|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
KbgArchiver l'archiviatore più potente del mondo!
Ho voluto aprire una discussione su questo programma a mio parere eccezionale per il livello di compressione per files e cartelle che riesce ad ottenere!
Su documenti di testo da 19Mb A 1,5MB Un software Open Source scaricabile anche da SourceForge.net [Link] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Ricorda che i documenti di testo sono i più facili da comprimere poiché contengono infinite ripetizioni.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ummm...winrar 4 life!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Bè c'è comunque da dire che winrar non è un programma libero, cosa che invece contraddistingue 7zip e il formato kbg. Certo, su file che non siano di testo (stragrande maggioranza dei casi) il guadagno non sembra così eccezionale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ho testato un bel po' di programmi di archivio, compreso questo KGB archiver.
E' solo leggermente più potente dei concorrenti, ma l'altra faccia della bilancia è che è lentissimo. E' basato su un algoritmo PAQ6, alquanto obsoleto, con l'aggiunta dei filtri multimediali (come quelli usati da winrar), e un dizionario di dimensioni spropositate (nei profili più spinti si magna 1,6gbyte di ram... fortuna che ho 2gb). Per l'uso pratico comunque è inutilizzabile. A questo punto molto meglio WinUHA, tra l'altro di produzione italiana, che utilizza un algoritmo più moderno, filtri multimediali, ecc. Personalmente preferisco 7zip, free, MOLTO più veloce, customizzabile (si può selezionare la dimensione del dizionario, di ogni parola, ecc). Unica cosa che gli manca sono i filtri multimediali, infatti se nell'uso generico ottiene ottimi risultati (anche superiori ai concorrenti), quando si comprimono file particolari resta dietro anche a winRAR... comunque è una feature in lavorazione quindi 8+. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.