|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
SIAE? E che è?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esperienza personale.
Mi capita di collaborare con le scuole medie.Tempo fa c'era una specie di mostra di lavoretti fatti dai ragazzini.Tra i vari gruppi c'era anche quello musicale. Beh,i ragazzini di sto gruppo si son dovuti cantare canzoni di mille mila anni fa perchè la SIAE aveva chiesto qualcosa tipo 4mila euro più non mi ricordo cosa,se il gruppo avesse cantato le canzoni che aveva intenzione di cantare.Le canzoni che volevano cantare erano recenti,quelle vecchie invece non rientravano nelle competenze SIAE. Cmq sono d'accordo anch'io che la SIAE non ha ragione di esistere.Se si vuol fare causa a chi pirata i CD,ecc... ci pensano le case discografiche.Sono loro che hanno tutto l'interesse a far valere i loro diritti. Tempo fa lessi su TGM questo episodio.Praticamente la polizia aveva trovato degli mp3 illegali nel PC di un ragazzino in Texas.Erano mp3 di Avril Lavigne. La RIAA (una specie di SIAE americana) fece causa a questo ragazzino.Quando la casa discografica di Avril Lavigne (di cui non ricordo il nome) lo venne a sapere,si offrì di pagare le spese processuali a costui e anche l'eventuale multa in caso avesse perso il processo.La casa discografica disse,giustamente,che se loro vogliono che qualcuno venga perseguito perchè ha degli mp3 illegali dei loro artisti,sono capacissimi di fare causa per conto loro.A loro parere la RIAA non centra niente e facendo causa ai ragazzini non fa altro che rovinare la loro immagine. Prima di arrivare alle armi,come ha proposto qualcuno,bisognerebbe trovare qualche punto fragile nella legislatura oppure organizzarsi su larga scala,magari con l'aiuto proprio delle major.(ad esempio ci sono molte major statunitensi che odiano la RIAA,sarebbe da vedere se è lo stesso con la SIAE) |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Altra differenza è che la RIAA giuridicamente ha natura privata, mentre la SIAE è un ente pubblico. Comunque questo problema del monopolio di un'unica società degli autori è comune a tutte le nazioni europee.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 07-09-2006 alle 03:07. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spero che mai nessun dipendente siae mi senta cantare sotto la doccia...
Ciaozoiaoizaza
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero arrivato a quel paragone perchè avevo sentito che (oltre al caso che ho citato) erano parecchie le case discografiche che si erano indispettite per le azioni della RIAA o anche perchè alcune si erano trovate iscritte a essa senza averlo mai fatto.Pensavo che fosse tipo la nostra SIAE. Vabbè,cmq non è che mi interessi la RIAA.Abbiamo già la nostra cara SIAE |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Cmq sarebbe da fare una raccolta di firme per richiedere l'abolizione della SIAE.
Immaginatevi: (in strada) "Salve signora.Sto raccogliendo firme per l'abolizione della SIAE.bla bla bla....bla bla bla....e hanno dato 205 Euro di multa ai bambini di Chernobyl" Mi sa che per fare una campagna anti-SIAE basterebbe semplicemente informare la gente di quello che la SIAE fa.Non servirebbe neanche raccontare delle bugie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!