Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 10:40   #1
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
[Casinò] Black Jack

Ciao... chi di voi gioca sistematicamente a sto gioco di carte???

Io ed un mio amico andiamo al casinò 1 volta a settimana da un bel po' di tempo (a volte anche due)... giochiamo insieme... cioè due caselle diverse una io e una lui ma i soldi vinti o persi sono in società... andiamo al Venice Casinò.

Ci mettiamo ultimi di mano e cerchiamo di pararci il culo a vicenda cercando di mandare fuori il banco quando uno di noi o entrambi non abbiamo belle carte.

Abbiamo imparato molte cose da alcuni guru che sono sempre là e che il + delle volte vincono... osservandoli...

Purtroppo... ovviamente si può anche essere intelligenti, esperti e tutto... ma se la carte non girano c'è poco da fare... così è l'azzardo...

P.S.O.T.: ieri sera abbiamo giocato vicino al tavolo in cui c'erano ciccio Cozza e Boghdani (ex reggina e ex siena)...

Ultima modifica di Cociz : 13-07-2006 alle 10:45.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:39   #2
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Il Black Jack è un gioco americano e non mi piace.
Io al casinò ci vado spesso ma gioco alle Roulette Francesi o allo Chamine de Fer...
Old 13-07-2006, 11:56   #3
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Il Black Jack è un gioco americano e non mi piace.
Il 7e mezzo mi pare sia italianissimo!
Quote:
Originariamente inviato da loreluca

Io al casinò ci vado spesso ma gioco alle Roulette Francesi o allo Chamine de Fer...
Mi spieghi lo chamine de fer? Dove vai al casinò? Qcn và a Campione?
Old 13-07-2006, 12:00   #4
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Vince, sempre, il banco. Non buttate via i soldi, è meno rischioso investirli in borsa (e ho detto tutto).
Old 13-07-2006, 12:02   #5
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Il 7e mezzo mi pare sia italianissimo! Mi spieghi lo chamine de fer? Dove vai al casinò? Qcn và a Campione?
A Campione ci vado spesso, ma lo Chamin è maggiormente praticato a San remo e a Saint Vincent (detta proprio la capitale dello Chamin de Fer).
In pratica è un gioco di carte, tipo 7 - 1/2 però lo scopo è arrivare a 9... non si gioca contro il casinò, ma contro un altra persona, il bello è che si vedono piatti altissimi (io personalmente ne ho visti di centinaia di migliaia di € )appena ho un attimo di tempo ti spiego bene...
Old 13-07-2006, 12:21   #6
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Vince, sempre, il banco. Non buttate via i soldi, è meno rischioso investirli in borsa (e ho detto tutto).
Passare una serata diversa non mi sembra tutto qs buttare i soldi. Non sei mai andato a farti un W.E.? Costa più o meno 3/400€, la stessa cifra la puoi spendere al casinò!

P.S. A patto che tu non vada a vincere per forza e che non lo prendi come un vizio.
Old 13-07-2006, 13:31   #7
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Passare una serata diversa non mi sembra tutto qs buttare i soldi. Non sei mai andato a farti un W.E.? Costa più o meno 3/400€, la stessa cifra la puoi spendere al casinò!

P.S. A patto che tu non vada a vincere per forza e che non lo prendi come un vizio.
Qui ha postato gente che ci va abitualmente, vi siete mai messi a fare due conti a fine anno?
Old 13-07-2006, 15:50   #8
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ciao... chi di voi gioca sistematicamente a sto gioco di carte???
Eh?
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:19   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

1) Il mio è un thread aperto per parlare solo esclusivamente del black jack... altri giochi tipo tombola, puzzle, poker, canasta, flipper, roulette, scopa, bestia ecc... non centrano na' mazza!!!

2) Per chi dice che vince sempre il banco e che al casinò si perde sempre, faccio due distinzioni. E' vero che il casinò a fine serata chiude SEMPRE in positivo... è vero che ad un tavolo di black... dopo 10 ore di giocate... il banco è sempre sopra... ma ricordatevi che il casinò ci guadagna veramente con le persone che non sanno giocare. Ovvero... nel caso del Black Jack... ovvio che la fortuna ha una funzione importante, ma non fondamentale. Chi sa giocarci veramente lo sà. Guardare le carte delle altre persone, contare la figure, immaginare se gli altri chiamano o no cercando di capire al banco cosa possa uscire dopo una combinazione di carte (che ne so, poche carte basse, tante alte ecc...)... insomma... con intelligenza e trovando il tavolo giusto con la gente giusta... è possibilissimo far andar sotto il banco. Ovvio che poi quando te ne vai arrivano i polli che ridanno al banco la posta persa prima con gli interessi.

3) Io a volte vinco e a volte perdo... e piuttosto di giocarmeli in borsa mi piace passare 2-3 orette al casinò che mi diverto molto di più...
Old 13-07-2006, 16:20   #10
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84
Eh?
Grande!!! Il tuo nick mi dice qualcosa

Da dove cominciamo???
Old 13-07-2006, 16:23   #11
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
1) Il mio è un thread aperto per parlare solo esclusivamente del black jack... altri giochi tipo tombola, puzzle, poker, canasta, flipper, roulette, scopa, bestia ecc... non centrano na' mazza!!!

3) Io a volte vinco e a volte perdo... e piuttosto di giocarmeli in borsa mi piace passare 2-3 orette al casinò che mi diverto molto di più...
Beh se ti diverti ok cmq secondo il tuo ragionamento i bravi giocatori dovrebbero essere milionari invece la gente espertissima di queste cose spesso ha il vizio ed è indebitata fin sopra i capelli, quindi occhio.
Old 13-07-2006, 17:24   #12
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Beh se ti diverti ok cmq secondo il tuo ragionamento i bravi giocatori dovrebbero essere milionari invece la gente espertissima di queste cose spesso ha il vizio ed è indebitata fin sopra i capelli, quindi occhio.
Dai non è un vizio... è solo una voglia che ti prende dentro incontrollabile... voglia di soldi, di azzardo, di puntare... voglia di casinò... una cosa irrefrennabile che ti senti morire se non provi l'ebbrezza del gioco, un pensiero continuo che non se ne va, che ti martella... solo davanti ad un croupier ti senti bene, vorresti mangiare, parlare, dormire giocando... ma oltre a questo non è una malattia.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian