Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 10:45   #21
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
amicici sardi, voi che avete il decoder digitale terrestre e sapete in che comune state, potete controllare da http://www.raiway.rai.it/frequenze.htm quanto reale sia il dato della copertura per comune?

tra l'altro c'è anche un'offerta apposita di Sky per la Sardegna, che prevede sei mesi di visione del pacchetto 'Mondo Sky', decoder di proprietà, installazione della parabola e attivazione della smart card il tutto al costo di 99 euro... se volete continuare a vedere la televisione, vi conviene puntare sul satellite
Abbiamo già l'impianto satellitare, anche se con un Decoder ormai vecchio, ma anche Murdoch ha poche speranze di beccare quattrini.....a casa mia la TV si guarda pochino giusto i TG, lo sport e i documentari storici (più qualche programma di approfondimento)...anni fà eravamo abbonati a tele+ ma la TV non la guardava nessuno, tranne Discovery Channel (io), Gambero Rosso e Nuvolari (io e mio padre)...ma comunque era una visione sporadica, per cui abbiamo disdetto l'abbonamento....tornando al DTT, teoricamente il comune dei miei è coperto dal ripetitore di Nuoro, ma nei fatti il segnale arriva parecchio debole, infatti sull'analogico siamo puntati su un altro ripetitore (un tecnico ci ha detto che un ripetitore ci sarebbe, ma è parzialmente direzionale, e ovviamente è puntato dalla parte opposta rispetto al mio comune).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 07-12-2006 alle 10:49.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:07   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da riaw
da aggiungere che solo in italia chi rompe le palle perchè il pdc è il proprietario del più grosso polo televisivo privato poi lo usa traendone benefici come se il merito della sua diffusione e utilizzo fosse suo.
uhm, non mi risulta che vi siano attualmente al governo proprietari di emittenti televisive autorizzati alla diffusione di contenuti a pagamento sulla rete digitale terrestre alla Rai è vietato trasmettere contenuti a pagamento, ed è obbligata a cedere a titolo gratuito almeno due canali di ogni multiplex a soggetti individuati dall'apposita commissione (infatti al momento sono ospitati, sul multiplex B, la televisione satellitare della CEI, Sat 2000, e il canale televisivo cinese in lingua inglese CCTV9); mentre i soggetti privati tra cui Mediaset sui suoi 3 multiplex possono affittare quanti canali vogliono ai soggetti che vogliono e al prezzo che preferiscono. Paradossalmente, chi ha subito un danno economico nemmen tanto piccolo dalla legge sul digitale terrestre è proprio l'azienda radiotelevisiva pubblica a cui tutti paghiamo il canone (che ha dovuto spendere miliardi di euro per acquistare frequenze dalle piccole emittenti senza averne alcun ritorno economico), mentre i soggetti privati (Mediaset e Telecom in testa) hanno potuto guadagnarci tutto quello che hanno voluto grazie ai contenuti a pagamento e all'affitto degli spazi sui Multiplex.
Old 07-12-2006, 11:19   #23
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
fatto cosa, Sky o la verifica se il sito di Raiway dice la verità?
sky, non c'è paragone. cmq anche io sto a sassari, la ricezione qua a dirla tutta è ottima; a casa della mia ragazza invece, a siniscola, parecchi problemi. lo stesso quando stavo a casteddu
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:33   #24
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se 5 anni fa non avessero dato gli incentivi, adesso i tempi sarebbero ancora maturi?

E non tirate fuori la solita PALLA del fratello del Berlusca...
Gli incentivi furono per i decoder, completamente inutili senza diffusione del segnale (manco adesso c'e' diffusione...)

E' stato come distruibuire carta igienica senza avere cessi e sacchetti di immondizia

Old 07-12-2006, 11:37   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Gli incentivi furono per i decoder, completamente inutili senza diffusione del segnale (manco adesso c'e' diffusione...)

E' stato come distruibuire carta igienica senza avere cessi e sacchetti di immondizia

E quelli di adesso per cosa sono?

Per televisori con decoder integrato...

Se manco adesso c'è diffusione converrai che, secondo il tuo punto di vista, anche gli incentivi attuali siano inutili allora...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:01   #26
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
E quelli di adesso per cosa sono?

Per televisori con decoder integrato...

Se manco adesso c'è diffusione converrai che, secondo il tuo punto di vista, anche gli incentivi attuali siano inutili allora...
oh, ma parlo ostrogoto?

5 anni fa la diffusione NON c'era

Ora e' pessimo, ma almeno la rete capillare c'e' E non per gli incentivi sui decoder completamente INUTILI 5 anni fa
E non mi pare che al governo ci sia qualcuno che abbia fratelli che producono televisori con decoder integrato (e che portano ad un vantaggio economico sul profilo consumi elettricita').

Inoltre ATTUALMENTE gli incentivi sono in vista di una riforma televisiva (spostamento di alcune reti sui canali digitali ti dice nulla?)

Se vuoi sentirti dire che prodi fa schifo, ok, prodi fa schifo!

Ma se vuoi sentirti dire che Berlusconi non lo faccia, beh, penso che neppure un berlusconiano ti possa ammettere sta cosa

Ultima modifica di Pucceddu : 07-12-2006 alle 12:04.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:45   #27
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
dai miei, a metà strada tra Sassari e Porto Torres il segnale era decisamente ottimo, molto meglio dell'analogico.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 13:56   #28
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
dai miei, a metà strada tra Sassari e Porto Torres il segnale era decisamente ottimo, molto meglio dell'analogico.
Se non erro anche K|o sta da quelle parti.....ma Rai Uno, Due e Tre le vedi? Io qui a Cagliari mica la vedevo sul DTT nonostante le altre si vedessero bene, così come i canali analogici dove però vedo anche i canali RAI...con la differenza che il digitale, se il segnale è buono, è notevolmente migliore come qualità....ma questa è la scoperta dell'acqua calda
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:51   #29
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Si mi pare che si vedessero bene. Dopo un paio di settimane mi hanno chiesto di staccargli il decoder DTT. Gli stava sulle scatole perchè l'accensione era un po lenta poi talvolta si bloccava per surriscaldamento e mia madre non riusciva a farlo ripartire
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:10   #30
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
A Cagliari (quartiere s. Benedetto) la RAI non si vedeva, a Cagliari (quartiere Villanova) ogni tanto si vede Diciamo che si vedono una 30ina di canali

Qui a Bologna, Borgo Panigale, sul dgt terrestre si vedono 5 canali

Neanche sportitalia per guardarmi una volta alla sett una partita di NBA

Effettivamente a Cagliari è meglio (per una volta )

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:27   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
quindi mi sembra di capire che possiamo cambiare il titolo del 3d cosí:
Sardegna prima ed unica regione al mondo per il digitale terrestre
Old 07-12-2006, 15:31   #32
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
quindi mi sembra di capire che possiamo cambiare il titolo del 3d cosí:
Sardegna prima ed unica regione al mondo per il digitale terrestre
Il che dimostra qual è l'importanza vera che ha il dtt, dato l'importanza strategica in termini di economia e sviluppo che la sardegna notoriamente ricopre

Si potrebbe allora cercare di capire quali sono le vere ragioni che hanno spinto a "gonfiare" il fenomeno nei modi che sappiamo, ma questa è un'altra storia... o no?
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
Old 07-12-2006, 15:42   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
E non ci vedi nulla di strano che detto incentivo lo abbia riproposto il governo successivo?
Certamente, è uno sperpero di denaro pubblico esattamente come il precedente. L'unica cosa è che manca l'aggravante conflitto di interessi, anche se la RAI...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:11   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Il che dimostra qual è l'importanza vera che ha il dtt, dato l'importanza strategica in termini di economia e sviluppo che la sardegna notoriamente ricopre
ma non é che abbiamo capito male ed é il ddt ? con tutte le mosche che avete li

Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Si potrebbe allora cercare di capire quali sono le vere ragioni che hanno spinto a "gonfiare" il fenomeno nei modi che sappiamo, ma questa è un'altra storia... o no?
se capisci questa capisci anche quello sulla Telecom, sulla riconta delle elezioni, sulle elezioni, sul conflitto di Berlusconi, sulle Coop, sulla Parmalat ... ma meglio di no, l'ignoranza é felicitá
Old 07-12-2006, 16:32   #35
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
con tutte le mosche che avete li
Vedessi le zanzare sfondano le zanzariere a gomitate

Per la verità, prima di arrivare a Bologna, non avevo mai visto una zanzara tigre nè quelle schifosissime cimici verdi che, se schiacciate, emanano un odore pestilenziale

STE
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian