|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Oggi neppure i leghisti sanno cos'è la Lega. Tanto che una parte ha riesumato Tanko, una parte è decisa a sbarazzarsi di Bossi, la maggior parte ritiene che i risultati dei 5 anni di leghismo al potere siano nulli in qaunto asserviti alle necessità dell'ex PdC. La sparata di calderoli rientra in questo tipo di situazione: siccome oggi i leghisti nons e li fila nessuno, l'unico modo che hanno per fare notare che sono ancora al mondo è strillare forte. E ognuno lo fa come meglio gli riesce. E' ovvio che comunque il Calderoli è un abitueè di queste sparate. Da costituzionalista abrogato a islamista! |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gran Muftì di Gerusalemme ebbe dei rapporti con i Nazisti, più che altro in funzione antibritannica (causa antiche promesse non mantenute). Ma di lì a dire che i Plestinesi erano alletai dei nazisti ce ne corre. A proposito, mi sembra che i fascisti italiani (per chi lo avesse dimenticato, anche se OT) fossero alleati di Hitler, tanto alleati da costituire la RSI (governo fantoccio e illegale) in alternativa allo stato legale guidato dal maresciallo Badoglio. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente fu l'atto più grave, insieme al bombardamento di Dresda con bombe incendiarie, contri civili in una sola azione militare. E comunque l'ottica era: meglio 100.000 giapponesi morti piuttosto che 10.000 soldati americani. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ok ci stava troppo bene dai, non penso sia un'offesa...
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Iran ci sono città (meglio dire c'erano prima dell'avvento dell'attuale governo) molto più liberali e tolleranti. Comunque la situazione è difficile anche tra iraniani, figuriamoci per uno straniero! |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
bè che dire non sono QUASI mai d'accordo col calde.
|
|
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
La cito per chiarezza: "il razzismo contro isreaele non è metafisico, si basa su fatti concreti, che ovviamente ci si guarda bene dal ribattere." Ora, tu vuoi farmi passare la frase sopracitata come qualcosa che non è. Dal contesto in cui l'hai usata, e soprattutto dall'ultima parte, è evidente che il tuo scopo fosse affermare che il razzismo contro Israele è giustificato perchè basato su "fatti concreti". Il tuo tentativo a posteriori di confondere le acque, miscelando le definizioni di "propaganda di guerra" e "razzismo", sarebbe anche potuto passare, non fosse stato per il contesto e l'ultima parte della frase. Primo: la propaganda di guerra è cosa ben diversa dal razzismo (antisemitismo, in questo caso, ma sempre di razzismo si tratta). Secondo: se la tua intenzione fosse stata quella di far presente che il razzismo è una conseguenza quasi scontata della propaganda di guerra, non si capisce come mai tu non abbia citato nella stessa frase anche il razzismo contro l'Iran (posto che esista) ma soprattutto non avresti aggiunto l'ultima frase, che è un'evidente sfida a dimostrare che non esistano ragioni concrete che supportino il disprezzo degli ebrei. Non serve un maestro in analisi logica, la frase è chiarissima. Provare a girarla ora, vista la malparata, è inconcludente: anche se nessuno si fosse mai accorto di un certo tuo antisemitismo galoppante (che traspare da più post) l'accorpare razzismo e propaganda di guerra non sortisce alcun effetto dopo una frase come quella. Il tuo intento era ben altro, oppure hai improvvisamente perso la capacità di esprimerti. Quote:
Anche perchè questo parallelo tra antisemitismo e guerra è saltato fuori in questo tuo post, quindi o avevo la palla di cristallo o non si capisce come potrei aver fatto. Tra l'altro, l'influenza dell'antisemitismo nelle guerre attuali intorno ad Israele è enorme, ed è così marcata da far passare per idiota chiunque si sogni di negarlo. E questa è la seconda cosa che non ho gradito, il tentativo di farmi passare per fesso facendo finta che io avessi espresso una convinzione così palesemente fallace. Quote:
A differenza di altri, io non ci guadagno nulla nel portare l'interlocutore dalla mia parte. Non provo un particolare godimento fisico, non mi pagano per fare propaganda, non sono iscritto nè sono attivista di nessun partito e se devo dirla tutta, nel caso specifico tendo ad essere piuttosto insofferente verso l'autogiustificazionismo dell'ebreo medio che lo porta ad abusare delle due solite scappatoie (l'olocausto e l'antisemitismo) per trovare una scusante verso tutte le proprie azioni e screditare chiunque non sia d'accordo con lui. Intervengo poco in questa sezione perchè è frequentata da ben poca gente con cui ritengo valga la pena di intavolare un discorso, e se ho quotato il tuo intervento è stato solo perchè, come ho già detto, su tutte le altre questioni ti annovero in quel ristretto numero, ma quando si entra nella questione mediorientale mi stupisce la trasformazione che metti in atto. Se una frase del genere l'avesse scritta uno dei soliti, tutt'al più l'avrei segnalata (perchè è pura e semplce apologia di un tipo particolare di razzismo), non mi sarei certo sbattuto a scrivere per tentare di capire quale molla l'avesse fatta saltar fuori. E qui c'è anche la terza cosa che mi fa incazzare: "il tuo compare". Il mio compare chi? Ma chi lo conosce (in tutti i sensi: chi è?)? L'uso del termine "compare" in senso dispregiativo è un'altra delle brutte abitudini di questa sezione: "chi non la pensa come me è feccia, e fa comunella con tutti quelli che non la pensano come me". Quindi, mi trovo "compare" -sicuramente in senso banditesco- di qualcuno che ha recato offesa alla tua visione delle cose, e se quello ha detto una cazzata, un po' di colpa sicuramente è anche mia per imbibizione: cogliamo anche l'occasione per screditarmi accomunandomi a qualcuno che ha commesso un errore marchiano (con tanto di link sussiegoso al dizionario, come se fossi io che ho commesso il misfatto e come se io avessi bisogno di un po' di cultura), che non guasta mai. Mi ritrovo bersaglio dei soliti mezzucci per l'immane colpa di averti fatto notare che la tua frase era una palese giustificazione dell'antisemitismo, e quindi del tutto disdicevole. Te lo faccio notare perchè ritengo che tu sia uno dei pochi con cui valga la pena interloquire, e invece mi becco il pacchetto regalo, come se io avessi chissà quale doppio fine nel farti cambiare idea, o fossi un PR al soldo di Israele o dei malvagissimi americani Ho commesso un errore, uno solo: di valutazione della persona. Non preoccuparti, non accadrà più, e non solo perchè non ho alcun tornaconto nell'imbastire discussioni con qualcuno che ha un proprio preconcetto e che non vuole cambiarlo. Me ne tiro fuori, è uno spreco di tempo.
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quote:
L'unico uomo che ha capito come vanno le cose al mondo... ce ne fossero di persone come lui! Io farei molto peggio di lui contro certe culture...
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Oppure semplicemente padano inside? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
5 gg anche a te.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
certi giudici di certi giovanissimi mi preoccupano.
e non sono pochi. primo e ultimo post in questo topic saluti |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.