|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'è un'altra strada, quella cocciuta: ti rechi in banca cominciando a rompere e dicendo che se si rifiutano di cambiarti l'assegno ti recherai dal segretario comunale (pubblico ufficiale) e ti farai accompagnare da lui. A quel punto per la banca sarai cliente conosciuto e dovranno per forza cambiarti l'assegno. Credo desistano e te lo cambino prima, ovviamente fornendo tutti i dati e fotocopia documento d'identità.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 12-07-2006 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
quante risposte,non me l'aspettavo
No,non ho un conto corrente bancario intestato a me,semplicemente perchè non ne ho bisogno,già guadagno poco,se poi devo spenderli fra bolli e servizi inutili...Ne abbiamo uno io e mia madre,ma non è cointestato,l'unico intestatario è lei. Le possibili soluzioni quindi sono: 1)Inisistere allo sportello della filiale 2)Aprire un conto corrente (in qualsiasi banca) 3)Recarmi presso l'agenzia di emissione dell'assegno Ho capito bene? Ma facendo omettere la clausola "NON TRASFERIBILE" eviterei tutti 'sti disastri?Mi potrebbero far incassare l'assegno in qualsiasi filiale? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho incassato oggi un assegno circolare non trasferibile emesso il 12/05/06... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Soluzione semplice ed economica. Incassare l’assegno dove è più comodo tramite la "vecchia ma pur sempre valida" procedura del dopo incasso. Il cliente gira l’assegno alla banca (come fa normalmente) ma non entra subito in possesso del denaro (neppure SBF). Attende che la banca stessa abbia incassato il titolo. La banca trattiene una commissione (di qualche euro) e siamo a posto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.