|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Guarda, non fare troppo affidamento sulle agenzie interinali.
La cosa migliore che puoi fare è spulciarti per bene i giornali con le offerte di lavoro della tua zona e girati le zone industriali con cv in mano. Se proprio punti su Adecco & Co. fatti sentire ogni settimana per sapere se hanno qualcosa per te, pressali con costanza e non aspettare che siano loro a contattare te. Ancora meglio sarebbe chiedere a amici e conoscenti se conoscono aziende che cercano personale: il passaparola in Italia è ancora il mezzo più efficace per trovare lavoro. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
mi sembra che più o meno sia lo stesso corso, è possibile? scriveresti due righe su quello che hai fatto? p.s.:ciao pfaffffff
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se fossi andato oltre i test forse avrei anche qualcosa da dirti...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, perchè non entri nell'esercito? sono appena usciti i concorsi
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ciao max84, hai poi deciso o sei ancora in fase di riflessione?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto pensando a delle alternative ma sono tutte campate per aria mah
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I bandi scadevano verso il 5 dicembre se non ricordo male. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per cosa?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse sul sito del comune i bandi ci sono ancora. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che non erano difficili sta di fatto che data la mia immensa fortuna era praticamente impossibile che in modo casuale potessi rientrare tra gli eletti. L'esercito non fa per me, prima pensavo all'areunatica ma visto cosa bisogna passare ho subito lasciato perdere
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 04-01-2006 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Forse mi manca la voglia, se fossi messo male prenderei la prima cosa che capita ma vivendo in modo decente è difficile fare una scelta sperando che sia quella migliore. Non mi possono consigliare di fare il magazziniere, mi rifiuto, cosa dovrebbe essere la mia scelta di vita?
Ho anche paura di non poter tornare indietro una volta intrapresa una strada, non mi piacciono le cose difficili e dopo i vari tentativi che ho fatto ho perso piano piano la speranza. Sembra che quello che tenti di fare bisogna subito scartarlo perchè tanto sai già come andrà a finire
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 04-01-2006 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
magari ti conviene guardare i vari corpi presenti nell'esercito e i loro ruoli, tenendo presente anche la marina Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL diploma ce l'ho, mi manca il quinto anno...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ero rimasto al diploma che si prende al V anno
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una roba strana, diploma in 4 anni, il problema è se chiedono il diploma ok ma se chiedono i 5 anni no
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Guarda, se ora mi trovassi al tuo posto, concluderei anche il quinto anno di studio, che mi piaccia o no. Resta comunque un' ottima scelta in quanto farei passare un anno in cui potrei riflettere sul da farsi e porrei fine alla scuola media superiore in maniera completa.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passati ben 6 mesi e per prendere ancora tempo mi sono iscritto per la patente così intanto facevo qualcosa... Ho passato questo periodo sperando che mi venisse il lampo di genio ma ancora nulla Il quinto anno non è che sia così fondamentale da spingermi a conseguirlo in tutti i modi... Non è che con quello posso dire "ecco ora finalmente posso fare quello che volevo!"... Non so in che campo vorrei inserirmi, se fare un lavoro schifoso che non ha futuro Chiedo consiglio ma le risposte che ricevo sono sempre le stesse... Non mi ispira niente, mio padre a 20 anni si stacca dalla famiglia si trasferisce al nord e diventa un finanziere, perchè a me non si accende la scintilla? Mi sono impantanato
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Mi era venuta la "pazza" idea di provare ad entrare nel corpo dei Vigili del Fuoco, sentivo che c'era una certa voglia rispetto a tutte le altre alternative ma ho subito dovuto rinunciare...
Per entrare come volontario innanzitutto non è ammesso l'uso di lenti, ed io porto gli occhiali... e poi ci sono delle restrittive in base all'effettivo grado di miopia che tutt'ora sto controllando ma non penso di rientrarvi -3,25 su entrambi gli occhi, e in base alla legge: Quote:
L'unica soluzione sarebbe la correzione laser, ma l'età non è ancora quella giusta, non è gratis e inoltre non si tratta di una cosa così semplice...
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi osare qualcosa, darti una scossa. Prova a trasferirti anche tu, ancora più a Nord, fuori dall'Italia, chissà che la scintilla non venga anche a te. Uscire dall'Italia è cmq un ottimo modo per crearsi degli stimoli. Comincia a mandare cv in giro per l'europa, parti da Irlanda e Olanda ma non scartare neppure Cezch Rep, Hungary e Uk. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.