Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2006, 15:54   #1
kohai!
Member
 
L'Avatar di kohai!
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Messaggi: 85
Help veloce per favore causa tesi

Ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto poichè il mio portatile da una settimana a questa parte è diventato lentissimo, tipo canzoni e film a scatti e 5 minuti per aprire word o excel,il ciclo idle è sepre alla soglia del 100% sui 98-99%. Il 10 ottobre devo presentare la tesi e devo finirla di scriverla ma in queste condizioni non ci riuscirò mai, ho visto che molti postano il log tramite hjhack cosi ve lo posto anche io! Ho provato a fare scansioni approfondite con kaspersky e spyware terminator e a usare il removal tool di linkoptimizer\gromozon ma non hai rilevato nulla di che! sono disperato, chiunque risolva il mio problema è invitato alla laure con buffet e beveraggi Grazie a tutti cmq ciao!

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.37.50, on 23/09/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe
C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\OSDCtrl.exe
C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe
C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\HJT\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://wer-mit-wem.webhop.net/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://wer-mit-wem.webhop.net/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [preload] C:\Windows\RUNXMLPL.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchAp] "C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PowerKey] "C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] "C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CtrlVol] "C:\Programmi\Launch Manager\CtrlVol.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LMgrOSD] "C:\Programmi\Launch Manager\OSDCtrl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Wbutton] "C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [kav] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
__________________
If you'll never try, you'll never know
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi...
..:RENOVATIO:..
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:37   #2
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3656
avresti dovuto postare il log qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20

cmq ho controllato ed è tutto ok
prova una scansione con ewido o altrimenti puo darsi che nn sia un virus ma solo il pc un po incasinato

al max prova a fare una deframmentazione e pulitura disco cosi dovresti riordinare un po
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:40   #3
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
posta la configurazione del portatile, cmq potrebbe dipendere dall'accoppiata KIS 6 e spywareterminator se è in real time, a volte succede
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:29   #4
kohai!
Member
 
L'Avatar di kohai!
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Messaggi: 85
Il portatile è un acer 3610 equipaggiato con un celeron M 1.6Ghz, 60 gb hd, scheda video integrata intel, 512 mb ram ddr2, dvd d-layer, e cazzi vari!

Allora ho disinstallato Spyware terminator e kaspersky, e messo su ewido, TweakNow RegCleaner Pro e fatto un defrag con diskeeper e va un po meglio in fatto di velocità ma non come all'acquisto. Ewido mi ha tolto parecchi malaware e ho pulito anche il registro con il cleaner. Ma il cilco idle di sistema è sempre oltre il 95%, e anche il led che segna l'hard disk è quasi sempre acceso!
__________________
If you'll never try, you'll never know
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi...
..:RENOVATIO:..
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:41   #5
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
Quote:
Originariamente inviato da kohai!
Il portatile è un acer 3610 equipaggiato con un celeron M 1.6Ghz, 60 gb hd, scheda video integrata intel, 512 mb ram ddr2, dvd d-layer, e cazzi vari!

Allora ho disinstallato Spyware terminator e kaspersky, e messo su ewido, TweakNow RegCleaner Pro e fatto un defrag con diskeeper e va un po meglio in fatto di velocità ma non come all'acquisto. Ewido mi ha tolto parecchi malaware e ho pulito anche il registro con il cleaner. Ma il cilco idle di sistema è sempre oltre il 95%, e anche il led che segna l'hard disk è quasi sempre acceso!
eh allora devi avere un pò il sistema in subbuglio. se te lo fa da una settimana come dici prova a vedere se c'è una configurazione salvata risalente a prima di una settimana fà e ritornaci. ma a quanto pare il sistema è un pò traballante, molto probabilmente per i troppi programmi installati/disinstallati/provati e per un uso indiscriminato di internet explorer che ha fatto entrare di tutto.

quindi vedi un pò se riesci cosi, altrimenti mi sa che ti tocca formattare..
cmq acer dovrebbe avere degli strumenti per recuperare la configurazione iniziale con programmi e driver già installati, di solito c'è una partizione nascosta o semplicemente richiama tutto da cd di ripristino.
prova a vedere sulle istruzioni
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:43   #6
Mario61
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
Installati anche spybot e fai una scansione con questo.
Poi cancella i file temporanei con l'apposita funzione di windows:
Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, Pulitura disco.
Cancella tutti i file temporanei sia di C e anche di altre partizioni se ce le hai.
Poi deframmenta.
Installati per curiosità questo:
http://www.dumeter.com/download.php
Controlla con tutte le applicazioni chiuse e col pc connesso ad internet che non ci siano attività in background, cioè il traffico deve essere a zero.

Ultima modifica di Mario61 : 24-09-2006 alle 20:45.
Mario61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:06   #7
kohai!
Member
 
L'Avatar di kohai!
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Messaggi: 85
Sono sempre nella stessa situazione anche se ho scansionato con Spybot e mi ha liminato 5 infezioni, mentre ho usato du meter e non entra né esce nulla solo qualcosa come 0,1kb per un secondo o due! Ho pulito anche tramite la pulitura disco di windows, ma nulla. C'è altro he posso fare?
__________________
If you'll never try, you'll never know
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi...
..:RENOVATIO:..
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:14   #8
blue_tech
Senior Member
 
L'Avatar di blue_tech
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da kohai!
Sono sempre nella stessa situazione anche se ho scansionato con Spybot e mi ha liminato 5 infezioni, mentre ho usato du meter e non entra né esce nulla solo qualcosa come 0,1kb per un secondo o due! Ho pulito anche tramite la pulitura disco di windows, ma nulla. C'è altro he posso fare?
allora tanto per completare la lista di tool con cui hai scansionato scarica e fai una scansione anche con questi (sono gratis):
-> http://www.trendmicro.com/cwshredder/
-> http://www.lavasoft.it/

cmq una cosa molto importante:

il ciclo idle del sistema è normale che usi anche il 90 % della cpu
-> http://www.pc-facile.com/glossario/c...e_del_sistema/
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v