|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
basterebbe una foto per farti cambiare idea... il pc lo tengo solitamente dentro il mobile... per tirarlo fuori sono bestemmie... ogni estate ci metto 30 minuti, è un groviglio di cavi tra l'altro: devo staccare tutti i cavi, spostare il pc e ricollegarli tutti
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E li avete presente i cassettini per gli hdd???
Io ne ho uno sata e questo sul davanti ha un selettore a chiave per accendere/spegnere l'hdd. Suppongo che il discorso della rimozione sicura valga anche per questo...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi sembra ovvio che l'hot swap valga anche per l'alimentazione. perdonate la mia ignoranza, ma che senso ha lasciare attaccata x forza l'alimentazione e rendere solo hot swap il cavo dati... mi pare non stia nè in cielo nè in terra. un Hd attaccato per forza senza uso non ha senso. se il metodo dell'interruttore funziona x un rack non vedo perché non debba funzionare con un hard disc SATA nel mio caso
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
e per gli HD IDE?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai perfettamente ragione, è lo stesso tra cassetto e cavo.
Il problema è che il disco deve essere in ogni caso messo in condizione di poter essere staccato, non puoi aprire il contatto con la chiave e portare via il cassetto. Anche per l'EIDE è lo stesso. Il sistema deve dirti che il disco è pronto per essere scollegato dal PC, puoi perdere dei dati altrimenti. L'alimentazione non è delicata, l'importante è che sia costante e del valore giusto. Vedi nell'immagine l'accrocco non la bandiera ? Be lo attacco e stacco disattivando il disco da gestione periferiche senza spegnere il PC. Ultima modifica di UtenteSospeso : 26-07-2006 alle 18:24. Motivo: Aggiunta immagine |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Per ritornare al problema iniziale, la soluzione per te adatta è questa:
comprati una unità usb2 esterna, il transfer rate è sui 25-30 mb, in un 10/15 minuti salvi i dati (30gb) poi fai la rimozione sicura della periferica e poi la puoi spegnere dal suo interruttore.... fine dei guai.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
per concludere. quindi posso accenderlo (il SATA) con l'interruttore in qualsiasi momento ma devo disattivarlo da xp PRIMA di spegnerlo nuovamente con l'interruttore giusto?
Infine, dovendo collegare all'interruttore sia il cavo giallo che il rosso devo acquistare un interruttore a due canali giusto? che ne dite di quello presente a questo link? http://www.elettroweb.net/product_in...oducts_id=2721 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si e per riutilizzarlo lo devi prima accendere e poi riattivare in XP.
Per me va benissimo, devi inserirlo tra il giallo e tra il rosso, non far confusione prova prima col tester se ti trovi con le tensioni e poi lo colleghi al disco. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
gli HD da utlizzare sono due maxtor da 160gb sata, non sata2, la motherboard che uso è una asus p5wd2 premium, spero supporti il tutto. ma in giro x la rete non ho trovato molte info
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se posso dirvi la mia:
1) Solo alcuni hd sata sono hotplug, e deve essere compatibile anche la scheda madre 2) Se togliete l'alimentazione ad un hd a win avviato vi troverete davanti ad un BSOD (blue screen of death) con seguente riavvio. 3) A causa di un malfunzionamento del mio alimentatore primario devo utilizzarne un'altro per alimentare due HD: questo rimane sempre acceso (e di conseguenza anche gli hd ad esso collegati) e il computer lo accendo quando voglio senza nessun problema, vengono riconosciuti sempre 4) se vuoi fare una cosa del genere trovati un adattatore IDEtoUSB così ricavi un HD esterno hotplug Spero che sia stato utile |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il disco è avvitato al CASE la massa la prende da li e NON si spegne !! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Peggio ancora!!
I conduttori di massa sono presenti anche nel cavo S-ATA e nel cavo EIDE, per cui sarebbe perfettamente inutile interrompere i fili di massa per spegnere il disco!!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

<<