Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 19:01   #141
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
A leggere i vostri commenti mi viene solo da ridere.

Calderoli, che secondo voi è un inetto, ecc., ha voluto solo fare una provocazione (e che provocazione!). Non penserete mica che vuole veramente che Bush lanci una bomba sull'Iran! Il suo è un modo colorito (apposta) per far aprire gli occhi alla gente su una situazione che, non sembra, ma è di una gravità non indifferente. Ci manca solo che gli iraniani ottengano il nucleare, poi siamo a posto.
Parlate della Lega, ma il 99% di voi non sa neanche cos'è veramente.
Comincio dalla fine:
Oggi neppure i leghisti sanno cos'è la Lega. Tanto che una parte ha riesumato Tanko, una parte è decisa a sbarazzarsi di Bossi, la maggior parte ritiene che i risultati dei 5 anni di leghismo al potere siano nulli in qaunto asserviti alle necessità dell'ex PdC.
La sparata di calderoli rientra in questo tipo di situazione: siccome oggi i leghisti nons e li fila nessuno, l'unico modo che hanno per fare notare che sono ancora al mondo è strillare forte. E ognuno lo fa come meglio gli riesce.
E' ovvio che comunque il Calderoli è un abitueè di queste sparate.
Da costituzionalista abrogato a islamista!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:09   #142
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Se lo scrive quel grande storico che è il Panella (lo stesso dei Mediaset, per capirci!).
Il gran Muftì di Gerusalemme ebbe dei rapporti con i Nazisti, più che altro in funzione antibritannica (causa antiche promesse non mantenute).
Ma di lì a dire che i Plestinesi erano alletai dei nazisti ce ne corre.
A proposito, mi sembra che i fascisti italiani (per chi lo avesse dimenticato, anche se OT) fossero alleati di Hitler, tanto alleati da costituire la RSI (governo fantoccio e illegale) in alternativa allo stato legale guidato dal maresciallo Badoglio.
Old 09-09-2006, 19:17   #143
roverello
Senior Member

Quote:
Ma ragioni? Quando l'hanno usata? In quale momento? Quando si rischiava di proseguire una guerra mondiale e provocare altri milioni di morti, lo fecero per dare fine ad un conflitto che già aveva ucciso troppe persone. Non l'avessero fatto sicuramente sarebbero morte molte più persone.
Come ben sai l'uso dell'atomica provocò, e provoca tuttora, parecchie perplessità anche in USA.
Certamente fu l'atto più grave, insieme al bombardamento di Dresda con bombe incendiarie, contri civili in una sola azione militare.
E comunque l'ottica era: meglio 100.000 giapponesi morti piuttosto che 10.000 soldati americani.
Old 09-09-2006, 19:36   #144
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
il babbuino di Teheran va fermato. Forza Bush
Solito motivo, solita ammonizione..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:04   #145
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da prio
Solito motivo, solita ammonizione..
e se fosse un bot?

ok ci stava troppo bene dai, non penso sia un'offesa...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:46   #146
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
per carità hai proprio ragione qui in occidente ce l'abbiamo con l'iran e gli iraniani, mica con il regime che li governa
e davvero non si capisce perchè, dopotutto sono una nazione così pacifica, moderata e soprattutto liberale che davvero non si capisce il motivo perchè ce la dovremmo avere con loro
cmq per lo zelo con cui difendi la causa della repubblica islamica teocratica iraniana, ho deciso di segnalarti all'ambasciata iraniana a Roma e proporti per il premio Khomeini , quel sant'uomo
chissà magari ti daranno la cittadinanza onoraria e ti proporranno di andare a soggiornare nel loro paese come incaricato di pubbliche relazioni con l'occidente
occhio però, prima di pensare solo di avvicinare un iraniana, anche solo per parlargli, ti raccomando di convertirti prima all'islam, altrimenti potresti fare la fine di questo tedesco un po' d'anni fa

http://www.thanatos.it/societa/crona...enadimorte.htm

GIA' CONVERTITO ALL'ISLAM: SALVO UN TEDESCO
IL GAZZETTINO 03.02.1998
TEHERAN - Non lo uccideranno, perché sembra che non solo sia musulmano di fede, ma anche che in questi giorni abbia maturato l'intenzione di sposare la ragazza. E' la storia di Helmut Hofer, 54 anni, un cittadino tedesco condannato a morte dall'Iran per aver avuto, da "infedele", una relazione con una musulmana di 27 anni, che s'è presa 99 frustate. Ieri, in difesa del cittadino tedesco, è arrivato
a Teheran il ministro tedesco Klaus Kinikel.
L'imprenditore e la giovane Vahideh Qassemi si erano conosciuti l'anno scorso a Mashhad, un città nel nord est del Paese, dove Hofer si era recato per ragioni di lavoro. I giudici hanno riconosciuto il tedesco colpevole del reato di "zenaye mohsene", che contempla sia l'ipotesi di adulterio sia quella di rapporti sessuali tra una musulmana e un non musulmano. Sono entrambi crimini punibili in Iran con la pena capitale, ma sembra una condanna quantomeno azzardata, visto che ora si scoprono tutte le attenuanti possibili: infatti i giuristi di Teheran hanno spiegato che nel caso di Hofer la condanna a morte verrà molto probabilmente commutata dalla Corte Suprema, perché la ragazza non era sposata; lei intanto rimane condannata ala fustigazione.
Hofer è detenuto in Iran da settembre scorso, quando fu arrestato all'aeroporto "Mehrabad" di Teheran, non appena arrivato. Poco prima la polizia aveva fermato la donna, che lo stava aspettando, perché era vestita con abiti occidentali.
Agli agenti aveva detto di essere in attesa di Hofer e lo aveva definito il suo fidanzato. Nel suo interrogatorio il tedesco, pur ammettendo di conoscere Vahideh aveva negato di aver avuto rapporti sessuali con lei, di essere suo fidanzato o di aver mai promesso di sposarla. La ragazza, però, era stata la principale testimone dell'accusa e ha sempre sostenuto di essere stata l'amante del tedesco.
Lo spiraglio verso la salvezza consisterebbe nel precedente matrimonio dell'uomo, che in passato si sarebbe convertito all'Islam dopo aver sposato una donna turca: adesso tutto sta nel provare i fatti e far tornare gli islamici sulla loro parola.
In Germania si ritiene pero che più che di un attacco alla Germania, la condanna a morte di Hofer sia un tentativo dei fondamentalisti di minare gli sforzi di apertura all'occidente del neo presidente Mohammad Khatami (Antonio Giotto)
Cercarsi un'amante a Mashad, città santa degli sciiti iraniani insieme a Qom, è un tantino spericolato.
In Iran ci sono città (meglio dire c'erano prima dell'avvento dell'attuale governo) molto più liberali e tolleranti.
Comunque la situazione è difficile anche tra iraniani, figuriamoci per uno straniero!
Old 09-09-2006, 22:43   #147
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
bè che dire non sono QUASI mai d'accordo col calde.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 03:49   #148
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Non è confuso , sei tu che non vuoi capire, te lo riassumo: in tempo di guerra imminente , tutti i le nazioni (anche quelle sedicenti democratiche) utilizzano uno strumento che si chiama "propaganda di guerra" che consiste nel dipingere il nemico con tinte mostruose.
Il famoso antisemitismo fa parte della propaganda di guerra ed è simmetrico a pubblicazioni analoghe, prima antislamiche ora antiiraniane, pubblicate in occidente.è
Dovresti autoaccusarti di malafede, dato che questo è un palese tentativo di coprire il danno che hai fatto con la tua frase incriminata.
La cito per chiarezza:

"il razzismo contro isreaele non è metafisico, si basa su fatti concreti, che ovviamente ci si guarda bene dal ribattere."

Ora, tu vuoi farmi passare la frase sopracitata come qualcosa che non è. Dal contesto in cui l'hai usata, e soprattutto dall'ultima parte, è evidente che il tuo scopo fosse affermare che il razzismo contro Israele è giustificato perchè basato su "fatti concreti".
Il tuo tentativo a posteriori di confondere le acque, miscelando le definizioni di "propaganda di guerra" e "razzismo", sarebbe anche potuto passare, non fosse stato per il contesto e l'ultima parte della frase.
Primo: la propaganda di guerra è cosa ben diversa dal razzismo (antisemitismo, in questo caso, ma sempre di razzismo si tratta).
Secondo: se la tua intenzione fosse stata quella di far presente che il razzismo è una conseguenza quasi scontata della propaganda di guerra, non si capisce come mai tu non abbia citato nella stessa frase anche il razzismo contro l'Iran (posto che esista) ma soprattutto non avresti aggiunto l'ultima frase, che è un'evidente sfida a dimostrare che non esistano ragioni concrete che supportino il disprezzo degli ebrei.
Non serve un maestro in analisi logica, la frase è chiarissima.
Provare a girarla ora, vista la malparata, è inconcludente: anche se nessuno si fosse mai accorto di un certo tuo antisemitismo galoppante (che traspare da più post) l'accorpare razzismo e propaganda di guerra non sortisce alcun effetto dopo una frase come quella. Il tuo intento era ben altro, oppure hai improvvisamente perso la capacità di esprimerti.

Quote:
Tu neghi questa questione e per te ,antisemitismo e guerra nel periodo attuale e futuro prossimo non sono collegate e invece dico che sono la causa diretta.
Mai detto nulla del genere, prima di tutto. Te lo sei inventato tu di sana pianta, e questa è la prima delle tre cose che mi ha dato veramente fastidio nel tuo post, avrei preferito che non mi mettessi in bocca parole e concetti che non ho mai espresso.
Anche perchè questo parallelo tra antisemitismo e guerra è saltato fuori in questo tuo post, quindi o avevo la palla di cristallo o non si capisce come potrei aver fatto.
Tra l'altro, l'influenza dell'antisemitismo nelle guerre attuali intorno ad Israele è enorme, ed è così marcata da far passare per idiota chiunque si sogni di negarlo.
E questa è la seconda cosa che non ho gradito, il tentativo di farmi passare per fesso facendo finta che io avessi espresso una convinzione così palesemente fallace.

Quote:
Inoltre faccio notare come tu queste cose , in realtà , le capisca benissimo e quindi sei in malafede nel senso di distorcere le singole frasi per screditare l'interlocutore ,come il tuo compare che scrisse di essere stato insultato per un "fuck yeah" ( del quale conosceva benissimo il significato http://www.urbandictionary.com/defin...term=fuck+yeah ) facendolo passare come insulto.
La malafede è un'invenzione tua, e due.
A differenza di altri, io non ci guadagno nulla nel portare l'interlocutore dalla mia parte. Non provo un particolare godimento fisico, non mi pagano per fare propaganda, non sono iscritto nè sono attivista di nessun partito e se devo dirla tutta, nel caso specifico tendo ad essere piuttosto insofferente verso l'autogiustificazionismo dell'ebreo medio che lo porta ad abusare delle due solite scappatoie (l'olocausto e l'antisemitismo) per trovare una scusante verso tutte le proprie azioni e screditare chiunque non sia d'accordo con lui.
Intervengo poco in questa sezione perchè è frequentata da ben poca gente con cui ritengo valga la pena di intavolare un discorso, e se ho quotato il tuo intervento è stato solo perchè, come ho già detto, su tutte le altre questioni ti annovero in quel ristretto numero, ma quando si entra nella questione mediorientale mi stupisce la trasformazione che metti in atto. Se una frase del genere l'avesse scritta uno dei soliti, tutt'al più l'avrei segnalata (perchè è pura e semplce apologia di un tipo particolare di razzismo), non mi sarei certo sbattuto a scrivere per tentare di capire quale molla l'avesse fatta saltar fuori.

E qui c'è anche la terza cosa che mi fa incazzare: "il tuo compare".
Il mio compare chi? Ma chi lo conosce (in tutti i sensi: chi è?)?
L'uso del termine "compare" in senso dispregiativo è un'altra delle brutte abitudini di questa sezione: "chi non la pensa come me è feccia, e fa comunella con tutti quelli che non la pensano come me".
Quindi, mi trovo "compare" -sicuramente in senso banditesco- di qualcuno che ha recato offesa alla tua visione delle cose, e se quello ha detto una cazzata, un po' di colpa sicuramente è anche mia per imbibizione: cogliamo anche l'occasione per screditarmi accomunandomi a qualcuno che ha commesso un errore marchiano (con tanto di link sussiegoso al dizionario, come se fossi io che ho commesso il misfatto e come se io avessi bisogno di un po' di cultura), che non guasta mai.

Mi ritrovo bersaglio dei soliti mezzucci per l'immane colpa di averti fatto notare che la tua frase era una palese giustificazione dell'antisemitismo, e quindi del tutto disdicevole. Te lo faccio notare perchè ritengo che tu sia uno dei pochi con cui valga la pena interloquire, e invece mi becco il pacchetto regalo, come se io avessi chissà quale doppio fine nel farti cambiare idea, o fossi un PR al soldo di Israele o dei malvagissimi americani

Ho commesso un errore, uno solo: di valutazione della persona. Non preoccuparti, non accadrà più, e non solo perchè non ho alcun tornaconto nell'imbastire discussioni con qualcuno che ha un proprio preconcetto e che non vuole cambiarlo. Me ne tiro fuori, è uno spreco di tempo.
Old 10-09-2006, 12:32   #149
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
"Bomba atomica su Teheran"

ROMA - "Condivido completamente le valutazioni del presidente Bush su Ahmadinejad, perchè è evidente che il successore, ammesso che l'interessato non sia già morto, di Osama Bin Laden non può che essere lui. Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l'ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se è così appassionato del nucleare perchè gli Stati Uniti non gli mandano un'atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea?". Lo afferma il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli.

"Ho inoltre deciso - continua l'esponente della Lega - di mandare una delle mie magliette con le vignette (quelle satiriche contro l'Islam, ndr.) a Bush perchè è una delle poche persone serie che esistano al mondo, perchè ha capito il rischio che viene da chi, utilizzando la religione, vuole fare le crociate"

(6 settembre 2006)

CHE IDIOTA!

L'unico uomo che ha capito come vanno le cose al mondo... ce ne fossero di persone come lui! Io farei molto peggio di lui contro certe culture...

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 12:36   #150
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
L'unico uomo che ha capito come vanno le cose al mondo... ce ne fossero di persone come lui! Io farei molto peggio di lui contro certe culture...
e allora non lamentarti se altre culture vogliono distruggere la tua.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 13:02   #151
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
e allora non lamentarti se altre culture vogliono distruggere la tua.
E' la legge del più forte: il mondo islamico ragiona così... noi non possiamo stare a guardare.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 13:08   #152
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
E' la legge del più forte: il mondo islamico ragiona così... noi non possiamo stare a guardare.
no,è la cultura del materialismo,il rifugiarsi nella religione nei suoi punti piu estremi per non voler diventare come noi.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 08:55   #153
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Comincio dalla fine:
Oggi neppure i leghisti sanno cos'è la Lega. Tanto che una parte ha riesumato Tanko, una parte è decisa a sbarazzarsi di Bossi, la maggior parte ritiene che i risultati dei 5 anni di leghismo al potere siano nulli in qaunto asserviti alle necessità dell'ex PdC.
La sparata di calderoli rientra in questo tipo di situazione: siccome oggi i leghisti nons e li fila nessuno, l'unico modo che hanno per fare notare che sono ancora al mondo è strillare forte. E ognuno lo fa come meglio gli riesce.
E' ovvio che comunque il Calderoli è un abitueè di queste sparate.
Da costituzionalista abrogato a islamista!
Ti dico solo una cosa: non farmi ridere per favore che non sai neanche di cosa parli. Grazie.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:01   #154
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ti dico solo una cosa: non farmi ridere per favore che non sai neanche di cosa parli. Grazie.
Sei intimo di calderoli?
Oppure semplicemente padano inside?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:02   #155
prio
Senior Member

Quote:
Cosa vi aspettiate replicando post/comportamenti gia sanzionati e pure nello stesso thread non lo capiro' mai.
5 gg anche a te.
Old 11-09-2006, 10:04   #156
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom
e se fosse un bot?

ok ci stava troppo bene dai, non penso sia un'offesa...
Nel dubbio meglio evitare, tnx
Old 11-09-2006, 16:24   #157
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
certi giudici di certi giovanissimi mi preoccupano.
e non sono pochi.

primo e ultimo post in questo topic

saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole