|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
|
rdv_90-ne sono convinti
Mulo=4400+x2-s.939.gpu ati Hd2400 pro-samsung SyncMaster 930bf-kit v-data 1gbx2-Vietato farsi prendere da HYPE *E8400*Maximus Formula-Gpu Sparkle gtx275 cuda*Corsair6400c4DHX x2*ChieftecCFT-850G-DF*Wd-raptor74gb*syncMaster245B 24"*Cooled by Lunasio-Cpu-NB-SB.radiatore sul balcone |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Quote:
Come vibrazioni pero' non mi trovi d'accordo: non c'è paragone, l'alluminio assorbe molto di più dell'acciaio, essendo meno elastico e più morbido. Se un case di alluminio è fatto bene è sicuramente da preferire.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
|
Anche a parita' di spessore l'acciaio e' + duro dell'alluminio,prova a piegare 1 mm di acciaio e 1 uno di alluminio,poi senti la differenza,non x fare una critica all'alluminio ma so' che i 2 materiali sono moolto diversi,e l'alluminio essendo anche + leggero (dipende sempre dallo spessore )vibra di piu' dell'acciaio.
Mulo=4400+x2-s.939.gpu ati Hd2400 pro-samsung SyncMaster 930bf-kit v-data 1gbx2-Vietato farsi prendere da HYPE *E8400*Maximus Formula-Gpu Sparkle gtx275 cuda*Corsair6400c4DHX x2*ChieftecCFT-850G-DF*Wd-raptor74gb*syncMaster245B 24"*Cooled by Lunasio-Cpu-NB-SB.radiatore sul balcone |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
A parte che "duro" è un aggettivo che non vuol dire nulla, se vuoi dirmi che l'acciaio è più tenace, resistente e flessibile ok, ma con il case mica ci giochi a calcio. Poi gli acciai dei case sono economici e di pessima qualità, quindi non è che siano così pregiati, mentre l'alluminio non ha problemi.
Un case in acciaio ha spessori da 0.8-0.4, l'alluminio quando un case è fatto bene almeno 1.2-1.5mm, il mio LianLi nella parte frontale è spesso 2.8mm, vedi tu. Con il risultato che nonostante lo spessore doppio o triplo l'alluminio pesa comunque di meno, e ha resistenza uguale o maggiore all'acciaio.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
nessuno che mi toglie questi dubbi?? sono innamorato di questo case...altra domanda: ma la ventola anteriore da dove pesca l'aria che è tt chiuso?? poi non ci sono i filtri per la polvere sembra..
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Alluminio X 3 motivi:
1) leggerezza 2) E' più facile da bucare (in caso che so di mod X i rad del liquido si smadonna di meno) 3)Dà una mano in più a quegli alimentatori monoventola da 120mm a raffreddarsi, rispetto all'acciaio |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
che mi dite dei praetorian della cooler master ?
in particolare sto pensando di prendere il 731 molte elegante e curato nelle finiture e nei dettagli... in caso cmq metterò le 4 ventole da 8*8 in serie di 2 ps su questi modelli il prezzo di acquisto "mio" è molto più basso rispetto a quanto si trova con motori di ricerca vari
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
scherzi a parte, l' ho scritto perchè se uno pensa che devo spendere 130 euro potrebbe consigliarmi diversamente allora st' alluminio ne vale la pena se si spende poco ed è spesso 2mm ?
Ultima modifica di High Speed : 24-08-2006 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

rdv_90-ne sono convinti

Anche a parita' di spessore l'acciaio e' + duro dell'alluminio,prova a piegare 1 mm di acciaio e 1 uno di alluminio,poi senti la differenza,non x fare una critica all'alluminio ma so' che i 2 materiali sono moolto diversi,e l'alluminio essendo anche + leggero (dipende sempre dallo spessore )vibra di piu' dell'acciaio.