Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2006, 11:21   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Somari a Harvard (grazie a papà)

NEW YORK — Che cosa hanno in comune Lauren Bush, Vanessa Vadim, Jessica Spielberg, Dhani Harrison, Christopher Ovitz eAlbert Gore? Sono tutti «figli di papà» che nonostante lo scarso profitto scolastico sono riusciti ad entrare nelle più esclusive università americane Ivy League, in cambio dei favori (e dei milioni di dollari) elargiti dalle loro famiglie a queste istituzioni.
A svelare il segreto è il libro «The Price of Admission», firmato da Daniel Golden, laurea a Harvard e una delle penne più autorevoli del Wall Street Journal, vincitore di tanti premi giornalistici tra cui il Pulitzer. La sua provocatoria tesi: i college che si vantano di essere i più rigorosi del mondo scartano regolarmente gli studenti migliori (ignorandone gli ottimi voti nei test), per far posto ai loro coetanei somari, rampolli dell’aristocrazia di Hollywood, Wall Street e Washington. «La meritocrazia nelle scuole americane è un mito», scrive Golden. In realtà la «rich white people », la gente bianca ricca, è decisa a «perpetrare il sistema di caste, assicurando che il Paese resti nelle mani delle solite famiglie ».
Gli esempi si sprecano. Christopher Ovitz, figlio di Michael, (l’agente più potente della Mecca del cinema) nonostante un «curriculum mediocre e la pessima condotta» (alle medie fu sospeso per aver tirato una mazza da baseball ad una compagna) è entrato alla Brown come «studente speciale». Per sdebitarsi il padre ha sponsorizzato seminari con Martin Scorsese e Dustin Hoffman. Tra gli sponsor più generosi c’è l’ex palazzinaro Charlie Kushner, oggi in carcere per evasione fiscale e finanziamento illecito dei partiti: nel ’98 regalò due milioni e mezzo di dollari ad Harvard per olearne l’ingresso al figlio Jared. E nel 2001 fece bis, comprando per tre milioni l’entrata alla New York University per la figlia Dara.
Dal nepotismo non sarebbero immuni neppure i Sulzberger, il potente clan dietro il New York Times: dopo l’iscrizione di Cynthia Fox Sulzberger aDuke, il vecchio Arthur Ochs Sulzberger commissionò al giornale una benevola storia di copertina sull’università. E nemmeno i Bush: Lauren, modella part-time dalle chiare idee repubblicane come lo zio e il nonno inquilini della Casa Bianca, è entrata a Princeton, tempio del liberalismo, nonostante la domanda d’iscrizione pervenuta fuori tempo massimo. «L’università ha chiuso un occhio—scrive Golden —. Eppure anche il suo test era considerevolmente inferiore alla norma».
La maglia nera del clientelismo appartiene però alla Brown University. David Zucconi, arbitro delle iscrizioni, avrebbe «aiutato personalmente Vanessa Vadim, figlia di Jane Fonda e Roger Vadim, a saltare tutti gli ostacoli per essere ammessa ». Più tardi la mamma attrice ha inviato un assegno di 750 mila dollari. E lo stesso Zucconi avrebbe corteggiato intensamente, con successo, i figli di ben due Beatles: Dhani Harrison, primogenito di George, e Francesca Gregorini, figliastra di Ringo Starr nata dal matrimonio tra l’ex ragazza di James Bond, Barbara Bach, e l’industriale italiano Augusto Gregorini. Meno fortuna Zucconi ebbe invece con Sofia Loren. Alla Brown, dove era stato subito ammesso, suo figlio Edoardo Ponti preferì la University of Southern California.
La pratica sarebbe esercitata ex equo da repubblicani e democratici. Il figlio dell’ex vice presidente Al Gore è entrato ad Harvard—e così il primogenito del leader dei repubblicani al Senato Bill Frist a Princeton — nonostante i pessimi voti. Mentre un geniale coetaneo «asian american », infinitamente più qualificato, è stato respinto da tutti i migliori atenei «perché figlio di un signor nessuno ». «Nell’America di oggi gli asiatici sono diventati i nuovi ebrei — spiega Golden —. I canoni di ammissione per loro sono infinitamente più duri». La speranza di Daniel Golden? Che il suo libro possa resuscitare la proposta di legge di Ted Kennedy: revocare gli sgravi fiscali e i fondi federali alle università colpevoli di queste pratiche.
Alessandra Farkas
30 agosto 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...0/farkas.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:21   #2
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
«Guarda chi si laurea a Yale, vieni da noi»

OTTAWA - Trovarsi di fronte l'immagine in bianco e nero che ritrae il presidente degli Stati Uniti George W. Bush in una smorfia deve essere stata una sorpresa per gli studenti che cercavano informazioni su internet riguardanti la 'Lakehead University', un piccolo ateneo canadese.

L'università nel nord dell'Ontario ha creato un sito accattivante, www.yaleshmale.com, per spingere i ragazzi ad immatricolarsi presso l'ateneo, usando uno slogan d'eccezione che va a potenziare il significato simbolico dato alla fotografia di Bush: «Laurearsi in una delle university della Ivy League (gli otto atenei del nord est,ndr) non vuol necessariamente dire che si è intelligenti».

«Ci sono università e università, perciò non tergiversare», si legge sul sito,dove si sottolinea come «Lakehead è diversa, perchè crediamo che la persona che si diventa dopo la laurea sia perfino più importante di quello che si era al momento dell'immatricolazione».

La faccia del presidente degli Stati Uniti, laureato nel 1968 all'Università di Yale, ha riscosso molti consensi tra gli studenti che in 7.000, un po' per curiosità e un po' per raccogliere informazioni sul piccolo ateneo canadese con sede a Thunder Bay, hanno cliccato sul link dedicatogli, esprimendo commenti positivi nel 95% dei casi.
29 agosto 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...canadese.shtml

IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:15   #3
edited823
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 87
e c'è ancora chi pensa che gli istituti (di qualsiasi grado) privati siano migliori!
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:19   #4
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
ma che strano???
E forse in Italia funzionerà diversamente?
A partire dai tanti diplomifici sparsi per la penisola...
Quando lo scopo dell'istituto non è formare gli studenti ma far profitti non ci si può certo aspettare qualcosa di differente
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v