Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 11:39   #41
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Io sono dell'idea che qui molta gente si riempe di parole la bocca ma in quelle situazioni non ci è mai passata...

Facile parlare attraverso il pc ma la vita reale è fuori belli miei

Mia nonna affittava in regola il piano superore della villettina dove abita,sua da generazioni finchè una ha smesso di pagare,denunciata nessuno si è visto x un anno dato che la poverina era nullatenente... poi la tipa si è sentita male,mia nonna gli ha salvato la vita e lei l'ha citata PENALMENTE e x risarcimento danni...

Mia nonna è quasi morta dopo aver ricevuto la lettere dell'avvocato che la concovocava a guidizio,e con quasi morta intendo ricoverata in ospedale x shock con caduta,testa sbattuta ecc.ecc.

Almeno la stronza (eufemismo usato da mia nonna ultra settantenne ) se ne è andata...!

Ora c'è la causa... migliaia di euro spesi x avvocati da una anziana con la pensione minima...

Bene,se una legge che protegge chi non paga non è passata io sono SOLO felice.... ai poveri non ci deve pensare chi si fa un culo al lavoro,ma lo stato.... e se lo stato non ci riesce di certo non sono miei problemi,le tasse le pago...

Xcui che d'alema li ospiti nella sua barca,prodi apra le porte delle sue tenute sui colli bolognesi.....e che cazzo,accendere il cervello e pensare alla vita reale prima di scrivere no
già, molta gente parla, ma non ha mai provato ad affittare una casa...
Penso che l'affitto di un immobile sia una delle cose che renda meno (a meno che non si affittino appartamenti lussuosi o vicino a università o simili dove c'è grandissima richiesta), va già bene se si ricava l'1% del capitale investito...con tutti i rischi che ne derivano, perché se uno non ti paga oltre che avere la casa gratis, devi pure pagargli le spese condominiali (e il riscaldamento se è centralizzato)!
Old 01-11-2006, 11:47   #42
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ti passa la voglia di dare case in affitto. Abbiamo "sfrattato" e venduto dopo che ce l'hanno quasi distrutta , pagavano un mese si e 2 no, e la polizia non faceva niente.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:58   #43
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Io non ho capito perchè siete tutti sicuri che le persone che NON pagano l'affitto da anni sono tutte "bisognose" mentre le persone che sono proprietarie delle case sono tutti ricconi senza scrupoli.
Io personalmente so di storie di famiglie che hanno lavorato una vita per pagare un appartamento ai figli. L'appartamento non l'hanno lasciato sfitto, l'hanno affittato sia per non far rincarare le tasse sulla casa, sia per cavare qualcosa dall'investimento fatto (dopo anni passati a pagare il mutuo). L'inquilino ha bellamente smesso di pagare l'affitto ma ovviamente proroga dopo proroga non si è mai arrivati ad uno sfratto. A un certo punto il figlio del proprietario si deve sposare e ha bisogno della casa DELLA SUA CASA, NELLA QUALE ABITA UN ALTRO CHE NON STA PAGANDO L'AFFITTO.
Ovviamente non si può avere lo sfratto con la forza pubblica e dunque il figlio del proprietario ha queste due possibilità:
a) non sposarsi e aspettare, pur avendo una casa SUA a disposizione.
b) sposarsi e andare in affitto, pagando quell'affitto che chi sta nella sua casa non sta pagando.

Ma di questi ci si fa beffe ovviamente. Hai comprato la seconda casa (non in montagna o al mare, quella sarebbe sfitta) e dunque sei uno sporco capitalista e il tuoi risparmi di una vita vengono in pratica confiscati e dati ad un truffatore (come definire uno che avendo preso un impegno e non potendo pagare non se ne va?).

Ben venga (una volta ogni tanto) che la maggioranza vada sotto.
in questo caso basterebbe chiamare la polizia giudiziaria.

Anche perchè qui non si sta parlando id case di privati, ma di case dello stato. DI proprietà dell'edilizia popolare.

Le stesse che sfrattano una famiglia monoreddito per poi tenerle sfitte per anni, in attesa di qualche abusivo.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:57   #44
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da dijo
Le stesse che sfrattano una famiglia monoreddito per poi tenerle sfitte per anni, in attesa di qualche abusivo.

..chiamali fessi...
Old 01-11-2006, 21:49   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Ma pare a me o in italia sono ANNI e ANNI che si va avanti con provvedimenti tampone di blocco degli sfratti?

Insomma a me pare che uno che ha una casa in affitto non può essere più mandato via, anche se non paga, anche se rovina la casa che non è sua, anche se il legittimo proprietario ha bisogno della sua propria casa.

Non si tratta di mandar via gente che non ha fatto niente, si tratta di mandar via gente che usufruisce ma non paga.

Io capisco che poi ci siano anche situazioni particolari, ma ho paura che queste proroghe agli sfratti non facciano altro che favorire chi ci marcia.
Aspè ma l'eventuale proroga sugli sfratti che avrebbe dovuto essere approvata vale anche per i morosi (cioè coloro che non pagano affitto?)
In tal caso sono estremamente contento che il decreto non sia passato..sto vizietto di scaricare le manchevolezze dello stato sui privati (che non sono tenuti a fare beneficenza) deve finire.. o forse i contratti di natura privatistica in Italia si possono violare senza colpo ferire?
non ci si lamenti se poi le persone preferiscono tenere la casa sfitta, piuttosto che affittarla.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 21:58   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Semplice, se secondo te si tratta di un truffatore vai a fare una denuncia. La truffa è punita penalmente... ma deve essere dimostrata. E poi qui si parla di famiglie con figli a carico, portatori di handicap, malati terminali, o ultrasettantenni.
Ma è vero, meglio sfrattarli i malati terminali o gli ultrasettantenni o i portatori di handicap, tanto sono destinati a morire di li a poco...

Ovviamente invece mi risulta di si.
Tu non hai capito in quale paese ti trovi.
L'Italia non è uno stato di DIRITTO, quindi un contratto che intercorre tra colui che affitta e il contraente non vale un cazzo, visto che per sfrattare un moroso, anche con denuncia, è un'impresa al limite dell'impossibile, viste le continue proroghe.
Qui in Italia la classe politica è furbetta...non costruiscono case in edilizia popolare, ma lasciano ai privati l'onere di ospitare persone a titolo gratuito..visto che se non vogliono pagare è molto difficile cacciarle di casa.
E infatti i privati, che coglioni non sono, evitano magari di affittare a famiglie, ma preferiscono farlo a singoli studenti molto più facili da cacciare per morosità.
Invece di tentare con queste penose proroghe se vogliono che i privati si tengano i morosi, paghi lo stato per loro, come ad es. avviene in Germania dove il disoccupato ha pagato l'affitto dallo stato.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:36   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Il decreto di proroga non valeva per i morosi. E comunque si riferiva a case di PRIVATI, che nei tempi e modi di legge avevano chiesto lo sfratto perchè la casa gli serviva o per altri motivi e lo stato voleva OBBLIGARE i privati a non poter disporre DELLA PROPRIA CASA per altri tre mesi. Non per le case popolari, dove neanche se sei abusivo ti sfrattano (altrimenti il politico di turno perde consensi). C'è da dire sul servizio delle Iene, che lo sfratto ad alcune di quelle povere persone era stato dato perchè il proprietario (una ditta proprietaria di centinaia di appartamenti), voleva aumentare l'affitto da 700 a 1400 euro al mese e le famiglie, che fino ad allora non erano state morose, si sono opposte allo sfratto dicendo che non ce la facevano a pagare 1400 euro. Ora non so se i motivi per aumentare l'affitto sono sensati, però se il contratto è scaduto, se la ditta ha fatto tutto nei termini di legge... E' il proprietario che stabilisce il prezzo dell'affitto, non l'inquilino...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP