Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 20:49   #41
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
C'è un'altra strada, quella cocciuta: ti rechi in banca cominciando a rompere e dicendo che se si rifiutano di cambiarti l'assegno ti recherai dal segretario comunale (pubblico ufficiale) e ti farai accompagnare da lui. A quel punto per la banca sarai cliente conosciuto e dovranno per forza cambiarti l'assegno. Credo desistano e te lo cambino prima, ovviamente fornendo tutti i dati e fotocopia documento d'identità.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:28   #42
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
C'è un'altra strada, quella cocciuta: ti rechi in banca cominciando a rompere e dicendo che se si rifiutano di cambiarti l'assegno ti recherai dal segretario comunale (pubblico ufficiale) e ti farai accompagnare da lui. A quel punto per la banca sarai cliente conosciuto e dovranno per forza cambiarti l'assegno. Credo desistano e te lo cambino prima, ovviamente fornendo tutti i dati e fotocopia documento d'identità.
Non immagini quanto sia odioso vedere la gente che pretende di avere le cose che non può avere. Non dovranno fare PER FORZA un bel nulla: ci sono regole ben precise, stabilite dalla legge, e a quelle i cassieri si attengono, perché sono loro che ci rimettono di tasca propria. Chi è l'individuo sano di mente che rischierebbe una parte del suo stipendio per fare un favore a uno che non ha mai visto né conosciuto, e che oltretutto pretende un servizio che non gli spetta?
Old 12-07-2006, 21:29   #43
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da adele97
Mi riservo a questo punto di consultare la mia associazione consumatori.
consulta pure ci sono varie integrazioni fatte nel corso degli anni (tipo la legge antimafia che ho citato prima), ma il testo base rimane quello
Old 12-07-2006, 22:29   #44
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Non immagini quanto sia odioso vedere la gente che pretende di avere le cose che non può avere. Non dovranno fare PER FORZA un bel nulla: ci sono regole ben precise, stabilite dalla legge, e a quelle i cassieri si attengono, perché sono loro che ci rimettono di tasca propria. Chi è l'individuo sano di mente che rischierebbe una parte del suo stipendio per fare un favore a uno che non ha mai visto né conosciuto, e che oltretutto pretende un servizio che non gli spetta?
Scusa ma, mettiti dalla parte dell'utente che è disposto a fornirti qualunque credenziale pur di non dover fare X Km per cambiare uno stupidissimo assegno da nemmeno 300€. E' il sistema che è concepito male ed in modo che per le banche non esista il rischio d'impresa (perchè? Chi sono loro? Ah già, una corporazione): perchè ci deve rimettere il cassiere? Perchè le banche non possono tornare a svolgere anche un minimo di servizio di utilità pubblica? E poi non capisco da quando in questo paese si siano smarriti buon senso e misura: vigili, polizia, bancari, tutti vanno avanti a testa bassa, col paraocchi e senza un minimo di umana e sana elasticità. Hai in mano un assegno bancario di un importo basso, emesso dalla tua stessa banca e di un cliente grosso ed affidabile della stessa (un'azienda) e la persona che ti chiede di cambiarlo è disposta ad offrire tutte le credenziali; quale cazzo è il problema!? Tra un pò sarai costretto ad aprire un conto presso la stessa banca del tuo datore di lavoro, e magari i vertici della stessa siederanno nel Cda dell'azienda, ma va là! E comunque potrei sbagliarmi, ma quella di farselo cambiare facendosi accompagnare dal segretario comunale non me la sono inventata, la LEGGE 12 GIUGNO 1973, n. 349 (GU n. 165 del 30/06/1973) assegna ai segratari comunali competenze su cambiali e assegni. Ma come al solito in banca istruiscono i cassieri solo su come fare resistenze d'ogni tipo ai clienti, su come incularli, su come far si che la banca non rischi mai nulla, nemmeno un cent.

Ultima modifica di Onisem : 12-07-2006 alle 22:33.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:40   #45
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
quella è una modifica introdotta dalla legge antimafia tra le altre modifiche, l'obbligo di non trasferibilità e di non pagabilità allo sportello per gli assegni superiori a 20.000.000 di lire, l'obbligo di segnalazione per i bonifici bancari superiori a 20.000.000 di lire e così via (gli importi ovviamente sono stati convertiti automaticamente in Euro dal 2002)
Così per curiosità, non c'è un codice dove si trova tutto compreso le modifiche?

Old 12-07-2006, 22:47   #46
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Forse non ci siamo spiegati, l'unico P.U. designato per legge è il notaio, CC, Polizia, VV UU, li puoi chiamare solo se ti impediscono di entrare in banca senza giustificato motivo in qt publici esercizi.

Old 13-07-2006, 11:46   #47
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
quante risposte,non me l'aspettavo

No,non ho un conto corrente bancario intestato a me,semplicemente perchè non ne ho bisogno,già guadagno poco,se poi devo spenderli fra bolli e servizi inutili...Ne abbiamo uno io e mia madre,ma non è cointestato,l'unico intestatario è lei.

Le possibili soluzioni quindi sono:

1)Inisistere allo sportello della filiale

2)Aprire un conto corrente (in qualsiasi banca)

3)Recarmi presso l'agenzia di emissione dell'assegno

Ho capito bene?

Ma facendo omettere la clausola "NON TRASFERIBILE" eviterei tutti 'sti disastri?Mi potrebbero far incassare l'assegno in qualsiasi filiale?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:51   #48
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deuced

No,non ho un conto corrente bancario intestato a me,semplicemente perchè non ne ho bisogno,già guadagno poco,se poi devo spenderli fra bolli e servizi inutili...Ne abbiamo uno io e mia madre,ma non è cointestato,l'unico intestatario è lei.

Ho capito bene?

Ma facendo omettere la clausola "NON TRASFERIBILE" eviterei tutti 'sti disastri?Mi potrebbero far incassare l'assegno in qualsiasi filiale?
Vai allo sportello con tua madre, di al cassiere che è tuo. Dopotutto lo versi mica lo incassi subito. Di solito, le eccezioni così, le fanno. Se ti fai omettere la clausola non trasferibile, lo puoi girare a tua madre e lo incassa lei. Dubito però che inviino assegno per posta senza ql clausola.

Old 13-07-2006, 11:55   #49
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
In tal caso potresti girare l'assegno a tua madre e farlo incassare (s.b.f.) sul c/c di lei!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:07   #50
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven
In tal caso potresti girare l'assegno a tua madre e farlo incassare (s.b.f.) sul c/c di lei!
Leggi sù!!!

Old 17-07-2006, 09:08   #51
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
esatto... gli assegni circolari e quelli "garantiti" dalle banche (tipo gli assegni delle assicurazioni, che generalmente sono emessi con il logo della compagnia assicurativa ma dopo che la compagnia stessa ha depositato presso la banca la somma corrispondente all'importo dell'assegno) hanno una scadenza...
Meno male che per la Banca di Roma non sembra funzionare così...
Ho incassato oggi un assegno circolare non trasferibile emesso il 12/05/06...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:03   #52
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Ho capito bene?

Un bancario mi ha suggerito questo:

Soluzione semplice ed economica. Incassare l’assegno dove è più comodo tramite la "vecchia ma pur sempre valida" procedura del dopo incasso.
Il cliente gira l’assegno alla banca (come fa normalmente) ma non entra subito in possesso del denaro (neppure SBF). Attende che la banca stessa abbia incassato il titolo.
La banca trattiene una commissione (di qualche euro) e siamo a posto.
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian