|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì, è stata messa l'imposta di registro (ed anche ipotecaria e catastale) anche nelle compravendite soggette al regime IVA (con IVA a credito e debito per intendersi), quindi - in sintesi - solo per le società. Lo stesso vale per le locazioni finanziarie (leasing) e gli affitti.
Se sei interessato ho un prospettino riassuntivo delle nuove aliquote, ma ora ce l'ho in ufficio e prima di lunedì non posso postarlo.
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
in linea teorica sarebbe così. Così come in linea teorica aumentando il gettito dovrebbe aumentare il livello qualitativo dei servizi. Purtroppo temo però che tutto questo in italia resti pura teoria. Nessuno ha mai visto diminuire la pressione fiscale, e anche la buffonata propinata dall'ex premier era solo uno specchietto per le allodole. La fascia media, che è la maggiore costituente, paga uguale dove non di più di prima. L'italia è un pozzo senza fondo... |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
|
Condivido l'idea drastica di mio padre:
"Non guadagni a sufficenza? Bene allora ti faccio chiudere l'attività. Altrimenti mi dimostri come fai ad avere la casa al mare ed il Mercedes nuovo."
|
|
|
|
#145 | |
|
|
Quote:
Ovvio che tale situazione andrebbe evitata, ma allora cosa facciamo continiuamo su questa strada? |
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
basta pensare che Bmw,Audi,mercedes, da sole vendono ogni anno(2005) circa 200.000auto, e per inciso. il modello di entrata di audi costa circa 22.500€ il modello di entrata di Bmw costa 24.000€ di mercedes 17.640€
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza parlare poi dei concorsi interni..una meraviglia..
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste che per natura ci sia una predisposizone ad evadere, anche perchè per natura non esisterebbero nè gli stati, nè le tasse Riguardo alla questione degli imprenditori..quello che tu hai descritto è il fenomeno delle delocalizzazioni che è inevitabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.