|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
ATTENZIONE: Rubati soldi dalla mia PostePay. Sporta denuncia.
Stamattina di ritorno dalla due giorni per la festività dei morti entro nel sito delle poste per effettuare un pagamento e trovo il credito insolitamente basso e procedo a un controllo dei movimenti ed ecco cosa mi è comparso all'ultima battuta dei movimenti: un prelievo di 391,76 euro!
Vedi: http://kikinit.altervista.org/immagini/fode.JPG Scatto sulla sedia e chiamo il servizio assistenza delle poste che mi dicono di bloccare la carta e denunciare l'accaduto per poi inviare reclamo alla sede reclami di Roma. Carta bloccata e inizia l'odissea tra uffici di polizia e polizia postale che mi dicono di avere ben altri impegni che non queste cose e cmq alla fine denuncio dai carabinieri e ringrazio il maresciallo del mio paese che è una grande persona. Dopo 7 ore di sbattimenti che ha dell'incredibile sono a casa incazzato e ho stampato quella videata perché dovrei portare domani un po' di documentazione. Su google ho cercato qualcosa ed è uscito questo: http://www.google.it/search?q=EPASSP...la:it:official con due pagine particolarmente centrate: http://www.kenwendland.com/index.php...raud/#more-211 Così a naso mi sa che dovrò dire addio ai miei soldi. Avevo caricato qualche giorno fa proprio per pagarmi il pc nuovo e pensare che questa carta l'ho sempre usata poco e con moooolta cautela! Qualcuno ha da aggiungere qualcosa? Ho le balle molto girate perché questo significa che queste carte sono un colabrodo! State attenti!
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 03-11-2006 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
infatti è consigliato di non tenere soldi sulla carta. Quando fai da internet l'estratto guarda chi te li ha ciulati.
Poi se scopri chi è stato fagli la fossa. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma l'avevi usata per acquistare all'estero?
Comunque ci sono rimasto vecchio mio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma è un pagamento online..non sembra un prelievo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora che la tieni a fare scusa? Avevo ricaricato proprio prima di pagare la roba!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Da contratto la postapay NON E' assicurata per queste cose!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Prima di tutto ti consiglio di stare più attento proprio informaticamente parlando (nel senso di guardarti dal lasciare la password a destra e a manca, di usare proxy per le autenticazioni etc etc) e poi di farti un'altra carta dove tenere tutti i soldi.
Quando serve li sposti su quella ed immediatamente dopo paghi. L'altra non la usi mai on line e dovresti essere più sicuro...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cosa vuol dire usare proxi per le autenticazioni?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo addio dindi... Cmq si fottessero le carte di credito, non ne userò più manco morto. La usavo solo per caricare i cellulari e per caricare altre carte! Se è così a che serve?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Magari dall'immagine che hai postato se togli numero di carta e nome e cognome, più eventuali dati sensibili è meglio
Per il resto spero che chi te li ha fregati venga a ridarteli piangendo ed in ginocchio.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai la carta è morta e sepolta quindi quel numero non serve a na ceppa con annessi e connessi... Swiss le carte serie come dici tu si collegano ai conti correnti e francamente la cosa mi entusiasma ancora meno!
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Questa è la mia opinione.... a me sembra un pagamento...
non ci vuole niente che qualcuno è riuscito a copiarsi o a scoprire in qualche modo il numero della tua postepay e gli ultimi 3 numeri che stanno sul retro.... Spesso basta questo per pagare online!
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Quando compri su internet ti chiedono i 3 dati fondamentali : il numero della carta la data della scadenza e le tre cifre nel retro, potrei fare un ipotesi forse qualcuno a letto tutti e 3 i dati e li ha usati quando ha visto la carta piena.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Giusto anche la data di scadenza... cmq è quello che pensavo io
|
|
|
#18 |
|
Member
|
gia intuito la mia stessa ipotesi
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
UNa carta di credito normale, usata coscienziosamente (senza mettere i dati in giro) è praticamente inviolabile... per comprarci qualcosa servono Numero della carta, Nome, Data di scadenza e codice di sicurezza. Oltretutto ogni pagamento è perfettamente rintracciabile, e Visa/Mastercard sono società serie. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.