|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
ho letto invece di alcune supertalent che ti mettono a disposizione un tool che effettua il partizionament ma funziona solo ed esclusivamente con quelle pendrive!!! ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ho letto male....
Vabbè, ma quasi tutte le pen drive si possono partizionare, quello che non capisco è xchè i software a corredo prevedano sempre un partizionamento in 2 parti. Se si può partizionare in 2 che tu sappia si può anche partizionare in 4 parti ad es con gestione risorse?
Non solo la supertalent ha il software, ma anche la mia a data per esempio. La ST sai se permette + di 2 partizioni? Io metterei su una partizione il dos e relative applicazioni, poi su un'altra i programmi stand alone e magari altri sistemi operativi. Su una 3° criptata le applicazioni che richiedono dati personali ed account (tipo msn, firefox stand alone etc), ed una quarta adibita al trasporto file (la + grossa). Con una pen di 4 gb si potrebbe fare tranquillamente, ma se non si possono fare + di 2 partizioni...... Ps dove hai letto la storia del partizionamento nativo? mi interesserebbe approfondire, xchè ad es io il dubbio del "nativo" ce lo ho riguardo la possibilità di rendere un device bootable. Certo che se le rally 2 non vanno + delle Cn memory è proprio uno spreco di soldi: 116€ + SS x la 4 gb al negozio irlandese contro i 76.90 od 80€ (non ho ben capito) della cn memory. Per Kain75: xchè non fai pure il test empirico di trasferimento di un singolo file da 1gb sulla pen drive visto che i risultati dei bench sembrano differire dall'uso pratico della pen drive (vedi i test di Smileface)?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-10-2006 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
|
Quote:
la ST che avevo io NON mi veniva riconosciuta dal programma della supertalent che partiziona, quindi, fatti due conti.... nemmeno questa nuova della cnmemory o quella vecchia da mezzo giga che avevo si sono fatte partizionare, ho provato anche con tools tipo partition magic e cose del genere... ...mi sapresti eventualmente dire un programma funzionante? PS: ma dove li trovo i test di kain sulla rally2?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
A grande richiesta ri-posto i test effettuati sulla OCZ Rally2 da 2Gb.
![]() ![]() Le misure in mm sono: 68x15x7. ![]() Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque aspetto i tuoi test empirici ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ragazzi mi consigliate di formattare la chiavetta usb in fat o fat32?
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. devo acquistare una pen drive da 4gb che sia veloce e affidabile. visto che voi ne sapete molto più di me potete consigliarmi qualche modello?
grazie ![]()
![]() |
#649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Quote:
Quello che può cambiare è la compatibilità con i sistemi più vecchi tipo windows 95 o cmq sistemi che non supportano la fat32...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
Un file da 700MB in 1'10", quindi 10 MB/s. 75 cartelle contenenti 9932 file per un totale di 272MB (293 su disco) (27KB di media a file) in 21'55", quindi 207 KB/s (o 229 KB/s). Ok, non è veloce come quella di Smileface, ma che ne dite? Ho esagerato con la grandezza media dei files? Troppo piccoli per un test attendibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | ||
Senior Member
|
Ricapitolo:
Kain75 - OCZ Rally 2 - 2GB Quote:
File piccoli & numerosi: 207 kB/s Smileface - CnMemory Micro FlexX - 4GB Quote:
File piccoli & numerosi: 400 kB/s La dimensione e la numerosità dei file piccoli non sono tanto uguali, secondo me può aver falsato il risultato. Bisognerebbe fornire una bella serie di file piccoli e numerosi per poi fare dei bench e stilare una classifica del forum! Pensate che si possa fare? Penso che potrebbe aiutare qualcuno a scegliere le chiavette usb!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo Ultima modifica di deframat : 03-11-2006 alle 15:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
File grandi 16 Mb/s File piccoli 400 Kb/s ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
Ops è vero! Non ho visto che l'avevi rifatto... chiedo venia! (post modificato...)
Cmq alla fine ho ordinato dal sito irlandese due chiavette: due chiavette OCZ Rally 2 rispettivamente da 1 e da 2 GB... Appena arrivano farò qualche test... Le ho ordinate Martedì sera, spero che per inizio settimana prossima arrivino!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo Ultima modifica di deframat : 03-11-2006 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Member
Città: San Marco dei Cavoti
|
scusate,ho una sandisk cruzer,devo dire che è davvero bella e veloce,solo che oltre alla penna mi visualizza anche un'altro drive che dovrebbe essere un cd con un programma di gestione della pennetta.anche formattando non lo toglie.se provo a rimuoverlo con programmi tipo swissknife mi dice che non ha l'accesso per quella partizione,mica sapete come fare??grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
In NTSC? La devi vedere su un televisore americano?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
Il nome giusto è NTFS... Per poter formattare la chiavetta in NTFS, fare così: vai su pannello di controllo-> sistema -> gestione periferiche. Trova la voce Unità disco, dove vedrai i dischi fissi e la chiavetta USB. Fai proprietà sulla chiavetta USB e sulla scheda criteri devi mettere "Ottimizza prestazioni", in questo modo poi, comparirà la voce NTFS nelle possibilità di formattazione.
Come puoi leggere dall'help sotto le voci, se metti di ottimizzare per prestazioni poi devi sempre fare la rimozione sicura perchè i dati che scrivi possono rimanere parzialmente in cache... Quindi il consiglio è di rimanere con ottimizza per rimozione rapida, anche perchè formattare la chiavetta in ntfs non porta ad alcun vantaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
confermo , proprio ieri dopo aver letto alcuni articoli tra cui questo -> http://www.uwe-sieber.de/usbstick_e.html
riporto per comodità il capitolo relativo Quote:
risultato deludente , la penna in NTFS rallenta mostruosamente nella scrittura dei file di piccola dimensione , altro che velocizzarsi ![]() solo in FAT la penna va un violino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Terralba
|
Quote:
![]() Ho letto l’unico commento alla tua domanda, poco soddisfacente, io forse potrei suggerirti, visto che non hai nulla da perdere, questo stratagemma che ho usato in diverse occasioni con esito positivo, un po’ macchinoso a dirti il vero. Considerando che il sistema riesce a riconoscere l’hardware significa che qualcosa ancora si può fare. Dovrai operare in modalità DOS. Prima di tutto dovrai entrare nel bios e vedere se nella sezione “Boot Device Priority” la tua penna viene riconosciuta con il suo vero nome, es. e-zi drive 2, SanDisk, Skymedi e cosi via. Se viene riconosciuta come semplice Hdd device, rinuncia, è morta!!!! Supponendo che venga riconosciuta, con un prg tipo IDE_INIT o HDD CLEAR dovrai reinizializzarla, io ho usato hdd clear molto veloce ma non da scampo ad eventuali errori. In quet’operazione critica, per evitare di cancellare i tuoi hdd, ti consiglio di scollegarli momentaneamente ed usare come prg di avvio un dischetto preventivamente preparato. Dopo aver reinizializzato la pendrive, utilizza partition magic per formattarla, impostando almeno per la prima formattazione la modalità FAT16 e poi se vuoi dopo potrai anche utilizzare la FAT32. Su tutte quelle, identificate dal bios, solo una volta ho dovuto ripetere la procedura di reinizializzazione e per la precisione con una Skymedi da 1 Gb. Buon divertimento ![]() Ultima modifica di reklaw : 05-11-2006 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.