Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 21:23   #41
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
secondo me ci siamo quasi! forse risolviamo! Non ci penso proprio a formattare!

http://img522.imageshack.us/my.php?i...mmagineyi4.jpg

In gestione disco c'è l'unità, attiva, ma non ha assegnato alcuna lettera! Se assegno non c'è nulla!

Ora le ho assegnato la lettera, e riesco accedere cliccando sempre da Gestione disco sul tasto "Apri"!! Forse al riavvio del pc comparirà, ma adesso non ho sinceramente "voglia di riavviare" visto che devo fare alcune cose e spegnere! Cmq facendo apri da lì è accessibile e utilizzabile! Problema quasi risolto direi!
Bene allora quando riavvii controlla se è presente in risorse del computer, se ancora non è visibile salva il contenuto della pendrive in una cartella sull'hd e sempre da gestione disco formattala.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:04   #42
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho letto che è stato già consigliato ma alle volte può esserci una sottile differenza fra ciò che viene consigliato e ciò che poi viene effettivamente fatto (o si crede d'avere effettuato).

Lo dico xchè anch'io credevo di aver eseguito tutti i passaggi consigliati:

Ieri m'è capitato un caso analogo al vs. e la cui risoluzione potrebbe essere utile ad altri:

Un amico aveva una pen-drive usb non riconosciuta dal suo pc.

La pen-drive su altri pc funzionava perfettamente.

Altre pen-drive sul suo pc funzionavano perfettamente, solo la sua non funzionava... (gli ho anche proposto di fare scambio con quella dell'amico...)

La pen-drive una volta inserita nel pc non compariva in risorse del computer, anche se in basso a destra nella barra compariva l'icona con la freccia verde x la rimozione sicura.

Insomma niente da fare...

Ho provato a disinstallare il controller usb (sia l'host che l'hub) e a riavviare x fargli riacquisire i driver, ma niente...

Ho provato a formattarla con un altro pc e a reinserirla ma niente...

Leggendo in giro in rete ho letto anche altri suggerimenti un pò meno razionali... ma perso x perso...

ad es. ho anche provato ad utilizzare un programma di recupero dati sperando che succedesse qualcosa...

Niente da fare restava solo reinstallare Windows sperando che il problemma fosse dovuto all'installazione/disinstallazione di qualche programma.

Essendo contrario x "principio" alla formattazione come soluzione del problema, ho deciso di fare l'ultimo tentativo:

ho reinserito la pen-drive nel pc (ho dovuto fare 2 tentativi xchè non mi compariva l'icona con la freccia verde x la rimozione), in risorse del computer nessun segno di vita, quindi sono andato in

pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller USB(Universal serial bus)>

ho cliccato sul +

e sotto mi comparivano i vari

controller host avanzato
controller host universal
Hub principale USB (la configurazione può variare a seconda del chipset)

alla fine compariva anche:

periferica di archiviazione di massa USB

proprio la mia pen-drive che il s.o. non mi fa vedere in gestione risorse ma che visto che su altri pc funziona viene rilevata via-hardware.

Tasto dx del mouse su disinstalla (nel pc del mio amico ci ha messo un pò x pensarci) solo sulla periferiferica e NON nel controller,

ok e riavviate senza staccare la pen-drive dal pc.

Al riavvio la pen-drive è stata riconosciuta come nuovo hardware (come fece al primo inserimento...)

con tutti suoi files all'interno...

E' inutile dire che mi dispiace x la mamma e la sorella dell'amico su cui lui "ha giurato" di non aver mai rimosso la pennina senza effettuare la rimozione sicura, nè di aver mai "zampettato" sbagliando a rimuovere i driver piuttosto che la pennina.

ciao
Old 20-11-2006, 19:32   #43
_Aigor_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Niente...su gestione dischi me lo vede, mi ci fa entrare da lì ma sulle risorse del computer continua a non apparire(anche se gli ho assegnato una nuova lettera)

Anche con l'ultimo metodo del "disinstalla" non ha funzionato.

Il problema è che ho già formattato una volta e non era cambiato.

_Aigor_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:32   #44
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da _Aigor_
Niente...su gestione dischi me lo vede, mi ci fa entrare da lì ma sulle risorse del computer continua a non apparire(anche se gli ho assegnato una nuova lettera)

Anche con l'ultimo metodo del "disinstalla" non ha funzionato.

Il problema è che ho già formattato una volta e non era cambiato.

Ovviamente hai già provato ad aggiornare il bios della macchina...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:53   #45
_Aigor_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per un neofita è il caso di mettere le mani nei bios?
Lo faccio se mi date un elenco dettagliato e chiaro delle mosse da fare.
Non voglio veder soccombere il mio PC
_Aigor_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:55   #46
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da _Aigor_
Per un neofita è il caso di mettere le mani nei bios?
Lo faccio se mi date un elenco dettagliato e chiaro delle mosse da fare.
Non voglio veder soccombere il mio PC
se sei un neofita non è il caso... ti basta usare la gestione disco io mi sono accontentato! Se ne parla al prox format... necessario ovviamente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole