Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 21:50   #121
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
O forse hai il coraggio di affermare che solo quella ragazza la pensa in quel modo e che l'ucoi è un movimento riformista islamico (quando è una costola dei fratelli musulmani)?
Si sono rifiutati persino di firmare la carta dei valori..su..
Ehm, forse mi confondi con Shambler o altri oppure ti sei lasciato prendere da una dialettica impulsiva.. io ho detto esattamente il contrario e questo in un intervento che tra l'altro tu avevi quotato precedentemente..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 21:55   #122
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Ehm, forse mi confondi con Shambler o altri oppure ti sei lasciato prendere da una dialettica impulsiva.. io ho detto esattamente il contrario e questo in un intervento che tra l'altro tu avevi quotato precedentemente..
No, di Shambler ve n'è uno e tutti gli altri son nessuno..non ti ho confuso, forse ho frainteso quello che volevi dire..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 21:56   #123
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
1) Come diavolo è possibile che tu non conosca il significato di "fuck yeah" quando persino io, che parlo un inglese da secondo anno delle superiori, lo conosco?!?!

2) Chiariamo: non ho mai sostenuto che la lapidazione non esista. La mia battuta sulla presunta "stranezza " della ragazzina non era in merito alle consuetudini e agli usi di alcune nazione arabe islamiche ma in merito al darsi volontariamente la zappa suoi piedi , nuocendo alla sua causa.

Viceversa, l'iman di segrate ha parlato in modo tranquillo , badando a non spaventare gli spettatori e quindi ha fatto una buona figura.
L'impressione è la cosa importante in tv, non i contenuti. Tanto il 99% degli spettatori non si sognerà mai di approfondire quanto viene loro propinato.

3) Non sto parlando di Blondet ma di uno dei siti ufficiali di questo importante e crescente movimento religioso (oltre 60 mila pagine su google) , quindi degno di menzione .

4) Ma perchè ce l'hai tanto con Blondet? Io lo avrò citato un tre volte in tutti questi anni... e in merito alla propaganda di guerra, bisogna avere davvero le fette di....bresaola equina (contento?) sugli occhi per non vederla.
Blondet o no.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:07   #124
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
1) Come diavolo è possibile che tu non conosca il significato di "fuck yeah" quando persino io, che parlo un inglese da secondo anno delle superiori, lo conosco?!?!
Senti..non so che dirti..ammetto di aver preso solo 27 per inglese II all'università , ma ho sempre saputo che "fuck" volesse dire qualcosa tipo "fottiti"..ma poi della cosa non me ne può fregare meno..perchè non hai chiarito con il moderatore?
Si segnala, ma la sospensione è una facoltà del moderatore, non dell'utente che segnala che deve solo porre in evidenza quello che si ritiene una violazione del regolamento.
Ah, non c'è stato un complotto, nel caso in cui l'affermassi in futuro.

Quote:
2) Chiariamo: non ho mai sostenuto che la lapidazione non esista. La mia battuta sulla presunta "stranezza " della ragazzina non era in merito alle consuetudini e agli usi di alcune nazione arabe islamiche ma in merito al darsi volontariamente la zappa suoi piedi , nuocendo alla sua causa.
La ragazza non è una "politica" abituata a calibrare (oddio non sempre) la propria etica della convinzione con quella della responsabilità..si può parlare a difesa di una propria impostazione etico/valoriale in assoluta buona fede, pur sapendo che questo potrebbe danneggiare la propria posizione.
Suvvia Shambler, li conosci i martiri cristiani che facevano atto di testimonianza e di sacrificio affermando i propi valori teologici, rifiutandosi di far sacrifici davanti all'imperatore e pagando in tal modo con la propria vita?
Quindi che c'è di strano, specie se la testimonianza in valori ritenuti eterodossi non comporta neppure un sacrificio della propria vita, dal momento che l'Italia è una democrazia liberale?.

Quote:
Viceversa, l'iman di segrate ha parlato in modo tranquillo , badando a non spaventare gli spettatori e quindi ha fatto una buona figura.
L'impressione è la cosa importante in tv, non i contenuti. Tanto il 99% degli spettatori non si sognerà mai di approfondire quanto viene loro propinato.
Si, ha dato l'impressione, ma la sostanza era tutt'altra.. o no?
insomma..citare scuole neofondamentaliste per cercare di imporre il velo a tutte le musulmane (altrimenti sono "cattive musulmane", non mi pare un atteggiamento liberale.

Quote:
3) Non sto parlando di Blondet ma di uno dei siti ufficiali di questo importante e crescente movimento religioso (oltre 60 mila pagine su google) , quindi degno di menzione .
4) Ma perchè ce l'hai tanto con Blondet? Io lo avrò citato un tre volte in tutti questi anni... e in merito alla propaganda di guerra, bisogna avere davvero le fette di....bresaola equina (contento?) sugli occhi per non vederla.
Blondet o no.
Esiste la bresaola equina?
E poi Vespa dirigeva una trasmissione di propaganda di guerra?
E allora perchè ha invitato quella scostumata della marocchina (vestita all'occidentale) e khaled fouad allam?
Se voleva fare una trasmissione monocorde non li avrebbe invitati.
Old 28-10-2006, 22:08   #125
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Guarda che non esiste soltanto l'etica della responsabilità, ma anche quella della convinzione.
Non è detto che tutti debbano parlare per avere un vantaggio contingente o per dissimulare quello che pensano realmente.
La ragazza è stata onesta e quindi su questo hai cercato (non potendo confutare la sua valida argomentazione) di dire che Vespa ha cercato di fare propaganda per far accettare agli occidentali le bombe a grappolo (?)e via dicendo.
La ragazza poi ha ribadito quanto ha affermato pure su "repubblica" (noto giornale estremista filo-Bush e antislamico), che purtroppo non ho comprato e quindi non ho riportato sul forum.
Sappiamo come il sostegno della popolazione alle guerre sia calante .
Sappiamo anche che , nonostante tutti i giornalisti o quasi siano stati a favore della guerra in Libano, con giornalisti nostrani embedded a seguito del thsal , è bastata la foto dei bambini fritti e dei quartieri distrutti per far disgustare la maggior parte delle persone e , incredibile a dirsi, persino sui forum americani i soliti destri non erano affatto contenti.

Certe trasmissioni , certi film servono per far passare la nozione che "gli islamo arabo " siano cosi diversi , fanatici e oppressi che ammazzarne qualche migliaio o qualche milione , non è un gran male.
Ma c'è un equivoco che invece è importante sottolineare:
In realtà le guerre sono fatte a paesi indipendenti ( o canaglia) mentre gli immigrati che si riversano in Europa, con il loro carico di estremismi e arcaicismi , provengono quasi tutti da paesi "addomesticati" , filo occidentali e filoamericani .
Old 28-10-2006, 22:11   #126
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
No, di Shambler ve n'è uno e tutti gli altri son nessuno..non ti ho confuso, forse ho frainteso quello che volevi dire..
Credo che nella diatriba con Shambler tu ti sia fossilizzato sul concetto di "pazza" o "matta".. No perchè per la stragrande maggioranza degli occidentali, nel linguaggio comune, pazzo equivale a dire fanatico, integralista, ecc. in modo del tutto equivalente a quanto da te affermato.. La mia riflessione quindi si riferiva agli effetti mediatici scaturiti dalle parole della ragazza..

Ultima modifica di eoropall : 28-10-2006 alle 22:16.
Old 28-10-2006, 22:19   #127
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Credo tu nella diatriba con Shambler ti sia fossilizzato sul concetto di "pazza" o "matta".. No perchè per la stragrande maggioranza degli occidentali, nel linguaggio comune, pazzo equivale a dire fanatico, integralista, ecc. in modo del tutto equivalente a quanto da te affermato.. La mia riflessione qiundi si riferiva agli effetti mediatici scaturiti dalle parole della ragazza..
Ah ..quindi, ovviamente non pensi che integralista equivalga a "pazzo", dato che chiaramente è una stupidaggine. I pazzi non argomentano in modo logico e seguendo delle argomentazioni.
E poi ritieni che Vespa abbia fatto apposta ad invitare quella ragazza, sapendo quanto fosse estremista.
Ok, almeno ho capito quello che volevi dire.
Old 28-10-2006, 22:20   #128
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Senti..non so che dirti..ammetto di aver preso solo 27 per inglese II all'università , ma ho sempre saputo che "fuck" volesse dire qualcosa tipo "fottiti"..ma poi della cosa non me ne può fregare meno..perchè non hai chiarito con il moderatore?
Si segnala, ma la sospensione è una facoltà del moderatore, non dell'utente che segnala che deve solo porre in evidenza quello che si ritiene una violazione del regolamento.
Ah, non c'è stato un complotto, nel caso in cui l'affermassi in futuro.

La ragazza non è una "politica" abituata a calibrare (oddio non sempre) la propria etica della convinzione con quella della responsabilità..si può parlare a difesa di una propria impostazione etico/valoriale in assoluta buona fede, pur sapendo che questo potrebbe danneggiare la propria posizione.
Suvvia Shambler, li conosci i martiri cristiani che facevano atto di testimonianza e di sacrificio affermando i propi valori teologici, rifiutandosi di far sacrifici davanti all'imperatore e pagando in tal modo con la propria vita?
Quindi che c'è di strano, specie se la testimonianza in valori ritenuti eterodossi non comporta neppure un sacrificio della propria vita, dal momento che l'Italia è una democrazia liberale?.

Si, ha dato l'impressione, ma la sostanza era tutt'altra.. o no?
insomma..citare scuole neofondamentaliste per cercare di imporre il velo a tutte le musulmane (altrimenti sono "cattive musulmane", non mi pare un atteggiamento liberale.

Esiste la bresaola equina?
E poi Vespa dirigeva una trasmissione di propaganda di guerra?
E allora perchè ha invitato quella scostumata della marocchina (vestita all'occidentale) e khaled fouad allam?
Se voleva fare una trasmissione monocorde non li avrebbe invitati.
E che centra la sostanza? Ha detto che la legge vale solo per i musulmani , ha parlato in modo pacato ed educato , quindi ha fatto buona impressione.
La ragazzina avrebbe potuto dire qualcosa tipo :" la lapidazione è terribile" e se la sarebbe cavata . Si è invece data apposta la zappa sui piedi e l'ha anche reiterata su Repubblica.

3) Esiste si la bresaola equina ma non so se sia kosher.

Ultima modifica di shambler1 : 29-10-2006 alle 12:52.
Old 28-10-2006, 22:25   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
E che centra la sostanza? Ha detto che la legge vale solo per i musulmani , ha parlato in modo pacato ed educato , quindi ha fatto buona impressione.
La ragazzina avrebbe potuto dire qualcosa tipo :" la lapidazione è terribile" e se la sarebbe cavata . Si è invece data apposta la zappa sui piedi e l'ha anche reiterata su Repubblica.
.
E allora?
Cos'è che vuoi dire e che ancora non dici in modo esplicito?
Immagino qualcosina, ma non è che ti possa leggere nel pensiero..
Old 28-10-2006, 22:35   #130
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Ah ..quindi, ovviamente non pensi che integralista equivalga a "pazzo", dato che chiaramente è una stupidaggine. I pazzi non argomentano in modo logico e seguendo delle argomentazioni.
E poi ritieni che Vespa abbia fatto apposta ad invitare quella ragazza, sapendo quanto fosse estremista.
Ok, almeno ho capito quello che volevi dire.
non sò se vespa lo abbia fatto in modo premeditato, sicuramente l'ha spremuta per bene facendo sì che si ottenesse un determinato effetto.. lei poverina era lì solo per parlare del velo, non certo per INTERPRETARE i precetti del Corano.

Ultima modifica di eoropall : 28-10-2006 alle 22:38.
Old 28-10-2006, 22:48   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
non sò se vespa lo abbia fatto in modo premeditato, sicuramente l'ha spremuta per bene facendo sì che si ottenesse un determinato effetto.. lei poverina era lì solo per parlare del velo, non certo per INTERPRETARE i precetti del Corano.
L'ha fregata Carlo Pannella, più che Vespa.
Old 29-10-2006, 09:16   #132
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
E allora?
Cos'è che vuoi dire e che ancora non dici in modo esplicito?
Immagino qualcosina, ma non è che ti possa leggere nel pensiero..
Non sai leggere nel pensiero? Sai almeno piegare i cucchiaini?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian