|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho letto che è stato già consigliato ma alle volte può esserci una sottile differenza fra ciò che viene consigliato e ciò che poi viene effettivamente fatto (o si crede d'avere effettuato).
Lo dico xchè anch'io credevo di aver eseguito tutti i passaggi consigliati: Ieri m'è capitato un caso analogo al vs. e la cui risoluzione potrebbe essere utile ad altri: Un amico aveva una pen-drive usb non riconosciuta dal suo pc. La pen-drive su altri pc funzionava perfettamente. Altre pen-drive sul suo pc funzionavano perfettamente, solo la sua non funzionava... (gli ho anche proposto di fare scambio con quella dell'amico...) La pen-drive una volta inserita nel pc non compariva in risorse del computer, anche se in basso a destra nella barra compariva l'icona con la freccia verde x la rimozione sicura. Insomma niente da fare... Ho provato a disinstallare il controller usb (sia l'host che l'hub) e a riavviare x fargli riacquisire i driver, ma niente... Ho provato a formattarla con un altro pc e a reinserirla ma niente... Leggendo in giro in rete ho letto anche altri suggerimenti un pò meno razionali... ma perso x perso... ad es. ho anche provato ad utilizzare un programma di recupero dati sperando che succedesse qualcosa... Niente da fare restava solo reinstallare Windows sperando che il problemma fosse dovuto all'installazione/disinstallazione di qualche programma. Essendo contrario x "principio" alla formattazione come soluzione del problema, ho deciso di fare l'ultimo tentativo: ho reinserito la pen-drive nel pc (ho dovuto fare 2 tentativi xchè non mi compariva l'icona con la freccia verde x la rimozione), in risorse del computer nessun segno di vita, quindi sono andato in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller USB(Universal serial bus)> ho cliccato sul + e sotto mi comparivano i vari controller host avanzato controller host universal Hub principale USB (la configurazione può variare a seconda del chipset) alla fine compariva anche: periferica di archiviazione di massa USB proprio la mia pen-drive che il s.o. non mi fa vedere in gestione risorse ma che visto che su altri pc funziona viene rilevata via-hardware. Tasto dx del mouse su disinstalla (nel pc del mio amico ci ha messo un pò x pensarci) solo sulla periferiferica e NON nel controller, ok e riavviate senza staccare la pen-drive dal pc. Al riavvio la pen-drive è stata riconosciuta come nuovo hardware (come fece al primo inserimento...) con tutti suoi files all'interno... E' inutile dire che mi dispiace x la mamma e la sorella dell'amico su cui lui "ha giurato" di non aver mai rimosso la pennina senza effettuare la rimozione sicura, nè di aver mai "zampettato" sbagliando a rimuovere i driver piuttosto che la pennina. ciao
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Niente...su gestione dischi me lo vede, mi ci fa entrare da lì ma sulle risorse del computer continua a non apparire(anche se gli ho assegnato una nuova lettera)
Anche con l'ultimo metodo del "disinstalla" non ha funzionato. Il problema è che ho già formattato una volta e non era cambiato. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per un neofita è il caso di mettere le mani nei bios?
Lo faccio se mi date un elenco dettagliato e chiaro delle mosse da fare. Non voglio veder soccombere il mio PC |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.