Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 23:39   #21
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma lasciarlo di default no, eh?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:47   #22
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da CRL
David, quello che evidenzi è in realtà un paradosso intrinseco nel metodo.
Si dice di porre la dimensione dello swap file ad una volta e mezza il quantitativo della RAM. Ipotizziamo eprò che abbia 1GB di RAM, e che proprio per limitare l'impiego del file di swap decida di raddoppiarla, portandola a 2GB, paradossalmente aumenta la dimensione consigliata del file di swap.

Questo paradosso è sottolineato anche in qualche FAQ, non so se nelle nostre di MM o se in quelle della sezione windows...

In realtà c'è da notare che una certa logica c'è, anche se il paradosso rimane.
La logica è questa: il file di swap serve per liberare porzioni di ram, se ho 512MB di ram probabilmente uso poche applicazioni insieme, e di tipo leggero, e quindi se eccedo la dimensione della ram fisica lo farò di una certa percentuale, è difficile che ecceda di 1GB. Al contrario, se ho un pc con 2GB di ram, si presuppone che ne abbia una grande necessità, e che quindi uso applicazioni pesanti o gestisco file grandi. In questo caso, eccedendo la dimensione della memoria fisica, potrebbe non essere difficile aver bisogno 1GB in più.

Tra le due visioni vince la prima se si tratta di aggiornamento dello stesso pc, mentre vince la seconda se consideriamo due sistemi diversi. Tutto questo è l'effetto del fatto che fissare una regola rigida, come swap=1,5*ram, da una parte semplifica il problema ai più, dall'altra offree risultati un po' sballati nelle situazioni estreme.
Per questo ti direi che se i 2GB di ram ti ci fanno stare largo puoi anche mettere 2GB di swap.

- CRL -

Ottimo, grazie per la spiegazione!

Non ho alcun problema di spazio sul disco e 2 GB di RAM per me sono altro che abbondanti! Li ho solo ed esclusivamente perchè alcuni videogiochi oramai sforano 1 GB e quindi....

Avrei lasciato stare tutto, ma nei giorni scorsi ho upgradato Diskeeper dalla versione 8 alla 10: qui è entrato in scena l'errore di cui sopra (MTF ecc....).

Volevo solo eliminarlo

Ancora una cosa..... ricordo che tempo fa sentii dire che era buona cosa spostare lo Swap File da C: ad un'altra partizione, meglio ancora se su un altro HD...... che dite?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:45   #23
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1

...cut...

Ancora una cosa..... ricordo che tempo fa sentii dire che era buona cosa spostare lo Swap File da C: ad un'altra partizione, meglio ancora se su un altro HD...... che dite?
Se si ha un solo disco è consigliabile mettere un file di swap a dimensione fissa nella partizione del S.O. Se si hanno più dischi è meglio metterlo nel/nei dischi secondari (windows permette di creare più files di swap, uno per partizione).

E comunque dipende molto dall'uso che fai del pc (es.: molte applicazioni aperte contemporaneamente). Con i 2GB di ram che hai non penso che avrai molti problemi con un uso normale.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:10   #24
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga, sto avendo un problema molto ma molto fastidioso con il Diskeeper... perchè cazzo a spostare "moving file..." file di 200mb ci mette più di un minuto quando dovrebbe metterci pochi secondi? Ho iniziato a farlo alle 11 e mezza e ora alle 14 e 10 sono al 17%... com'è possibile?
Old 25-09-2006, 10:28   #25
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Nonostante seleziono di far scegliere a lui la dimensione del MFT mi da sempre lo stesso Errore , e ke C@zz

Old 25-09-2006, 10:49   #26
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Prova ad inserire a mano l'MFT (la seconda opzione) e metti un valore di: 45000 e vedi se te lo prende.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:45   #27
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Volevo segnalare che è meglio fare un backup dei propri dati prima di lanciare la defremmentazione del MFT: a dicembre 2005 ho scelto di seguire i consigli automatici di Diskeeper su come dimensionare e deframmentare l'MFT, e al riavvio non ero più in grado di accedere a WinXP , perdendo qualche file importante (per fortuna avevo un backup del mese precedente)

Da quel giorno diskeeper lo uso solo in modalità manuale

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:51   #28
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Volevo segnalare che è meglio fare un backup dei propri dati prima di lanciare la defremmentazione del MFT: a dicembre 2005 ho scelto di seguire i consigli automatici di Diskeeper su come dimensionare e deframmentare l'MFT, e al riavvio non ero più in grado di accedere a WinXP , perdendo qualche file importante (per fortuna avevo un backup del mese precedente)

Da quel giorno diskeeper lo uso solo in modalità manuale

Bye
Deframmento sempre senza problemi l'MFT... ho anche cambiato la dimensione e non ho avuto problemi.
Old 25-09-2006, 12:16   #29
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Si ma infatti penso di esser stato eccessivamente sfortunato nell'occasione, volevo solo avvertire che potrebbe succedere, e quindi invitare a considerare l'evenienza di un bel backup.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian