|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
URGENTE >>> Pen-Drive: cos'è che non va?
In pratica la mia DataTraveler di Kingston all'improvviso non funziona più correttamente... sul mio PC! Infatti ho provato su quello di mio fratello e va perfettamente!
Fatto sta che quando la connetto al mio pc windows fa solo 1 dei due bip che emette di solito quando si connette una periferica e poi in Risorse del Computer non viene visualizzata la pen drive, nè in Invia a >>> nel menù contestuale di ogni file!!!! Ho provato a vedere in Gestione Periferiche e lì risulta fra le periferiche come Strumenti di Archiviazione di Massa USB, quindi normale. Ho provato quindi a disinstallarla e a rifarla riconoscere sempre da gestione periferiche ma fa 1 bip e nulla! Quando la connetto al pc lampeggia normalmente la spia luminosa di connessione! Come risolvo il problema? p.s. di recente ho fatto delle modifiche alle icone di xp con IconTweaker, anche se non credo possa interessate molto, o almeno credo... |
|
|
|
#2 |
|
|
un aiutino?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova su qualche altro computer... se sugli altri pc funziona e sul tuo no si potrebbe pensare, ad esempio, ad un problema di alimentazione.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
AIUTO!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
non ho un'altra pendrive :S Comunque lo fa anche la fotocamera!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Hai le USB 1.1 ??
In qualsiasi caso potrebbeb anche essere un problema di scheda madre.. Al limite montaci una scheda PCI con 4 porte USB 2.0 e risolvi tutti i problemi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Comunque in Gestione periferiche mi rileva la pendrive con il nome e dice che è funzionante, ma in Risorse del cmoputer non appare e neanche nel menù Invia a >>>!!!! Come faccio?!?! AIuto! |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Evidentemente non è un problema di porte USB, ma di chiavetta !!
Mi è venuta un' idea !! Riformatta la Pen Drive con un altro PC !! Le chiavette hanno 2 tipi di formattazione : FAT e FAT32 Fai la prova con antrambi i fle system e riprova. Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stesso identico problema.
Sul portatile o altro PC la mia chiavetta "si vede" e quindi posso accedervi. Sul mio "fisso" no. Fa il suono ma non compare nelle risorse del cpu. Vado sul pannello di controllo e mi dice che la periferica è funzionante, correttamente installata e i drivers sono aggiornati. Così non mi fa però con: 1)Una delle due macchine fotografiche digitali(l'altra fa lo stesso scherzo) 2)Il lettore MP3 che funge tranquillo(forse perchè supportato dal suo programma) Azioni fatte nel tentativo di risolvere: 1)Riinstallato windows 2)Formattato chiavette, schede Nulla. ps= in caso mi spiegste cosa fare, spiegatemelo in maniera più semplice possibile visto che non sono un esperto di computer |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Si ma le penne non hanno programmi....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Non ho capito se sei d'accordo con me o mi stai dando una soluzione cifrata in stile pizzino
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.