|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cooler Master Elite 330
Volevo intitolare il topic: dove sta la fregatura?
Mi spiego... Ho intenzione di acuistare un case, dalla linea semplice-sobria-elegante, sono stanco di case moddabili-truzzi. Lo cerco con doppia ventola 12x12 (front e retro) più buchi per 8x8 laterale. Possibilmente "Tool-Free" cioè di quelli che hanno quegli accessori (cassetti a scorrimento, ganci ecc...) che ti consentono di montare tutto praticamete senza cacciaviti, ecc... Trovato! Ha per giunta il pulsante d'accensione circondato da una bellissima luce led azzurra, l'unico tocco modding che mi sarei concesso... In più frontale di metallo "bucherellato" (molto di moda ultimamente e a mio parere molto bello) con filtro antipolvere lavabile frontale! Qui c'è il link: http://www.coolermaster.com/index.ph...30+Elite%20330 Perchè mi chiedo dove sta la fegatura? Beh...un case così, con doppia 12x12 (di cui una inclusa!); tool free; ben costruito e di buona marca...ci si aspetta un prezzo un pò più altini di 35 euro! Ora, secondo voi cosa c'è che non quadra? Cos'ha in meno di un centurion che costa mediamente il doppio? Prima di prenderlo volevo sentire il vostro parere...a me sembra troppo perfetto per essere vero! ![]() Ps Tra l'altro non ho trovato nemmeno una rece: che coolermaster pubblicizzi tanto i modelli di punta, da vendere a un prezzo maggiore, conservando un mercato qualitativamente parallelo ma a prezzi inferiori senza pubblicità e marketing vario?? Ultima modifica di ivanisevic82 : 02-12-2006 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Come hai notato, forniscono una sola ventola; poi non ha finestratura laterale; la verniciatura dev'essere ordinaria, il frontale è di plasica e non di metallo traforato, non è grande infatti non c'è spazio tra il bordo superiore della scheda madre e l'alimentatore (per alcuni grossi dissipatori è un problema), non c'è connettore IEEE 1394 frontale. Struttura in acciaio comune, pannello laterale a incastro scorrevole.
Mi sembra che tutte queste cose giustifichino il costo moderato, ma rimane un case carino e funzionale, lo terrò a mente per il futuro ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto risposta ufficiale dalla coolermaster, il frontale è di metallo traforato, non di plastica. Quindi gli unici elementi a differenziarlo da un case come il centurion 534 sono il connettore IEEE 1394 e il materiale che è acciaio comune e non alluminio. Io questo punto sono indeciso tra 3 case: 1) Elite 330 2) Centurion 534 3) Enermax Chakra A parere vostro ce n'è uno decisamente migliore? Tenete presente kmque che del 1394 non me ne faccio niente. Grazie! Ultima modifica di ivanisevic82 : 04-12-2006 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il frontale di metallo è una buona notizia.
fra i tre modelli che hai citato credo che le differenze siano per lo più estetiche.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora aspetto risposta dalla coolermaster per sapere se la parte grigia che fa da contorno è plastica o metallo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel frattempo mi dici in priv dove l'hai trovato ad un prezzo così conveniente?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io lo prenderei a mano in un negozio che ho trovato qui a firenze. Hanno anche il Cenurion 534 a 56 euro. Mi sa che ci vado, li guardo entrambi e decido. Altra domandina: sul sito c'è scritto che è comletamente toolfree. Ma questo riguarda anche l'attacco della scheda madre? Come si può attaccare se non con viti e cacciavite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
lo ha preso mio fratellino per farsi il pc per giocare, non c'è male, quando ho disponibile la reflex ti faccio qualche foto, come già detto è compresa la ventola del retro e stop, il case tutto sommato non è male, è anche piccolino in confronto al mio soprano, carinuccio, ho poi notato con piacere che c'è anche un convogliatore per l'aria verso la ventola della cpu, gli slot per hdd cd etc non necessitano di viti, ci riesci a far star dentro tutto quello che serve. Se serve qualche info, foto, non esitare a contattarmi che vado nell'altra stanza
![]() edit: parlo dell'elite
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In particolare mi interesserebbe sapere se la parte grigia del frontale è in plastica o in metallo e se sembra fragile in generale... Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora sono in metallo nero e invece il copri slot per cf usb etc frontale è in plastica, comunque non sono affatto fragili
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() sono da linux, non mi legge cf flash ne niente, non ho assolutamente tempo di studiare come fare mount di un lettore di memorie, ho messo velocemente questa foto su usb, quando fra qualche giorno riesco a mettere winzoz poi ti mando altre foto.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Belluno-Chieti
|
ecco...ho trovato il post che fa per me...anche io sono indeciso tra i 3 modelli sopra citati...avete nuove info?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dalle foto sembrerebbe che c'è solo la predisposizione per il connettore IEEE 1934
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ti può interessare io alla fine ho optato per il Chakra...
Non l'ho ancora preso, ma lo acquisterò perchè fra tutti mi sembrava quello fatto meglio. L'elite mi sembra un case "comune", con 3 dettagli positivi: 1) E' Coolermaster 2) Ha 2 12x12 3) E' toolfree, anche se è un tool free molto basilare! In ogni caso costa 20-25 euro in meno del chakra, e questo può essere un fattore determinante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a me piace tanto il chakra...tu prenderesti quello con il ventolone da 25 cm? L'unica cosa che non mi piace è la ventola anteriore con il led blu.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
|
ciao ottimo lavoro! ti volevo chiedere se quel dissy per cpu che hai montato è più grande dello zalman 7700(diametro 13cm circa) perchè vorrei prendere questo case ma non sono sicuro che ci entri quel dissy.Ps il convogliatore era in dotazione?
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
secondo me l'unico difetto del chakra è che ha le porte usb sul lato superiore e sarebbe un problema se il case venisse messo sotto una scrivania, tipo a incasso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
|
nessuno più su questo 3d?
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.