|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Capienza errata maxtor 6E040L0
ciao a tutti,
possiedo un hd maxtor 6E040L0 ATA da 40 gb, ma me ne vengono riconosciuti solo 33. l'hd è uno solo ed è collegato come primary slave. ha provato ad utilizzare maxblast, ma non ho risolto il problema. la scheda madre è asrock P4VM800 con un processore Intel Celeron D 335J @ 2800 MHz. il bios è aggiornato all'ultima versione. ho visto sul sito della maxtor e parlava dei cavi jumper, ma non ci ho capito niente. che faccio? sis op. winxp pro sp2 512 ram asrock P4VM800 Intel Celeron D 335J @ 2800 MHz Ultima modifica di danilomarx : 27-08-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se togli tutti i jumper ti viene visto come slave e per tutta la capacità, se lo vuoi master devi mettere il jumper su j50. dovrebbe essere scritto sull'etichetta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
CLJ = Caps Limit Jumper
Il jumper che limita la capacità del disco a 32GB, appunto Se nel tuo c'è, toglilo, se non c'è, il disco ha qualche problema, ma di solito con Maxblast questi problemi si risolvono |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ne ho installato uno oggi. Devi togleire il jumperino dietro, ci sono dei piedini metallici messi in questo modo:
.:::: avrai sicuramente il piedino sul penultimo, se levi quello riconosce tutto. E' possibile che tu abbia anche un altro piedino, che lo setta come slave, quello puoi lasciarlo o toglierlo, a tua discrezione. Oggi avevo il problema opposto, su una mobo vecchia non me lo prendeva, c'ho messo una vita a pensare al piedino del caps limit... - CRL -
|
|
|
#6 |
|
Member
|
missione compiuta.
grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Facci capire qual era il problema, almeno prendiamo nota...
Era il jumper? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il jumper mi limitava l'HD a 32 GB. l'ho tolto ed ho risolto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.