Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 17:33   #1
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Cooler Master Elite 330

Volevo intitolare il topic: dove sta la fregatura?

Mi spiego...
Ho intenzione di acuistare un case, dalla linea semplice-sobria-elegante, sono stanco di case moddabili-truzzi.

Lo cerco con doppia ventola 12x12 (front e retro) più buchi per 8x8 laterale.

Possibilmente "Tool-Free" cioè di quelli che hanno quegli accessori (cassetti a scorrimento, ganci ecc...) che ti consentono di montare tutto praticamete senza cacciaviti, ecc...

Trovato! Ha per giunta il pulsante d'accensione circondato da una bellissima luce led azzurra, l'unico tocco modding che mi sarei concesso...
In più frontale di metallo "bucherellato" (molto di moda ultimamente e a mio parere molto bello) con filtro antipolvere lavabile frontale!

Qui c'è il link: http://www.coolermaster.com/index.ph...30+Elite%20330

Perchè mi chiedo dove sta la fegatura?

Beh...un case così, con doppia 12x12 (di cui una inclusa!); tool free; ben costruito e di buona marca...ci si aspetta un prezzo un pò più altini di
35 euro!

Ora, secondo voi cosa c'è che non quadra?
Cos'ha in meno di un centurion che costa mediamente il doppio?

Prima di prenderlo volevo sentire il vostro parere...a me sembra troppo perfetto per essere vero!

Ps Tra l'altro non ho trovato nemmeno una rece: che coolermaster pubblicizzi tanto i modelli di punta, da vendere a un prezzo maggiore, conservando un mercato qualitativamente parallelo ma a prezzi inferiori senza pubblicità e marketing vario??

Ultima modifica di ivanisevic82 : 02-12-2006 alle 17:36.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 21:42   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Come hai notato, forniscono una sola ventola; poi non ha finestratura laterale; la verniciatura dev'essere ordinaria, il frontale è di plasica e non di metallo traforato, non è grande infatti non c'è spazio tra il bordo superiore della scheda madre e l'alimentatore (per alcuni grossi dissipatori è un problema), non c'è connettore IEEE 1394 frontale. Struttura in acciaio comune, pannello laterale a incastro scorrevole.
Mi sembra che tutte queste cose giustifichino il costo moderato, ma rimane un case carino e funzionale, lo terrò a mente per il futuro
Old 04-12-2006, 00:03   #3
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Come hai notato, forniscono una sola ventola; poi non ha finestratura laterale; la verniciatura dev'essere ordinaria, il frontale è di plasica e non di metallo traforato, non è grande infatti non c'è spazio tra il bordo superiore della scheda madre e l'alimentatore (per alcuni grossi dissipatori è un problema), non c'è connettore IEEE 1394 frontale. Struttura in acciaio comune, pannello laterale a incastro scorrevole.
Mi sembra che tutte queste cose giustifichino il costo moderato, ma rimane un case carino e funzionale, lo terrò a mente per il futuro
Volevo rispondere ieri ma il forum semrava in manutenzione...

Ho avuto risposta ufficiale dalla coolermaster, il frontale è di metallo traforato, non di plastica.

Quindi gli unici elementi a differenziarlo da un case come il centurion 534 sono il connettore IEEE 1394 e il materiale che è acciaio comune e non alluminio.

Io questo punto sono indeciso tra 3 case:

1) Elite 330

2) Centurion 534

3) Enermax Chakra

A parere vostro ce n'è uno decisamente migliore?

Tenete presente kmque che del 1394 non me ne faccio niente.

Grazie!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 04-12-2006 alle 00:09.
Old 04-12-2006, 11:02   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

il frontale di metallo è una buona notizia.
fra i tre modelli che hai citato credo che le differenze siano per lo più estetiche.
Old 04-12-2006, 15:34   #5
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
il frontale di metallo è una buona notizia.
fra i tre modelli che hai citato credo che le differenze siano per lo più estetiche.
Ti dò un altra notizie: il connettore IEEE 1934 è presente sul frontale!
Ora aspetto risposta dalla coolermaster per sapere se la parte grigia che fa da contorno è plastica o metallo.
Old 04-12-2006, 17:57   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

nel frattempo mi dici in priv dove l'hai trovato ad un prezzo così conveniente?
Old 04-12-2006, 18:14   #7
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
nel frattempo mi dici in priv dove l'hai trovato ad un prezzo così conveniente?
Se cerchisul trovaprezzi ce ne sono tanti, basta scrivere il modelli, elite 330.

In ogni caso io lo prenderei a mano in un negozio che ho trovato qui a firenze.
Hanno anche il Cenurion 534 a 56 euro.

Mi sa che ci vado, li guardo entrambi e decido.

Altra domandina: sul sito c'è scritto che è comletamente toolfree.

Ma questo riguarda anche l'attacco della scheda madre? Come si può attaccare se non con viti e cacciavite?
Old 04-12-2006, 19:15   #8
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
lo ha preso mio fratellino per farsi il pc per giocare, non c'è male, quando ho disponibile la reflex ti faccio qualche foto, come già detto è compresa la ventola del retro e stop, il case tutto sommato non è male, è anche piccolino in confronto al mio soprano, carinuccio, ho poi notato con piacere che c'è anche un convogliatore per l'aria verso la ventola della cpu, gli slot per hdd cd etc non necessitano di viti, ci riesci a far star dentro tutto quello che serve. Se serve qualche info, foto, non esitare a contattarmi che vado nell'altra stanza

edit: parlo dell'elite
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 19:28   #9
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamba`
lo ha preso mio fratellino per farsi il pc per giocare, non c'è male, quando ho disponibile la reflex ti faccio qualche foto, come già detto è compresa la ventola del retro e stop, il case tutto sommato non è male, è anche piccolino in confronto al mio soprano, carinuccio, ho poi notato con piacere che c'è anche un convogliatore per l'aria verso la ventola della cpu, gli slot per hdd cd etc non necessitano di viti, ci riesci a far star dentro tutto quello che serve. Se serve qualche info, foto, non esitare a contattarmi che vado nell'altra stanza

edit: parlo dell'elite
Che bello, grazie mille, sarebbe utilissima qualche foto, sei molto gentile!

In particolare mi interesserebbe sapere se la parte grigia del frontale è in plastica o in metallo e se sembra fragile in generale...

Grazie ancora!
Old 04-12-2006, 20:05   #10
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

allora sono in metallo nero e invece il copri slot per cf usb etc frontale è in plastica, comunque non sono affatto fragili
Old 05-12-2006, 16:20   #11
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
allora sono in metallo nero e invece il copri slot per cf usb etc frontale è in plastica, comunque non sono affatto fragili
Ti ringrazio molto! Se potessi farmi qualche foto sarebbe proprio il massimo! Grazie mille!
Old 05-12-2006, 18:45   #12
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

sono da linux, non mi legge cf flash ne niente, non ho assolutamente tempo di studiare come fare mount di un lettore di memorie, ho messo velocemente questa foto su usb, quando fra qualche giorno riesco a mettere winzoz poi ti mando altre foto.
Old 05-12-2006, 18:54   #13
ivanisevic82
Senior Member

Quote:

sono da linux, non mi legge cf flash ne niente, non ho assolutamente tempo di studiare come fare mount di un lettore di memorie, ho messo velocemente questa foto su usb, quando fra qualche giorno riesco a mettere winzoz poi ti mando altre foto.
Ok, grazie mille, non preoccuparti, hai fatto già abbastanza e sei stato gentilissimo!
Old 11-02-2007, 13:58   #14
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
ecco...ho trovato il post che fa per me...anche io sono indeciso tra i 3 modelli sopra citati...avete nuove info?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:10   #15
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

dalle foto sembrerebbe che c'è solo la predisposizione per il connettore IEEE 1934
Old 11-02-2007, 22:41   #16
ivanisevic82
Senior Member

Se ti può interessare io alla fine ho optato per il Chakra...
Non l'ho ancora preso, ma lo acquisterò perchè fra tutti mi sembrava quello fatto meglio.
L'elite mi sembra un case "comune", con 3 dettagli positivi:
1) E' Coolermaster
2) Ha 2 12x12
3) E' toolfree, anche se è un tool free molto basilare!
In ogni caso costa 20-25 euro in meno del chakra, e questo può essere un fattore determinante!
Old 12-02-2007, 08:13   #17
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Se ti può interessare io alla fine ho optato per il Chakra...
Non l'ho ancora preso, ma lo acquisterò perchè fra tutti mi sembrava quello fatto meglio.
L'elite mi sembra un case "comune", con 3 dettagli positivi:
1) E' Coolermaster
2) Ha 2 12x12
3) E' toolfree, anche se è un tool free molto basilare!
In ogni caso costa 20-25 euro in meno del chakra, e questo può essere un fattore determinante!

anche a me piace tanto il chakra...tu prenderesti quello con il ventolone da 25 cm?
L'unica cosa che non mi piace è la ventola anteriore con il led blu....
Old 21-03-2007, 10:59   #18
davide brigante
Senior Member

L'Avatar di davide brigante

Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
ciao ottimo lavoro! ti volevo chiedere se quel dissy per cpu che hai montato è più grande dello zalman 7700(diametro 13cm circa) perchè vorrei prendere questo case ma non sono sicuro che ci entri quel dissy.Ps il convogliatore era in dotazione?
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:40   #19
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
secondo me l'unico difetto del chakra è che ha le porte usb sul lato superiore e sarebbe un problema se il case venisse messo sotto una scrivania, tipo a incasso
Old 22-03-2007, 18:37   #20
davide brigante
Senior Member

L'Avatar di davide brigante

Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
secondo me l'unico difetto del chakra è che ha le porte usb sul lato superiore e sarebbe un problema se il case venisse messo sotto una scrivania, tipo a incasso
nessuno più su questo 3d?
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian