|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Riporto la testimonianza di quanto successo a mia sorella.
Le hanno fatto un pagamento con la PostePay non si sa come, erano pochi soldi, mi sembra due prelievi da una 70ina di €. Comunque ha fatto la denuncia alle Poste, tramite raccomandata, e la richiesta di rimborso, e loro credo abbiano 30 o 60gg per risponderti. Non hanno fatto in tempo, e poi sono arrivati gli assegni. Un avvocato che ha seguito storie analoghe mi ha poi detto che le Poste non riescono a star dietro a tutte queste cose, e quindi per molte decorrono i tempi e per la legge in quel caso devono pagare e basta. Ci vuole tempo, questo sì, ma fate la procedura corretta, informatevi alle Poste, alla Visa, e la soluzione si trova. - CRL -
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Devi fare prima la denuncia e poi con quella andare in posta vero? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Allora:
Lei ha fatto la denuncia alla Polizia, e ti lasciano una copia. E' andata alla Posta, e ha chiesto a chi doveva scrivere per il reclamo, e per richiedere il rimborso, le hanno dato un indirizzo. Ha mandato la raccomandata con allegata la denuncia, e la richiesta di accredito della somma sottratta su una nuova Postepay che si è fatta nel frattempo. Dopo qualcosa come 6 mesi ha sollecitato la cosa e dopo un bel po' le hanno risposto che la pratica era in corso. Dopo un anno e mezzo in tutto ha avuto l'accredito. Se non hai una nuova postePay indica subito un conto su cui vuoi ricevere la cifra, forse semplifichi un po'. - CRL -
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] Ultima modifica di CRL : 05-11-2006 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Urca solo un anno, sono efficientissimi quindi.
Beh onestamente pensavo non ci fosse alcuna speranza di ricevere un rimborso quindi sono ottime news le tue, indipendentemente dai tempi biblici. Grazie, anche a tua sorella ovviamente. p.s: a me hanno addebitato una 80ina di € (o dollari, non ricordo) e non credo per mia negligenza o leggerezza (mai usata incautamente). L'addebito era relativo a un acquisto on line, su un sito di sigarette o roba del genere...e con google ho trovato che era successo anche a altri, sempre sullo stesso sito. Io manco fumo.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Con alcune banche è gratis
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Qualcosa non mi è chiaro: ma per poter dare qualsiasi ordine di pagamento, non è necessario fornire anche il codice di 3 cifre scritto sul retro?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Azz non ci stò a capir più nulla
molto spesso effetto i pagamenti ricaricando la carta del venditore direttamente online dalla mia, senza farla in posta, è un metodo sicuro? In questo caso basta solo il numero dellla carta, ma perchè se la fai in posta c'è bisogno anche dell'intestazione?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari. Spessissimo non è richiesto e mi sono sempre chiesto per quale motivo. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
cioè mi stai dicendo che ci sono dei siti di banche che riescono ad effettuare movimenti di denaro su una carta di cui conoscono solo il numero??? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
solo numero carta e data scadenza. chiedono anche il nome ed indirizzo, ma penso che se avessi scritto pippo baudo il pagamento sarebbe andato a buon fine lo stesso
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io uso la Visa normale da anni in internet ed in giro per il mondo. Ultimamente ci ho pure fatto benzina in Serbia. Mai un problema.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no. Non è questione me o te, dipende dai punti vendita on line, molti non le chiedono. Purtroppo si accontentano dei numeri della cc e della scadenza (ma qui le possibilità non sono poi tantissime, basta andare per tentativi). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato a inserire dati fittizi, però inserite le proprie generalità, il numero di cc e la scadenza non viene chiesto altro. Le tre cifrette non sono sempre indispensabili. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Io ricarico ed entro un paio d'ore faccio l'acquisto.
Mi pareva un comportamento un po' paranoico, ma adesso leggendo questo thread mi ricredo: faccio bene!
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi ho cominciato a lasciare qualcosina sulla carta e dopo qualche mese mi sono ritrovato la sorpresina. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

molto spesso effetto i pagamenti ricaricando la carta del venditore direttamente online dalla mia, senza farla in posta, è un metodo sicuro?