|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
wd raptor WD740ADFD VS WD1500ADFD VS WD360ADFD differenze in velocità e rumorosità?
Sto per comprare un wd raptor la mia indecisione è tra il 74 gb e il 150 non sono interessato al raid e non lo farò manco in futuro.
Io sarei + per il 150 gb a parità di prestazioni e rumorosità perchè avrei + spazio, ho visto sul sito western digital e porta le stesse specifiche di velocità e rumorosità per tutti e 3 i nuovi raptor WD740ADFD WD1500ADFD WD360ADFD Se ho capito bene sia il 74 gb ke il 150 hanno ambedue 2 piatti e 3 testine quindi forse la differenza è la densità di memorizzazione? Purtroppo on line ho trovato un sacco di recensioni su raptor singolo contro raid vari ma una bella recensione ke mette a confronto i nuovi 3 raptor adfd con 16 mega di cache no Quindi tra il WD1500ADFD WD740ADFD WD360ADFD ci sono differenze prestazionali in velocità (transfer rate. accesso ai dati, rumorosità, firmware, ecc? O le uniche 2 differenze son il prezzo e la capacità di memorizzazione? Ho letto qualke discussione che se si prende il 150 gb bisogna fare attenzione alla versione del firmware, ma tra i nuovi raptor con 16 mega di cache ci sono diverse versioni di firmware? (io credevo che il firmware cambiava solo tra le 2 vecchie versione wd360gd e wd740gd, mi sbaglio?) E se si quale devo prendere? La versione di firmware sta scritta sull'hard disk? Consigliatemi per favore... Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Se puoi tra i 3 prendi quello da 150gb, solo perchè ha un taglio più grande.
Io ho solo quello da 74gb, gli altri non li ho mai avuti, come rumorosità non è granchè, lo senti all'inizio dopo ci fai l'orecchio. Scopo dell'hd? ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up information please
Nessuno mi sa dare + informazioni a riguardo please ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up please
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no non è rombante, si sente quando parte insomma è sempre un disco da 10000 rpm, forse mi son spiegato male prima.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
io il rumore del raptor lo paragonerei al motore della ferrari:
Al minimo senti solo un leggero sborbottio che ti entusiasta Al massimo ti sale talmente tanta adrenalina che ci resti secco! Detto questo se il raptor sta li' buono buono e non si mette a leggere seek distanti non lo noti (forse un sibiliio ma di una frequenza che non disturba) quando invece legge ti fa sentire tutta la sua grinta quello si! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego meglio: divido il raptor in 2 partizioni 1 x so e programmi l'altra x i documenti, tipo 35gb/110gb il raptor 150 gb o 30/40 il raptor 74gb) il 2° hard disk mi basta da 250 gb lo uso x documenti e backup, poi + in la mi faccio un secondo hard disk di backup esterno x avere ancora maggior sicurezza Riguardo la rumorositò avete provato a metterlo a tacere e se si con ke risultati? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

OK