|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
per non parlare dei prezzi... perchè 0,60 per una lettera in italia è caro.
Soprattutto quando dalla francia si pagano 0,55 per la stessa lettera dalla francia all'italia. Se uno avesse da spedire tanta roba gli converrebbe davvero andare a affrancare e spedire in francia |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non so se c'entra molto col topic , ma posto un disservizio capitatomi l'altro giorno, legato , almeno indirettamente , alle poste .
anzi due il primo : un pacco celere jp1 recapitatomi 3 giorni dopo l'invio ( tanto valeva fare un jp3 allora ). poi... vado da un tabaccaio e chiedo 1 francobollo per lettera. lui mi fa " devo dartene diversi di piccola taglia ". insomma invece di un francobollo da 60 , me ne da 5 di taglia piu' piccola. e si giustifica dicendo che deve finire quelli altrimenti le poste non gliene da' altri... ho fatto fatica a trovare il posto sulla lettere dove incollare tutti sti francobolli Ciaozoaiza
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io nel mio paesino in provincia proprio di Lodi mi trovo da dio!Essendo in pochi non c'è fila e gli impiegati sono gentili.Ho da loro il conto
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ue' la pizza è sfiziosa,
siamo campioni der mondo ma che te frega delle poste ao? avemo pure er maresciallo rocca po po popopopopoooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Alle poste centrali a Chieti non ho mai avuto problemi, ti devi solo prendere il numeretto e sederti e aspettare un po'...
almeno questo è quello che succede nella zona dei prodotti bancari/trasferimento di denaro e anche il tutto l'arredamento è fantastico |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le lettere come le spedisci ?
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() scherzaci ma l'italia è messa così... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Di gente incompetente e maleducata ce n'è in tutti i settori non solo negli uffici postali, e la tendenza è in aumento basta guardarsi intorno ogni volta che abbiamo a che fare con qualcuno: dal vicino di casa, al supermercato, alla posta, al lavoro, sulla metro, in autobus, al cinema, al ristorante, in spiaggia, ecc. ecc. ecc. Siamo diventati un popolo di maleducati ed arroganti.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
alle poste no, i dipendenti sono dei privilegiati, e sono perfettamente coscienti che possono combinare quel cazzo che vogliono perchè tanto sono degli intoccabili. i dipendenti di ups non credo guadagnino di più di quelli di poste italiane, eppure non si comportano così. infatti poste italiane è già da un bel po di tempo che non vede più un pacco da me, e i costi ormai sono quelli di un normale corriere, se non più alti. purtroppo per le lettere non ci si può rivolgere ad altri, e non ci si può nemmeno lamentare. se ti lamenti perchè si è rotto lo stepper che hai comprato all'ufficio postale, troverai qualcuno che ti ascolta, sicuro come l'oro. se ti lamenti perchè non offrono il servizio di spedizione delle lettere, ti senti rispondere "eh ma ormai è così, caro...."
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
nel mio paese (prov di NA) la situazione e' drammatica...
i tempi di coda si aggirano in media sui 60-80 minuti (e siamo un paesino)... x quanto riguarda la preparazione degli impiegati beh ti racconto solo quest'aneddoto: dovevo spedire un pacco molto pesante (nota a parte: il paccocelere ha un peso max di 30kg...e ovviamente loro avevano la bilancia che pesava fino a 20kg PS: ti do cmq un consiglio...io i francobolli li compro sempre dal tabaccaio...loro ne hanno sempre dei faldoni immensi PPS: ah da noi non ci sono i numerini ed e' sempre una lotta all'ultimo sangue per riuscire a non perdere il posto...questo sempre grazie alla prepotenza e al senso civico dei napoletani |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
da me la situazione è un pò variegata:
gli uffici postali disseminati per la città saranno una decina,alcuni hanno il numeretto,altri invece funzionano alla vecchia maniera.Se ci aggiungiamo che spesso quest'ultimi stanno aperti solo la mattina e c'è una fila unica per tutti i servizi li lascio come ultima scelta. Se non ci fosse l'ufficio centrale con numeretti,file separate a seconda di prodotti bancoposta o spedizioni credo che saremmo messi male. Un appunto sui dipendenti c'è da fare:spesso sono incompetenti o cosa ben più grave maleducati e spesso ti trattano con sufficienza,pare quasi che ti facciano un piacere.E una signora con cui ebbi il "piacere" di discutere si lamentò che guadagnava poco in relazione ai dipendenti comunali "loro guadagnano uguale,lavorano meno ore e producono meno" Un altro (che da quanto ho capito era uno dei responsabili) invece pretendeva che sullo scatolo dei pacchi non ci fossero nè immagini nè scotch intestato,i pacchi seconod lui DEVONO essere confezionati con scotch marrone e con scatoli di colore uniforme,altrimenti bisogna confezionarli con della carta all'esterno (ovviamente di colore uniforme).Sebbene all'inizio pensai che fosse malato di mente mi resi conto che era una manovra subdola per rifilarmi il classico scatolo delle poste.Ma vaff...... Non voglio fare di tutta un'erba un fascio,ci saranno anche dipendenti seri,ma già il fatto che ci sono 'sti tizi ti fa rimanere perplesso sulla qualità offerta da quest'azienda.Un mio amico che lavora in banca se solo si permettesse di comportarsi così avrebbe già avuto la sua bella lettera di licenziamento.E ormai la differenza tra poste e banca in termini di servizi è minima,in termini di personale c'è un abisso... Ma io ormai la mia idea me la sono fatta:da qui a pochi anni le poste staranno sul'orlo di fallire (già ora i debiti sono parecchi milioni) e verranno tenute in piedi moribonde dallo stato per salvaguardare i posti di lavoro.Come alitalia,preciso e uguale E indovinate a chi va in quel posto?
Ultima modifica di Deuced : 17-09-2006 alle 13:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!