|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Pensare di rivalerti per i torti che i credenti possono aver fatto ai non credenti nella storia con utenti di questo o di quel 3d, non ti aiuteranno a discutere delle tue idee, magari a fare capire agli altri la tua posizione o a scoprire nuove verità. Come sai, e lo sai bene, ho sempre rispettato chi nn crede. Perchè ? Sono forse cretino ? No ho semplicemente amore (in senso filosofico-culturale) per le posizioni diverse dalle mie. Mi è piaciuto legere un pòdi tutto dalle religioni più importanti, ai rosacroce, alla massoneria. Essere credente non deve equivalere al chiudersi dietro un dogma, ma lo stesso errore lo può fare il non credente se è quando per principio finisce per abbarbicarsi ad una posizione. Nella conoscienza avere atteggiamenti militareschi del tipo "tenere la posizione", serve solo ad ostacolarsi in ciò che più si anela: la verità. Provaci almeno, prendi spunto da cdimauro che è pure lui ateo, ma è sempre molto disposto al dibattito. I "frontali" non servono a nulla
|
|
|
|
#363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Alla prossima occasione che mostrerai questo comportamento scatterà ovviamente la seconda ammonizione con relativa sospensione. Ultima modifica di lowenz : 24-09-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E un "invece di dire idiozie" cos'è, per curiosità?
|
|
|
|
#366 | |
|
Bannato
|
Quote:
una risposta a modo da parte tua gpc,sarebbe stata spiegare come mai il concordato deve essere mantenuto per garantire una non laicità. |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Hai detto, il concordato deve essere tolto. Punto. O no?. E io ti ho risposto "No.", che è uguale alla tua affermazione "deve essere abolito". Se vuoi risposte a modo, fai affermazioni a modo e soprattutto non sparare giudizi ("invece che dire idiozie"), non insultare (tutti i post successivi, dal "ti sei laureato con le preghiere" in poi, ma potrei mettere tutti i tuoi post riguardo alla religione) e cerca di essere disponibile al dialogo. Quando tu ti mostrerai persona civile e in grado di discutere, poi, e solo poi, potrai chiedere agli altri di comportarsi allo stesso modo. Ora, non ne hai nessun titolo.
|
|
|
|
#368 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, io nn ti capisco ti sei praticamente afferrato con tutti, con light, con gpc, e nn so più con quale altra "comare", perchè ? Non mi pare ad esempio che light ti abbia direttamente aggredito, ti ha detto con parole diverse quello che ti ho detto anch'io. Dire peste e corna di una religione (o di tutte) nn ha nulla a che fare con l'ateismo. Per scrupolo ho letto una delle tue piccate risposte a light, ma cosa può avere a che fare lui con le persecuzioni dei cristiani, l'inquisizione e via dicendo ? Soprattutto cosa hai a che fare tu col male perpetrato da uomini cattolici ? Mi sembra che oltre all'ateismo tu abbia un livore, una questione personale, quasi un conto in sospeso con la religione. E' così ? Perchè davvero nn riesco a capire perchè tu sia così rancoroso mentre con altri atei del forum (tu sai chi) si può discutere con tranquillità. Spero tu nn l'abbia a male di questo discorso, è solo la mia sincera volontà di capire e lasciare sapzio al dialogo.
|
|
|
|
#370 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
io non la vedo proprio, mi vuoi illuminare? |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Franx1508 : 24-09-2006 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dicevo appunto che avrei continuato e che avevo ragione io e che, se e quando mi avrebbe portato al suo cospetto, gli avrei detto quanto lo odiavo e quanto ingiusto fosse stato con me, nn me ne importava se mi avrebbe dato alle fiamme: gli avrei detto in faccia quello che pensavo di lui. Che cavolo mi aveva fatto nascere a fare, se dovevo soffrire così, allora avevo deciso di ripagare il male che lui mi faceva, nn facendo la sua volontà, lasciando sbattere i bisognosi, nn aiutando il prossimo, deridendo di quelli che si fidavano di lui: li consideravo poveri illusi. Poi sono cambiato, anzi, sono stato cambiato. Ti ho raccontato questa parte della mia vita, perchè la tua frase me l'ha ricordata. A ogni buon conto se vuoi fare una crociata contro la religione, fai pure, almeno provaci se credi, ma nn farlo qui, l'unica cosa che otterresti è la perenne sospensione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.