|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ecco un altro DISINFORMATO (questo termine si può usare???) che non sa che molte persone ingrassano per problemi vari di salute e per un metabolismo differente, pur mangiando cibi poco calorici, oltre che mangiando poco...
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
MA se uno parte dal pressupposto che "non cè nulla da fare" allora è più che ovvio che non c'è scampo. Vorrei farti conoscere una che viene in palestra mia quando cominciò era talmente grassa che sembrava un enorme pompelmo avrà pesato più di tua nonna senza dubbio ....molti avrebbero riso vedendo gli sforzi che faceva per dimagrire, molti avrebbero detto "tanto non server a nulla è un caso disperato", bene dovresti vederla ora (non è certo una modella ma è diventata una normale ragazza un po' robusta) e capiresti che volendo si può fare. Ma finchè ci si piange addosso e si punta il dito sui problemi fisici non si va da nessuna parte.
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo può valere per chi ha una LEGGERA tendenza ad ingrassare, non per chi ingrassa molto pur mangiando poco e cibi poco calorici perchè ha problemi di metabolismo e di salute...
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MAngiare poco e con poche calorie vuol dire tutto o niente bisogna vedere che alimentazione fa uno cosa mangia io posso mangiare cibi con poche calorie ma schifezze cmq. Inoltre tua nonna fa attività fisica? Fammi indovinare che invece se ne sta in poltrono quasi tutto il giorno o sbaglio? Tu mi vorresti dire forse che tua nonna mangia almeno 5-6 volte al giorno suddividendo le calorie in piccoli pasti, che mangia roba sana senza grassi saturi ma con grassi buoni, molta frutta e verdura, beve tanta tanta acqua, fa attività fisica, ecc.. e continua ad ingrassare? Permettimi di non crederci.
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
1) veramente è mia zia, non è mia nonna
2) ingrassa perchè ha problemi di tiroide 3) nonostante segua una dieta data dal medico ingrassa lo stesso, pur essendo praticamente attenta a ciò che mangia da una vita 4) non fa sport a livello agonistico ma ha provato per diverso tempo ad andare in palestra, senza risultati. Da aggiungere anche che fa un lavoro assolutamente non sedentario (lavora in una ditta di pulizie) quindi si muove. Quindi bisogna distinguere da chi ingrassa perchè si ingozza senza limiti da chi ingrassa perchè ha problemi che lo portano ad ingrassare nonostante stia attento a ciò che mangia.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 28-11-2006 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
1 Che cambi dietologo evidentemente ha trovato un incompetente
2 Moto ne fa? Va in palestra? Essendo zia è ancora meglio poichè sarà presumo più giovane.
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe vedere il regime alimentare stilato dal medico. Se quello è buono e fa movimento è impossibile che aumenti di peso, eventualmente posso comprendre uno stazionamento del peso ma continuare ad ingrassare mi sembra improponibile se le cose sono fatte come bisogna.
Ho una collega anchessa con questi problemi e nonostante non la si possa certa definire "un figurino" solo andando in palestra dopo anni è migliorata considerevolmente. Ovviamente se una si aspetta cambiamenti in giro di pochi mesi con simili disfunzioni è ovvio che non ce ne saranno, per queste persone si parla di anni. La tipa che ti dicevo prima saranno 10anni che si fa un culo tanto mica 10 mesi è la perseveranza che premia in questi casi....un piccolo passo alla volta ...certo ci vuole un bel paio di palle per farcela non lo nego, ma ti torno a dire che partendo col pressupposto "non c'è nulla da fare" sei sconfitto in partenza.
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai capito si che ha DISFUNZIONI ALLA TIROIDE ?
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale parte di ho una collegha con gli stessi problemi (disfunzioni alla tiroide) non ti è chiara?
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Tutto chiaro, a posto così
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Bisogna introdurre meno calorie di quelle che siamo in grado di consumare. Tua zia ha bisogno di poche calorie per vivere , e poche ne deve introdurre nell'organismo per non ingrassare. Scusa se sono sospettoso, ma avendo un amico pediatra che lavora con bambini sia ipotiroidei che che con altre disfunzioni ormonali, mi ha confermato che quando ingrassano a dismisura è perchè mangiano di straforo.Altrimenti il peso è controllabile. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è CLAMOROSA, conosci qualcuno che PER SCELTA si abbuffa perchè vuole diventare grasso?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.