Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 17:50   #101
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Beh, se per centro intendi i partiti che attualmente vengono definiti "di centro", ovvero UDC, Udeur e robaccie varie, no, grazie.
Mi ritengo di sinistra, pur condividendo alcune idee e principi cosidetti "di destra", liberista, anti no-global, pro-tav e propenso al ponte sullo stretto, per i termovalorizzatori, per non vedere più lo schifo in Campania di questi giorni, in questo senso posso definirmi di centro, in quanto, come è ben noto, in media stat virtus

che macello, ma quando voti quanti partiti scegli?
Old 10-10-2006, 17:57   #102
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
in media stat virtus un par de ciufoli....

nella vita o si pensa bianco o nero.... le zone grigie non ci piacciono...sono inquietanti...basta vedere lo scempio fatto negli ultimi 50 anni in italia dai governi democristiani!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:59   #103
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
che macello, ma quando voti quanti partiti scegli?
alle ultime elezioni RNP, ma ero indeciso se dare il voto a IdV, ma con quel panettoncino voltagabbana ho fatto meglio di no...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:02   #104
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005

nella vita o si pensa bianco o nero.... le zone grigie non ci piacciono...sono inquietanti...basta vedere lo scempio fatto negli ultimi 50 anni in italia dai governi democristiani!
E chi ha parlato di democristiani? Chi ha detto che la virtus appartenga loro? Se leggi i miei post sopra vedrai come la penso, di certo non sono un democristiano e non penso che il loro sia il modello gisuto.
Purtroppo lo sai da te che ciò che sostieni è irrealista, non esiste solo bianco o solo nero...
Old 10-10-2006, 18:08   #105
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
In medio stat insultus semmai

Quote:
O vedi NERO o ROSSO?Non sono molto d'accordo.....rispetto alla DC mi sa che hanno fatto più danni e morti il comunismo e il nazifascismo Ma non facciamo paragoni semplicistici che non stanno né in cielo né in terra
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:37   #106
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
In medio stat insultus semmai

O vedi NERO o ROSSO?Non sono molto d'accordo.....rispetto alla DC mi sa che hanno fatto più danni e morti il comunismo e il nazifascismo Ma non facciamo paragoni semplicistici che non stanno né in cielo né in terra
appunto io nonho mai parlato ne' di nazismo ne' di comunismo ma di visioni della vita e della societa'

ad esempio:
per un "nero" le droghe sono tutte uguali e vanno proibite, per me invece non e' cosi'
per un nero e' giusto che un calciatore guadagni 1 miliardo al secondo, per me invece e' indecente
per un nero pagare le tasse e' un furto, per me e' un onore (a patto che mi vengano offerti servizi pubblici)
per un nero e' giusto che un pdc sia il padrone di 3 televisioni, per me e' indecente
per un nero pubblicare intercettazioni e' indecente, per me invece e' un atto di trasparenza democratica
per un nero un politico e' un essere superiore, per me invece e' un mio dipendente
etc
etc
etc

come vedi nonho nemmeno lontanamente accennato a nazismo e/o comunismo
Old 10-10-2006, 20:11   #107
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Alla seconda rispondo: in democrazia le scelte le prende la maggioranza parlamentare, a meno che non ci siano tali tensioni sociali da rendere evidente che non ha la forza di portare il provvedimento fino in fondo. Se una minoranza si incavola perché deve pagare più tasse, non è una buona ragione per non andare avanti.
quindi tirando le conclusioni: noi cittadini siamo chiamati a partecipare al governo del paese solo ogni 5 anni...
5 anni.
e nel frattempo se non si scatena una guerra civile la maggioranza non cambia....
Old 10-10-2006, 20:35   #108
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
appunto io nonho mai parlato ne' di nazismo ne' di comunismo ma di visioni della vita e della societa'

ad esempio:
per un "nero" le droghe sono tutte uguali e vanno proibite, per me invece non e' cosi'
per un nero e' giusto che un calciatore guadagni 1 miliardo al secondo, per me invece e' indecente
per un nero pagare le tasse e' un furto, per me e' un onore (a patto che mi vengano offerti servizi pubblici)
per un nero e' giusto che un pdc sia il padrone di 3 televisioni, per me e' indecente
per un nero pubblicare intercettazioni e' indecente, per me invece e' un atto di trasparenza democratica
per un nero un politico e' un essere superiore, per me invece e' un mio dipendente
etc
etc
etc

come vedi nonho nemmeno lontanamente accennato a nazismo e/o comunismo
Quindi per te eroina, cocaina e hashish sono la stessa cosa?
Il politico comunque non è né tuo superiore né tuo dipendente, é un tuo rappresentante.
Le intercettazioni si pubblicano rispettando i termini di legge, così come la polizia non può fare irruzione in casa tua alle 3 di notte e sequestrarti tutto, se non previsto dalla legge.
Occhio ai luoghi comuni...
Old 10-10-2006, 21:38   #109
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Questo post è terrificante...

Moralizzazione ?
Ma davvero vuoi uno stato etico ?

Chi decide qual è la morale da seguire ?
La retta via alle quale ci dobbiamo attenere ?
No, non voglio lo stato etico. Ma libertà non vuol dire anarchia, come ho già scritto l'acquisto di SUV non è stato vietato, stigmatizzato o messo all'indice, si è semplicemente deciso di "disincentivarlo" non togliendoti però la libertà di scelta. Non facciamo gli apocalittici suvvia.
Old 10-10-2006, 21:42   #110
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Io l'intervista non l'ho sentita, per cui non posso dire se abbia detto una stupidata o una cosa sensata. Stupidate ne dice anche il segretario, non ci piove
Tuttavia può darsi che il discorso fosse più ampio e fosse qualcosa di questo tipo: "nel momento in cui nel paese cresce la distanza fra ricchi e poveri e c'è gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese, c'è stata una parte del paese che si è arricchita - esentasse - al punto da ostentare la ricchezza acquistando cose inutili che sono uno schiaffo morale alla gente che vive con difficoltà. E' giusto che paghino". Se fosse una cosa del genere (di solito è questo che dicono sia Giordano che Bertinotti) sarebbe comprensibile.
Non si tratta di mere valutazioni estetiche sul Suv, ma di un discorso su un modello sociale che crea diseguaglianze tali da avere fianco a fianco l'ostentazione del lusso e la difficoltà.

Se invece ha detto che gli fanno schifo i suv e chi li guida (sic) l'ha fatta fuori dal vaso, ma è anche vero che ha il diritto di pensarla come vuole.
Devo avre preso qualche virus, mi trovo d'accordo con un marxista
Old 11-10-2006, 02:43   #111
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Quindi per te eroina, cocaina e hashish sono la stessa cosa?
Il politico comunque non è né tuo superiore né tuo dipendente, é un tuo rappresentante.
Le intercettazioni si pubblicano rispettando i termini di legge, così come la polizia non può fare irruzione in casa tua alle 3 di notte e sequestrarti tutto, se non previsto dalla legge.
Occhio ai luoghi comuni...
1)non hai letto bene
2)rappresentante ergo dipendente
3)le intercettazioni credo debbano essre di dominio pubblico...ovviamente se riguardano la societa'
Old 11-10-2006, 03:13   #112
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
1)non hai letto bene
2)rappresentante ergo dipendente
3)le intercettazioni credo debbano essre di dominio pubblico...ovviamente se riguardano la societa'
Rappresentante non significa dipendente, ciò di cui tu parli è uno dei dilemmi che emersero durante la Rivoluzione Francese, ovvero se adottare il modello della rappresentanza (democrazia indiretta) oppure quello del mandato(democrazia diretta).
Nel primo caso si ha l'alienazione della sovranità, come sosteneva Rousseau, in quanto si affida ad una persona il compito di svolgere i nostri interessi; nel secondo caso, il mandante affida un preciso incarico al mandatario prescelto che si presuppone debba prodigarsi per portarlo avanti:nel caso ciò non avvenga, chi gli ha affidato l'incarico ha la facoltà di richiamarlo e sostituirlo.
Nel nostro modello Repubblicano è stato scelto la tipologia della rappresentatività: per avere ciò di cui parlavi poco sopra dovremmo cambiare tipo di democrazia.

Ad occhio il discorso dovrebbe filare liscio, ma vista l'ora e l'alcool che scorre nelle vene questa sera non assicuro nulla
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP