|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
[Porta a Porta] Piccoli Fondamentalisti religiosi crescono...
Ecco la breve trascrizione del dibattito svoltosi ieri a “Porta a Porta” tra Sarah Orabi 19 anni, velata (fondamentalista islamica radicale), Carlo Pannella (scrittore), Khaled Fouad Allam (sociologo esperto di Islam e deputato della Margherita) e il nostro immarcescibile Vespa (giornalista e scrittore).
Vespa:”I suoi diritti sono esattamente uguali a quelli di un suo eventuale marito”? Sarah:”Si, sicuramente”. Pannella: “Lei può sposare un cristiano?” Sarah: “No, non posso sposare un cristiano”. “Un suo eventuale marito musulmano può sposare una cristiana”? Sarah: “Si, ma questa non è disuguaglianza. ( )Secondo me è per il bene della donna…a me va bene”. E’ ovvio che se viene visto in un contesto particolare è ugualianza ( Zero: OMFG )Vespa: Questa regola non è accettabile in Italia… Sarah: E allora perché l’Italia è un paese laico? ( Zero: Ma questa dove ha studiato? ..probabilmente identifica la democrazia con= si faccia quel cazzo che si vuole.)Sarah“Io volevo chiarire, io non mi esprimo….non sono NULLA (giustamente solo i teocrati posso esprimersi, siamo in Italia ….lavaggio del cervello della famiglia e dell’Ucoi ), non sono un prete o un imam.Vespa:”Lei trova giusto che venga punita un’adultera in modo così violento?” Sarah:”Non mi esprimo.” Klaled -> “Sa cos’è la lapidazione? E’ giusto o non è giusto che dei musulmani in nome dell’interpretazione della loro interpretazione dell’islam lapidino una donna?” Sarah: “Non rispondo..” Khaled:”Ma come non risponde, DEVE rispondere” (n.d. Zero, Khaled sinceramente sconcertato) Vespa: “Sarah, ma lei sta scherzando?” Sarah: “No, non sto scherzando. Io non rispondo perché non sono all’altezza di rispondere se è giusto o non è giusto. Io parlo se c’è un confronto dei testi, perché è inutile dire quello che uno pensa e lo fa come regola..tutti questi sono pensieri, non è che siano cose scritte.” (n.d. zero, forma di legittimazione tradizionale, basata sull’eterno ieri, di stampo patriarcale…il testo sacro è legge ossificata, immutabile e ingiudicabile sul piano razionale e in base alla propria coscienza). Khaled:”Questa esecuzione è giusta o non è giusta”? Sarah:”Io non rispondo, ho detto che non rispondo perché non so cosa dire….” (n.d. zero che dovrebbe dire?…io suoi genitori hanno fatto un’ottimo lavoro, facendole un ottimo lavaggio del cervello.) Khaled: “Allora un vero cristiano dovrebbe lapidare” Vespa: “Siamo noi in difetto allora”… Khaled:”Sono cose da seguire (riferendosi alla lapidazione n.d. Zero)? Sarah:”Si, se uno è credente.Se è legge di Dio, non sta a noi decidere se intrometterci o non intrometterci.Non dico niente, è legge di Dio, non posso intromettermi.” Sarah: Siamo tutti d’accordo che la legge divina proviene da Dio o no? O siamo forse noi essere umani a crearla? Magari il cristianesimo può cambiare con il tempo (riferendosi al cambiamento che intercorre tra il levitico e i precetti del Vangelo affermati da Gesù Cristo)…l’Islam invece non cambia, perché l’Islam è quello. (n.d. Zero: quindi la costituzione non vale un cazzo, in soldoni..specie se entra in contrasto con i precetti coranici). Pannella: ”per l’islam radicale sei prigioniero per l’eternità delle parole. Non esiste interpretazione”. Ovviamente se si chiede ad uno/una islamica radicale se rispetta la costituzione, ti dirà di si..peccato che intimamente non essendo legge divina, di fatto non vale nulla, visto che è “solo un pensiero”.. Ok..vado a vedere quali sono i requisiti per chiedere la cittadinanza americana..chissà che tra un 40-50 anni non mi tocchi espatriare da un paese a maggioranza islamica, con l’Ucoi che detta legge…. ![]() Qua c’è da partire dai fondamenti, come davanti a dei neonati a cui insegnare l’abecedario…da Locke (che confuta il potere patriarcale), Rousseau (la nazione e la volontà inalienabile, indivisibile, ortodossa di essa nella costruzione legislativa), Voltaire (illuminismo francese), Kant (l’uscita dallo stato di minorità) e Socrate (la ricerca della verità)…sono rimasto sconcertato da quello che pensa (forse pensare è un verbo eccessivo in questo caso) quella ragazzina di 19 anni (probabilmente pure cittadina italiana). E’ c’è da prendere provvedimenti nei confronti dell’Ucoi, dei Fratelli Musulmani (che stanno tentando di imporre la loro egemonia radicale ed antioccidentale in Italia e Europa) Piccoli Ned Flanders Islamici crescono grazie all’aiuto dell’Ucoi (i frat. Mus. In Italia), dei Fratelli Musulmani, dei Salafiti e dei Wahabiti….auguri Europa ![]() Molto interessante il discorso di Khaled Fuad Allam sul velo (negando in modo risoluto che sia un obbligo di tutto l’Islam, visto che nel XIII sec. vi erano le donne moghul che non portavano il velo. Vi è quindi un tentativo neanche troppo nascosto da parte dei fondamentalisti di accreditarsi come gli unici legittimi interpreti dell’Islam.. (con l’imam di Segrate- affiliato all’Ucoi, ovviamente- che afferma che tutte le musulmane devono portare il velo, altrimenti commettono non sarebbero “brave musulmane”). Io ho scritto già abbastanza…se altri sono interessati, dicano qualcosa..
Ultima modifica di zerothehero : 24-10-2006 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ho visto anche io ieri sera quel dibattito e sono rimasto sconcertato dalle affermazioni della ragazzina, l'imam di Segrate è apparso un moderato aperto al dialogo al confronto.
Il lavaggio del cervello subito da questa ragazza è totale e le libertà di cui può godere vivendo nel nostro paese, l'emancipazione dal padre/marito padrone, in definitiva lo stile di vita e la cultura occidentale non solo sono rifiutate ma sono addirittura contrastate in quanto contrarie a quanto affermato su un testo scritto nell'800 DC da un cammelliere per blandire dei beduini nel deserto (leggi Corano). L'evoluzione del pensiero dell'ultimo millenno non la ha toccata. Purtroppo abbiamo a che fare con persone di tale mentalità, irrecuperabile, che ignorano cosa voglia dire il termine secolarizzazione e separazione tra Chiesa e Stato. Penso che l'unico modo per "integrare" queste persone sia la coercizione per legge: abolizione di pratiche, credenze ed usanze contrarie alla convivenza in uno stato occidentale.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
L'ho vista anche io la puntata di Porta a porta di ieri sera.
Devo dire che ne servirebbero di più di puntate così e che vespa per una votla ha fatto un buona lavoro. C'era un huon numero di invitati ben pescati e alcuni molto competenti: -Panella che è un giornalista di destra scrive per il Foglio di Ferrara esperto dell'Islam. -Khaled Fouad Allam che è un docente universitario onorevole dell'Ulivo esperto di islam. -2 ragazze Italiane musulmane:una candidata miss italia,e l'altra una ragazza di 19 anni con il velo. -Il ministro per le pari opportunità Pollastrini -L'onorevole Santachè. -L'imam della moschea di Segrate Ali Abu Shwaima. Mi sono cadute le braccia però quando la ragazza non ha voluto rispondere alla domanda se fosse giusto lapidare una ragazza di 22 anni perchè adultera. Sono cose che una pensa dettate dalla semplice ragionevolezza. Poi quando si è messa a citare la Bibbia.... Ha preso la citazione dal Levitico nell'Antico Testamento che dice ''Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adultera dovranno esser messi a morte.'' Però dimentica 2 cose. -La prima che per un cattolico il testo più rilevante è il Nuovo Testamento che da una rilettura completa del vecchio quindi anche di quel passo del levitico nel Vecchio testamento e infatti Cristo salva addirittura una prostituta dalla lapidazione. -Secondo che i testi non vanno presi alla lettera ma vanno interpretati,la componente dell'interpretazione ha un ruolo fondamentale. Khaled Fouad Allam faceva notare come per esempio parte dell'islam interpretando i testi sacri sia giunto alla conclusione che il velo vada portato solo nei momenti sacri quando si è in moschea. Quindi bisogna stare attenti a non fermarsi solo al significato letterale anche nell'approccio con i testi islamici. Il problema dell'Islam è che quando è stato sciolto il Califfato turco da Ataturk l'Islam non ha più un'unica figura guida come era il Califfo ,quindi non c'è più un un'unica fiura che interpreta come da noi per il cattolicesimo è il Papa così l'interpretazione diventa facile preda dei fondamentalisti. Dovremmo favorire noi in italia(e in tutta europa) la formazione di scuole universitarie per Imam così da sapere cosa si insegna quali sono i programmi e da avere degli imam democratici e formati sulla dottrina più moderata. Anche perchè attualmente non c'è nessuno che conferisca la carica di imam ma molti si autoproclamano tali e magari sono dei perfetti estremisti. Secondo me servirebbe un controllo statale o cmq fare in modo che ci sia una certificazione o almeno avere la certezza che si formino su principi democratici su un islam moderato che si concilia con i principi costituzionali. Se ne stava già parlando anche nella discussione sulla Santachè: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post14392187 Ultima modifica di Ominobianco : 24-10-2006 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura l'imam di Segrate per portare avanti la sua assurda tesi cita un università estremista neofondamentalista. Khaled (ex collaboratore della repubblica/ex prof. universitario e adesso deputato della margherita) di fatto lo sputtana affermando che molte musulmane del xiii sec. non andavano con il velo.. Quote:
Un conto è sentirlo sui libri, un altro da una ragazzina che parla perfettamente l'italiano e che presumibilmente è anche cittadina ITALIANA. Quote:
queste persone bisogna obbligarle ad andare nelle scuole pubbliche, perchè se le mandi nelle scuole ghetto arabo-islamiche è la fine. |
|||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio a non confondere il princeps "occidentale" con il kaliffo islamico L'assenza di un clero è il problema. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Zero che dire...
questo è il volto reale dell'islam e sfido chi dirrà il contrario... è stata una credente stessa dirlo e anche io ne ho sentite molte di persona tutte sullo stesso filo di pensiero... ma vi rendete conto? lavaggi di cervello tali da far credere loro che sia giusto che vengano lapidate se sbagliano... roba da matti e stanno anche in italia? ma tornino pure da dove vengono se la pensano così... siamo veramente a rischio se non agiremo col pugno di ferro!
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Califfo (in arabo khalīfa) è il termine impiegato per indicare il "Vicario" o "Successore" di Maometto (Muhammad) alla guida politica e spirituale della Comunità islamica (Umma). Il califfo fu il successore di Maometto. Il primo fu Abū Bakr che, per essere stato il miglior amico di Muhammad nel 632. L'ultimo fu il califfo ottomano Abdŭlmegīd II. Poi Ataturk abolì quella dinastia che ara resistita per quasi 1500anni. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il potere esecutivo (civile e canonico) è esercitato da un intermediario o capo unico che è appunto il califfo. I suoi doveri sono (secondo Mawardi, non zerothehero -Conservare la religione secondo i principi stabiliti -Mantenere l'ordine pubblico -Dotare le frontiere di un apparato militare atto alla loro difesa -Guerra santa contro chi si sottrae all'Islam dopo aver ricevuto l'appello Quindi il califfo è una sorta di "corservatore", "moderatore" dell' umma, ma di fatto non ha nè potere legislativo, nè potere giudiziario, che è proprio di ogni fedele (magari mediato da un imam o da un dotto di legge coranica o di hadith) Quindi imho secondo me, fai un pò confusione. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
Stai attento che qualcuno entro 10 post e dico 10 inizia a difendere questi CALIGEN. E ti darà del fascista. Venite venite...venite nella repubblica delle banane !!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una figura così potrebbe permettersi di dare un interpretazione unica. Già oggi ci sono grandi ayatollah che danno le loro interpretazioni. Ci sono già infatti diverse scuole di interpretazione. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, è vero che sono una guida spirituale, ma di fatto hanno un potere esecutivo più che legislativo e giudiziario. Il problema attuale è che i "più forti" sono gli estremisti, non i riformisti. E questi estremisti sono BEN presenti anche in Italia. Ultima modifica di zerothehero : 24-10-2006 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
peccato che sia in pratica impossibile
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
è giusto che sia così, in italia non dobbiamo fare altro che abbassare le braghe ai voleri di quellli che ospitiamo, tanto più conciati di così
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cmq Siamo tutti d’accordo che la legge divina proviene da Dio o no?
O siamo forse noi essere umani a crearla? Certo che no..la legge di Dio, è la legge di Dio..chi sono io per giudicare la lapidazione? Nessuno. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Visto anche che la Santanchè ha avuto il suo palcoscenichino?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Meravigliose alcune uscite di Vespa
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per essere moderato un islamico dovrebbe dire :" ammazzateci tutti, anzi: ci suicidiamo per fare molto piacere ai nostri padroni , padroniiiiii, anzi!! Ci sposiamo tra noi uomini cosi non ci moltiplichiamo come conigli!"
In realtà ,l'iman in questione non è cretino , come non lo è vespa, e ha parzialmente invalidato la propaganda di quest'ultimo (orfano di Adel Smith ). Per questo a zero gli rode .. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

)