|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Che faccio?
Avete qualche consiglio da dare ad un individuo in possesso eslusivamente di un diploma artistico senza il quinto anno?
Escludendo università e accademie che cosa potrei fare? Qui da me vengono proposti dei corsi ad esempio per: TECNICO GRAFICO MULTIMEDIALE, ho già provato l'anno scorso ad entrare ma non ho passato il test psico-attitudinale Non penso che in queste condizioni ci sia possibilità di trovare qualcosa di serio o sbaglio?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ma tu cosa sai fare?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai a vedere, con questo diploma non puoi fare praticamente nulla di immediato a meno che non si appoggi a qualcosa di più concreto come architettura, belle arti, università ecc. ma io di scuola non ne voglio più sapere al massimo qualche corso. Sono persino riuscito a farmi bocciare per due anni consecutivi al corso integrativo per avere i 5 anni di superiori (3 pomeriggi alla settimana ed esame finale) ciò dimostra quanto voglia avevo più che altro li ho fatti per saltare il servizio di leva perciò rifare nuovamente il corso quest'ultimo anno è stato praticamente inutile, ma l'iscrizione l'avevo già fatta
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si...
Ma intendevo cosa sai fare generalmente... Insomma il tuo pseudo diploma ti apre campi a raggio limitato... dovresti farti la gavetta con molti corsi... e insomma abbiamo capito che per vari motivi questa strada non sa' da fa'. Mentre, tu, singolarmente, quali sono le tue passioni? Cosa ti piacerebbe fare? C'è qualcosa che sai fare (non so, al PC, tipo siti, montaggi video, 3D)... o per esempio altre robe anche al di fuori del PC che ti piacerebbe fare? Negozi ecc... Insomma almeno per avere un idea!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suvvia... gettiamo nel cesso questi luoghi comuni... ok che l'Italia su certi campi è arretrata e limitata... ma il suo mezzo diploma di artista, accompagnato al fatto che come mestiere non è la sua passione, non porterebbe nulla di buono nemmeno all'estero E ricordiamo che quel diploma è poco quotato... almeno chè non si voglia fare il designer... e se sommiamo il fatto che non ha il quinto anno... 2+2=4... Ha ancora da rispondermi sul cosa gli piacerebbe/sa fare...
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 30-06-2005 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho idee molto confuse Al pc so fare le solite caxxate nulla di più, qualcosa sul fotoritocco ma niente di speciale.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
cambia squadra
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come corso intendevo questo: http://www.fassicomo.it/index2.htm
Sembra fatto apposta, peccato che l'anno scorso abbia provato ad entrare con un mio amico, a lui l'hanno preso a me no, concluso il corso gli offrirono subito qualche occupazione che rifiutò perchè doveva fare l'università.... Ragazzi che che ho Sono sicuro al 100% che se riprovo ad entrarci ci ricasco di nuovo Test imbecilli
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
buttati in qualche cosa. consiglio di imparare un mestiere...secondo me è la cosa migliore
NON la fabbrica cmq |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho fallito un'altra volta ora mi sono veramente rotto i coglioni!!!
ho aspettato 3 mesi di merda per fare sto corso del cazzo sperando di essere preso ma visto i precedenti dovevo aspettarmelo. Cercavo solo qualcosa che escludesse ormai la pura realtà e cioè che ho sempre sbagliato tutto fin dall'inizio sono destinato a fallire sempre ovunque con chiunque e ora sono di nuovo al punto di prima. Fanculo a tutto il mondo.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
ica devi andare nella stessa scuola, puoi fare i corsi serali o dare l'esame da privatista.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cosa mi serve? Io con la scuola ho finito.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ti chiedi cosa puoi fare un un diploma inutile: niente, prendi un diploma più utile.
Se non ne hai voglia darti da fare prendi atto della tua scelta e inizia a cercarti un lavoro umile e malpagato.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh + che altro inizia a cercarti un lavoro, poi magari è umile e malpagato magari no. cmq fai qlc, far nulla quello si che è sbagliato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

più che altro li ho fatti per saltare il servizio di leva perciò rifare nuovamente il corso quest'ultimo anno è stato praticamente inutile, ma l'iscrizione l'avevo già fatta
che ho