Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 18:18   #81
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Penso che a parte rari settori la logistica non sia un fattore predominante. Il fatto che chi delocalizza tragga vantaggi (spesso teorici) dipende in prevalenza dal costo della mano d'opera locale e dalla reperibilità (e quindi costo) delle materie prime.
Old 28-09-2006, 18:24   #82
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Login
Certo, chi anche da molto di più, e di sicuro fanno anche prodotti validi. Il problema non è questo. Quello che cerco di dire è che con la lira svalutata ci potevamo permettere un livello d'inefficenza non più sostenibile. E il dramma è che questa inefficenza non veniva percepita, per compensarla ora servono forti investimenti, ma se un'azienda è in crisi (anche per questo motivo) investimenti non ne fa.
Adesso siamo globalizzati, ci sono aziende in giro per il mondo, magari numericamente simili, che fanno prezzi molto più bassi proprio perchè logisticamente si sono organizzate come tali.

allora: hanno chiuso aziende come l'autobianchi e non eranon gestite da persone di 3a media o meno, altre aziende gestite in modo casareccio sono sopravissute all'impatto della globalizzazione innalzando la qualità; nessuno è scemo al giorno d'oggi. Purtroppo, giocare sul fattore qualità/sicurezza non è è più sufficiente a garantire nessuno in quanto non giustifichi più i prezzi; la concorrenza si è adeguata ma nota bene, non perchè ha fatto ricerca ma ha iniziato a copiare nel megliore dei modi.

In un mercato come quello italiano certi prezzi non li puoi fare, dovresti mettere alla fame i tuoi dipendenti. Investire all'estero non conviene quasi più a nessuno, vedi romania che a gennaio entra nell'ingranaggio dell'europa e anche lei lo prende nel lisca.
Da me, azienda portata avanti da ingegneri, laureati in economia e chi più ne ha più ne metta, si è ridimensionata in quanto non ha avuto la capacità dubito per la possibilità, di investire. Arrivata tardi ? Forse. Va da se che nascondersi dietro ad un titolo di studio oggi non serve a nulla.

Da me meno veniva rishciesto il prodotto e più ci si ridimensionava ma come, con tutte le teste pensanti che ci sono ?

Tieni presente che sto parlando contraddicendomi visto che pure io frequento l'uni.

Oggi è cambiato tutto il mercato e diploma laurea o capacità paranormali servono a poco. Non ha senso che pure per fare il giornalaio si deve essere laureati. Da me di laureati ve nè a iosa e nonostante ciò l'azienda va male; molte aziende tecnologicamente vanno male IBM e suoi consimili ed all'interno di queste aziende non mancanon certo i cervelli.

mancanon le buone idee ma per queste ci vuole intuito; caratteristica che tutti abbiamo abbandonato fors, in luogo della mera istruzione.

Ultima modifica di misterx : 28-09-2006 alle 18:27.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:25   #83
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matteo10
Penso che a parte rari settori la logistica non sia un fattore predominante. Il fatto che chi delocalizza tragga vantaggi (spesso teorici) dipende in prevalenza dal costo della mano d'opera locale e dalla reperibilità (e quindi costo) delle materie prime.
Mi sono espresso male. Con logistica volevo intendere la continua ottimizzazione della struttura aziendale, ovviamente nel limite delle possibilità della stessa. Purtroppo, spesso e volentieri, il 'capo' ha la sua idea, che ovviamente è legge ed è pure la migliore. Guai a proporre qualche soluzione alternativa o ad avanzare idee nuove.
Old 28-09-2006, 18:30   #84
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
...Purtroppo, spesso e volentieri, il 'capo' ha la sua idea, che ovviamente è legge ed è pure la migliore. Guai a proporre qualche soluzione alternativa o ad avanzare idee nuove.
Ecco, questo potrebbe essere veramente un grosso limite per un imprenditore, non la laurea
Anche se penso che spesso atteggiamenti come quelli siano dovuti al fatto che, per arrivare a certi livelli, di decisioni ne abbiano prese tante, spesso soli e quasi sempre giuste
Old 28-09-2006, 19:10   #85
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
neanche ingegneria prepara al mondo del lavoro completamente, mentre a leggere questo forum pare sia l'unica laurea indispensabile.

mi sono perso qualcosa?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:14   #86
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da eriol

mi sono perso qualcosa?
beh, direi di si
in ogni discussione in cui si parla di rilancio dell'italia, si tirano fuori i millemilamilioni di ingegneri cinesi.. come se il futuro del mondo dipendesse da loro. La realtà è un pò diversa. Fa esempio pure questo topic, pare che per quasi tutti la laurea in economia sia inutile.. non è vero, si dice così per mancanza di conoscenze in merito.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:17   #87
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
beh, direi di si
in ogni discussione in cui si parla di rilancio dell'italia, si tirano fuori i millemilamilioni di ingegneri cinesi.. come se il futuro del mondo dipendesse da loro. La realtà è un pò diversa. Fa esempio pure questo topic, pare che per quasi tutti la laurea in economia sia inutile.. non è vero, si dice così per mancanza di conoscenze in merito.
lol
beh io non credo assolutamente che la laurea di economia sia inutile, anzi, dico che però la parte da leone la fanno il naso, gli occhi (e il sudore) dell' imprenditore.
si pensi a un bill gates per esempio...
Old 28-09-2006, 19:19   #88
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
lol
beh io non credo assolutamente che la laurea di economia sia inutile, anzi, dico che però la parte da leone la fanno il naso, gli occhi (e il sudore) dell' imprenditore.
si pensi a un bill gates per esempio...

vabbè, sempre gates andiamo a prendere. quanti gates ci sono al mondo?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:20   #89
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
vabbè, sempre gates andiamo a prendere. quanti gates ci sono al mondo?

gates è solo il più grosso di tutti ovviamente.
ce ne sono tanti, anche solo in italia.
Old 28-09-2006, 19:24   #90
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
gates è solo il più grosso di tutti ovviamente.
ce ne sono tanti, anche solo in italia.
il piu grosso? credi ancora a quelle balle delle classifiche? cerca Roshild ed i vari banchieri internazionali!
Old 28-09-2006, 19:31   #91
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
il piu grosso? credi ancora a quelle balle delle classifiche? cerca Roshild ed i vari banchieri internazionali!
sì, va beh...sticazzi...uno dei più grossi ok?
Old 28-09-2006, 19:37   #92
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
beh, direi di si

ma sei laureato in economia ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:51   #93
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io non sono imprenditore e men che meno esperto
ma siccome ho quotato te e poi ho fatto un esempio in terza persona ho pensato fosse meglio specificare che parlavo di un soggetto astratto
Old 28-09-2006, 19:52   #94
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Complimenti.
Sei riuscito a dire in 4 righe quello che io avrei spiegato in due pagine. Hai un potere di sintesi innato.
Il succo del discorso a mio modo divedere è comunque questo.
denghiu

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP