|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Concordo sul non dovevamo ritirarci per molto tempo. Non ho idea di cosa si dovesse fare in Libano, sicuramente è la missione più difficile tra quelle attuali. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Andiamo a fare da carne da cannone
|
|
|
|
|
|
#43 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Comico l'uso dell'impersonale...voi chi? Hai sentito queste parole da un leader DS, o della Margherita o ti farebbe solo disperatamente comodo che le avessero dette? Quote:
E io eviterò di infierire, non voglio essere accomunato a Maramaldo Quote:
Parisi ha precisato che l'impegno italiano non verrà meno con il ritiro delle truppe: «Lasciamo questo territorio con il contingente militare, ma non voltiamo le spalle all'Iraq». Il governo italiano ha infatti già preso accordi con quello iracheno per la fornitura di assistenza alla popolazione e aiuti per l'opera di ricostruzione. Ti risulta che l'aiuto alla ricostruzione del paese sia una posizione nuova per il csx? Se si, cambia informatore. Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...6/stella.shtml Il dietrofront dei «soldatini» Ora il Polo scopre «se» e «ma» Quote:
Proprio quello che ho detto sopra. Le FINALITA' sono altra cosa, non ti pare? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 21-09-2006 alle 18:03. |
|||||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però converrai che nella coalizione di csx i DS e la Margherita hanno un peso ben maggiore di altri nel decidere la rotta. Anche nel cdx, in vista delle elezioni, si è raccattato di tutto, fino a raggiungere l'estrema dx. Ma non credo che, nell'ipotesi che fossero al governo, questi avrebbero potuto influenzare più di tanto l'operato di Berlusconi. E comunque non dimenticherei neppure che, nella scorsa legislatura, vi fosse ben poca identità di vedute fra Lega ed UDC, tanto per fare un esempio. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a) non ce n'è più bisogno b) non siamo in grado di gestire la situazione Ora mi sembra che sia difficile sostenere la a) propendiamo per la b) ? E che ce li mandiamo a fare gli aiuti in una situazione fuori controllo? A far contenta l'opinione pubblica nostrana, per dire che non abbiamo abbandonato gli irakeni? Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Prima documentati poi ne riparleremo |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io mi sono sempre chiesto cosa pensano gli elettori di sinistra (e di estrema sinistra) davanti alla coerenza dei loro rappresentanti...
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
E come sempre sfugge il fatto che quello che dicono D'Alema e Parisi non necessariamente è sottoscritto da tutti gli esponenti del csx. Se non fosse così non esisterebbero partiti diversi. A destra abbiamo avuto fasi in cui quello che diceva B. era sottoscritto a mo' di sudditi da tutti o quasi. Ho visto perfino Fini in alcuni casi zerbinarsi di fronte ai comandamenti del capo.... e da lui non me lo sarei mai aspettato. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
neoconnardi golim noachidi cristiano-giudaizzanti ecc. non chiedermi che significhino questi termini, so solo che a leggerli mi vien da ridere |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
iraq no afghanistan si libano ni perchè vedi la posta in gioco travalica le asfittiche e miopi schermaglie di politica interna nostrana, dove ciascuno cerca di farsi bello e anima bella per la sua fetta o fettina di elettorato la stessa posta in gioco che ha spinto uno come zapatero a farle e a decidere di conseguenza ma la nostra estrema sinistra da questo punto di vista è praticamente irrecuperabile perchè oltre agli slogan non va e perchè nessuno che si ritenga di farne parte gli venga qualche dubbio in proposito da dire almeno una volta: su questo non sono d'accordo con bertinotti ecco perchè la nostra è ed lo è sempre stata nelle sue frange estreme la sinistra più settaria del mondo |
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
poi certamente si fa demagogia e si continuerà sempre a farla in politica estera col ceto politico prigioniero che abbiamo così prigioniero dei suoi schemi provinciali ma questo tipo d'approccio dura da tempo immemorabile ed è stato prerogativa farlo da parte di praticamente tutti i governi e tutte le maggioranze repubblicane che si sono succeduti negli ultimi 30 o 40 anni praticamente è cominciata dopo la morte di De Gasperi |
||
|
|
|
|
|
#56 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi hai citato bertinotti, pecoraro e un paio di peones, nno è che erano proprio rappresentativi delle posizioni dell'unione, Fassino e Rutelli dicevano altre cose Potrei seguire evidenziando che 10 secondi non sono sufficienti per leggerlo ed infatti, entrando nel merito dell'articolo, si evidenzia che una inchiesta di rainews24 rivelò ...l'esistenza di un dossier del ministero delle attività produttive, risalente a sei mesi prima dell'intervento Usa in Iraq". Nel documento "si sottolineano le opportunità che si offrivano all'Italia di sfruttare le ingenti risorse petrolifere irachene, indicando Nassiriya quale area su cui puntare". Con cui direi che la tua accusa di demagogia passa in archivio per manifesta infondatezza. E' vero che il lavoro di ricerca lo fa google, ma poi a questo deve seguire un lavoro di controllo dei risultati..... Quote:
Mi immagino che tu sia informato di questo, o dobbiamo anche dibatterlo? Quote:
Quote:
"Troppo occupati a dare addosso a Berlusconi e a trasformare anche la politica estera in un terreno di scontro per il teatrino di casa nostra." Ti riporto per paragone il recentissimo comportamento del cdx sul Libano. Chiaro no? Quote:
Quote:
Devo ancora ripeterle? Devo ancora ricordare che la risoluzione 1701 con cui si stabilisce la tregua e l'invio di un contingente internazionale E' PRECEDENTE all'invio del contingente stesso? Quote:
Come pretendi di dare valore retroattivo a queste per giustificare un intervento già deciso nella primavera del 2003? Ciao Federico * ma tu sai meglio di me che le relazioni fra stati e il diritto internazionale si basano essenzialmente su consuetudini e sottili differenze di forma. |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.