un bimbetto in vacanza con mio padre a casa di alcuni amici di famiglia)
a parte il vecchietto all'ingresso che chiamava ancora la città leningrado e diceva cose assurde, per il resto la miseria era nera.. fila di gente in coda per il pane (nero), scarpe fatte con rotoli di pravda alcolizzati e barboni ovunque, madri che reclamavano notizie dei loro figli spariti in cecenia macchine che sembravano uscite da uno sfasciacarrozze posteggiate (o abbandonate non saprei) nei luoghi più disparati..... per non parlare della casa del mio amico! una tragedia... edificio diroccato, con barboni addormentati sulle scale, siringhe e svasticoni dipinti ovunque... un disastro.
Stessa città, stessa zona, stesso appartamento agosto 2006
Audi,Jeep di vario genere Golf e fiat Punto al posto dei carcassoni, strade pulite (ancora qualche barbone qua e là a dire il vero) edifici ricostruiti o comunque ristrutturati, negozi normali, gente allegra niente più siringhe abbandonate....la guerra in cecenia quasi conclusa e a casa del mio amico addirittura una PS2 e un TV LCD

una riqualificazione da manuale. la campagna però è ancora abbastanza povera, ma le condizioni di vita sono dignitose almeno... cazzo prima leningrado e mosca sembravano calcutta!
Old 14-12-2006, 11:08   #27
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
1995
periferia nord di san pietroburgo (ero un bimbetto in vacanza con mio padre a casa di alcuni amici di famiglia)
a parte il vecchietto all'ingresso che chiamava ancora la città leningrado e diceva cose assurde, per il resto la miseria era nera.. fila di gente in coda per il pane (nero), scarpe fatte con rotoli di pravda alcolizzati e barboni ovunque, madri che reclamavano notizie dei loro figli spariti in cecenia macchine che sembravano uscite da uno sfasciacarrozze posteggiate (o abbandonate non saprei) nei luoghi più disparati..... per non parlare della casa del mio amico! una tragedia... edificio diroccato, con barboni addormentati sulle scale, siringhe e svasticoni dipinti ovunque... un disastro.
Audi,Jeep di vario genere Golf e fiat Punto al posto dei carcassoni, strade pulite (ancora qualche barbone qua e là a dire il vero) edifici ricostruiti o comunque ristrutturati, negozi normali, gente allegra niente più siringhe abbandonate....la guerra in cecenia quasi conclusa e a casa del mio amico addirittura una PS2 e un TV LCD

una riqualificazione da manuale. la campagna però è ancora abbastanza povera, ma le condizioni di vita sono dignitose almeno... cazzo prima leningrado e mosca sembravano calcutta!
non so in che s.pietroburgo sei andato, ma forse non quella nella quale sono stato io . C'è una miseria disarmante in quella città, magari sulla prospektiva nevskij sembra tutto figo come da noi qui, ma se vai in periferia tipo la strada che va alla residenza estiva degli zar... quei condomini IMMENSI, i discount di un discount del discount italiano.. le dacia, le pseudo fiat 128.. roba da pazzi. Non credo andrò mai più in russia, ne ho avuto abbastanza sinceramente
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:11   #28
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marilson
non so in che s.pietroburgo sei andato, ma forse non quella nella quale sono stato io . C'è una miseria disarmante in quella città, magari sulla prospektiva nevskij sembra tutto figo come da noi qui, ma se vai in periferia tipo la strada che va alla residenza estiva degli zar... quei condomini IMMENSI, i discount di un discount del discount italiano.. le dacia, le pseudo fiat 128.. roba da pazzi. Non credo andrò mai più in russia, ne ho avuto abbastanza sinceramente
bè dipende quando ci sei andato
io ci vado piuttosto frequentemente, ho mezza famiglia la
ho visto in questi anni tutte le sfumature dalla miseria più nera alla situazione attuale.. forse sarò io che avendo visto ciò che c'era prima adesso mi sembra una specie di paradiso
comunque non devi ancora confrontare la Russia con un paese occidentale, ovviamente seono più poveri di noi! ma se prima facevano la fame adesso possono permettersi un auto e una TV.
magari non andranno in vacanza in sardegna o alle maldive però si vive anche senza
Old 14-12-2006, 11:37   #29
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
non so in che zona dici di San Pietroburgo... sinceramente quando ci sono andato lo scorso anno mia spettavo uno scenario abbastanza orribile, mentre invece ho visto praticamente le stesse cose che hai visto te... le differenze con le città europee pari grado si vedono ancora in maniera evidente, ma del resto SPB non può essere una città europea occidentale, sia per la sua posizione che per la sua storia... insomma, è Russia, ma a 20 chilometri dalla Finlandia
se quando ci torni t'avanza un posticino me lo dici, che ci ho lasciato un pezzo di cuore?

Ultima modifica di bluelake : 14-12-2006 alle 11:40.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:12   #30
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non so in che zona dici di San Pietroburgo... sinceramente quando ci sono andato lo scorso anno mia spettavo uno scenario abbastanza orribile, mentre invece ho visto praticamente le stesse cose che hai visto te... le differenze con le città europee pari grado si vedono ancora in maniera evidente, ma del resto SPB non può essere una città europea occidentale, sia per la sua posizione che per la sua storia... insomma, è Russia, ma a 20 chilometri dalla Finlandia
se quando ci torni t'avanza un posticino me lo dici, che ci ho lasciato un pezzo di cuore?
volentieri tanto devo andare a trovare nonni e zii
facciamo l'hw travel to rodnia

Il paragone tra russia e occidente non è ancora da fare.. soprattutto per quanto riguarda la campagna!

l'acqua a volte è marrone, mentre il giovedì in estate non c'è proprio (questo a Pleseck la mia città d'origine ) e allora via di Wodka

mentre se vai a Mosca ci sono le ragazze in pattini e tuta spaziale che ti offrono la coca cola!!
Old 14-12-2006, 12:33   #31
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
sono sempre stato molto affascinato dalla Russia, non so spiegarmi il motivo. Sarà la genialità delle persone, le mille contraddizioni del tessuto sociale, la cultura incredibilmente sviluppata...

sicuramente la visiterò molto presto
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:36   #32
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Il paragone tra russia e occidente non è ancora da fare.. soprattutto per quanto riguarda la campagna!
ma pure per la televisione... la versione di "chi vuol esser miliardario" sulla ORT1 fa spanciare dalle risate

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP