Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 22:32   #21
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Ma sul bios ci arriva? Non vorrei che fosse Winzoz da dover reinstallare e registrare. Dopo un tot di volte che cambi l'hardware nel pc bisogna registralo.

Io cambiando mb e cpu ho dovuto formattare e riregistare.

Pitta
Credo sia proprio come dici tu:
sono riuscito a farlo ripartire con il DURON, entrare nel BIOS, ma appena comincia l'avvio di WINDOWS si resetta, si resetta in continuazione ed inoltre al boot a volte vede, e a volte no i lett CD.
Si sarà sicuramente creato un problema di SO da ricaricare, ma credo che anche la MOBO faccia i capricci...
Sarà l'occasione buona per un Upgrade di CPU e Mobo?
bye

Ultima modifica di sensiskin : 31-08-2006 alle 22:36.
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:09   #22
673781
Senior Member

L'Avatar di 673781

Iscritto dal: Dec 2005
dipende se qst componenti ke hai ancora t sofddisfano..o meglio ancora eseguono il loro lavoro, t conviene riparare qll ke hai..se devi iniziare invece a sostiutire pezzi nn funzionanti ...t conviene senza dubbio un upgrade
Old 01-09-2006, 18:02   #23
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Ho tasferito l'HD con SO su altro PC e va benissimo, dunque non necessita di formattazione.
Il problema sta nei canali IDE?
Nel cavo IDE ATA 100 che collega i due HD alla MOBO?
Ho comprato un cavo nuovo...rien a faire!!!
A questo punto credo che il problema sia della ECS K7S5A pro.
Non saprei a cos'altro pensare
I due lettori CD sul secondo canale IDE funzionano a fasi alterne...
consigli?
Old 01-09-2006, 18:16   #24
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sensiskin
Ho tasferito l'HD con SO su altro PC e va benissimo, dunque non necessita di formattazione.
Il problema sta nei canali IDE?
Nel cavo IDE ATA 100 che collega i due HD alla MOBO?
Ho comprato un cavo nuovo...rien a faire!!!
A questo punto credo che il problema sia della ECS K7S5A pro.
Non saprei a cos'altro pensare
I due lettori CD sul secondo canale IDE funzionano a fasi alterne...
consigli?

Prova ad aggiornare i controller IDE o chipset.

Pitta
Old 01-09-2006, 22:18   #25
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Prova ad aggiornare i controller IDE o chipset.

Pitta
D'accordo, ma come si aggiorna un PC che non si avvia?
Old 01-09-2006, 22:57   #26
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
D'accordo, ma come si aggiorna un PC che non si avvia?

Ma non puoi fare anche te come faccio io? Se la motherboard risulta difettosa la mandi in RMA, sempre che sia in garanzia; oppure, getti la spugna e ne prendi una nuova, di altra marca.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:39   #27
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Ma non puoi fare anche te come faccio io? Se la motherboard risulta difettosa la mandi in RMA, sempre che sia in garanzia; oppure, getti la spugna e ne prendi una nuova, di altra marca.
Non è nuova, anzi l'ho sfruttata per più di 3 anni.
Giustamente pensavo di prendere MOBO e CPU nuovi, giacchè sono convinto che questa ECS sia proprio andata
bye
Old 02-09-2006, 00:36   #28
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Non è nuova, anzi l'ho sfruttata per più di 3 anni.
Giustamente pensavo di prendere MOBO e CPU nuovi, giacchè sono convinto che questa ECS sia proprio andata
bye
Ecco, non sapevo che già avesse tre anni alle spalle il tuo sistema; allora si sarà proprio "cotta" oramai e visto che le prove le hai fatte già tutte o quasi (i problemi che da, come tu mi hai fatto notare, sono molto simili a quelli che da la mia, che però è nuova, pertanto sicuramente difettosa in origine) e non ne vuole più sapere di avviarsi, credo anch'io, ormai piuttosto che nel case si troverà più a suo agio nel cassonetto
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:08   #29
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da mc.god
e non ne vuole più sapere di avviarsi, credo anch'io, ormai piuttosto che nel case si troverà più a suo agio nel cassonetto
parole sante amico

ma non chiedermi di rinunciare ad assemblarmi un PC!
Sarà spesso una gran rottura, però...lo faccio da circa otto anni e credo che lo farò ancora
bye
Old 02-09-2006, 13:01   #30
Eizo114
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
Le ECS K7S5A sono le MB più sfigate del pianete!
Mai visto delle schede madri cosi scadenti, quando ho letto le prime parole sul forum e ho visto che avevi questa ECS anche se avessi detto che l'ali sputava fuoco avrei dato la colpa alla MB!

Cmq se ti puo servire sappi che spesso ste Mobo partono ma creano problemi particolari che magari su Asus Msi e quant'altro non accade.
In parole povere quando un canale Ide o un Pci o Agp in una Mobo muore in genere tutta la scheda va a farsi benedire invece le Ecs fanno i capricci ma avvolte partono e magari senza che pero' quel particolare componente sia utilizzabile appieno.
Non solo capita spesso anche che invece la Mobo e funzionante ma in molti casi non parte o crea errori particolari.

Morale della favola se non l'avevi gettata prima disfatene al piu' presto e se non vuoi spendere una cifra su un noto sito di aste trovi schede come queste a 266 a prezzi stracciati o se se ancora piu fortunato in alcuni negozi ancora c sono AsRock per K7 che costano poco e vanno alla grande!
Mo' vedi tu Ciauz!
Eizo114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:19   #31
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da Eizo114
Mai visto delle schede madri cosi scadenti, quando ho letto le prime parole sul forum e ho visto che avevi questa ECS anche se avessi detto che l'ali sputava fuoco avrei dato la colpa alla MB!

Cmq se ti puo servire sappi che spesso ste Mobo partono ma creano problemi particolari che magari su Asus Msi e quant'altro non accade.
In parole povere quando un canale Ide o un Pci o Agp in una Mobo muore in genere tutta la scheda va a farsi benedire invece le Ecs fanno i capricci ma avvolte partono e magari senza che pero' quel particolare componente sia utilizzabile appieno.
Non solo capita spesso anche che invece la Mobo e funzionante ma in molti casi non parte o crea errori particolari.

Morale della favola se non l'avevi gettata prima disfatene al piu' presto e se non vuoi spendere una cifra su un noto sito di aste trovi schede come queste a 266 a prezzi stracciati o se se ancora piu fortunato in alcuni negozi ancora c sono AsRock per K7 che costano poco e vanno alla grande!
Mo' vedi tu Ciauz!
Credo che tutto ciò che dici corrisponda a verità, seguirò il tuo consiglio.
comprerò nuova MOBO e CPU (pref Athlon 64), considerando che ho:
- una RAM DDR 512MB 400Mhz da affiancare a nuovo modulo uguale
- due HD UDMA ATA 100 da 150 MB ciascuno
- due lett. DVD IDE
quindi pensavo ad una mobo con skt 939 (m2 usa le DDR2), magari anche con video e audio integrati.
un consiglio?
bye
Old 05-09-2006, 22:05   #32
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Eizo114

Mo' vedi tu Ciauz!
Io non sono molto d'accordo: ho una K7S5A, comperata usata in un negozio, funziona perfettamente, monta un 2400+ e presto avrà una 6600gt, per giocare a tutto! E' perfetta, nonostante i suoi quasi 5 anni di vita (il progetto risale al tardo 2001). Quando dovrò cambiarla sarà dura separarsene!

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 22:10   #33
Eizo114
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
Non metto in dubbio che tu possa avere avuto fortuna con questa mobo ma io parlo da tecnico e su 15 Ecs di sto modello in vita non ne sono rimaste nemenno una!

Un consiglio... se vuoi una mobo molto versatile prendi la AsRock 939 dual sata 2 cosi se hai una vga agp la usi e poi magari passi a pci ex!
CIAO
Eizo114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian