Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 17:25   #21
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gino46
no quello che mi "preoccupa" in senso buono, è che cmq (premetto che non l'ho letta) ma c'è scritto dettagliatamente una tecnica x autoipnotizzarsi o cmq ipnotizzare qualcuno "usare delle frasi x cazzata mega galattica guarirlo" non vorrei che fosse una sorta di autoipnotismo generale x chiunque lo legga.

fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

xò se qualcuno che l'ha letto mi dice che cmq non provoca assuefazione , finisco di leggerlo!
Immolati per noi finisci di leggerlo...poi a disipnotizzarti ci pensiamo noi

A parte gli scherzi ormai finiscilo (vedilo come un libro di fantascienza o fanta-mente)...è anche un modo per conoscere di piu' la faccenda...e per testare il tuo scetticismo...

PS: cosi' potresti commentare i passaggi piu' esaltanti (gia' me li vedo )

PS2: casomai per depurarti ci sono sempre i libri di psicologia/psicanalisi (quelli seri pero') conditi da un po' di neuroscienze
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 17:34   #22
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
salve

una settimana fa ero ad una fiera con amici e girando sono stato fermato dal classico rompi palle che vuole a tutti i costi venderti qualcosa, in questo caso si trattava di un libro, dianetics, non ne avevo mai sentito parlare e incuriosito gli chiedo di cosa parlasse questo libro, lui mi ha dato spiegazioni vane e incomplete, questo non ha fatto altro che confermare quello che pensavo che non fossero altro che un branco di cialtroni.
cmq in generale parla della mente e di come poter curare le malattie mentali anche i normali problemi che ognuno di noi ha.
io scettico come sono gli faccio una marea di domande e ad ogni risposta lo prendevo in giro nel vero senso della parola, questo mi fa sei scettico prova la macchina che non ricordo come si chiamava, cmq consiste in 2 cilindri collegati ad una sorta di tester tramite cavo, e si tiene in ciscuna mano un cilindro.
il tipo mi chiede di pensare ad un avento negativo della mia vita, cosi faccio e la lancetta si muove, di certo non x "i miei influssi negativi" come diceva ma x un semplice circolare di una mini corrente nel corpo, questo accade anche prendendo in mano i puntali di un tester, a casa ho fatto lo stesso esperimento con il tester e la lancetta si muoveva nello stesso identico modo!
questo x dire quante cazzate ci stanno in giro.
cmq mi fa leggi il libro e vedi con i tuoi occhi che non sono cazzate, allora visto il mio scetticismo e visto cmq il prezzo esiguo di 4€, lo prendo e quando non avevo un cacchio da fare lo leggevo.
leggendo il libro di un certo l. ron hubbard, cmq ci sono cose interessanti riguardo la mente e ci sono cose che vanno al di là della pura follia secondo me, sono arrivato al capitolo che riguarda un auto trattamento da fare x eliminare gli "engram" una sorta di disturbi che interferiscono con la mente analitica che ognuno di noi possiede (cosi il libro dice), cosi prima di leggere ho fatto una qualche ricerca con google, e sono arrivato al collegamento dianetics e Scientology, ora riguardo a Scientology ne ho lette e sentite di tutti i colori, ci sono cause contro questa religione in tutto il mondo, praticamente l'autore del libro dianetics è diciamo, il pioniere della religione Scientology.
cosi mi sono detto, fin'ora il libro si è limitato a dare una visione seppur dal mio punto di vista fantascientifica della mente, mentre ora ha la presunzione di insegnare una tecnica di autoguarigione.
cosi non so se continuare a leggere oppure interrompere e gettare il libro nel fuoco durante il prossimo barbeque!

qualcuno ha letto questo libro? cosa ne pensate? secondo voi posso fidarmi a leggerlo fino in fondo, xchè cmq è un libro oppure lo getto via, tanto x quella cifra irrisoria che ci ho speso (4€) me ne frega ben poco!

in se cmq il libro è interessante anche se è evidente quanto ci siano teorie folli e contorte di una mente malata!

Magare oltre a leggere scrivi un pochino meglio.. E' una faticaccia leggere il tuo post. Esistono le lettere maiuscole, i "per", i verbi che non siano al presente e, soprattutto, la punteggiatura!
Old 09-07-2006, 17:42   #23
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Ma anche se cadi in ipnosi, bastano un paio di cazzate da forum ben sparate per farti tornare alla normalità
Old 09-07-2006, 20:03   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
la mente è molto potente, molto più di quanto usiamo tutti i giorni.

da questo a regalarla impacchettata ad una setta a cerca di soldi e di lobotomizzati, il passo è mooooolto lungo.

occhi che il libro è scritto bene!

mischia "interruttori" per le nostre reazioni emotive e per quelle logiche ad arte... ovviamente per accrescere (se fosse un romanzo il suo grado di coinvolgimento, ma siccome si dà arie serie cerca di accrescere) il nostro coinvolgimento ed approvazione nei confronti del libro stesso e della "diciamo chiesa" visto che imho chiesa non può definirsi (se non a fini giuridici e fiscali) perchè è ua chiesa in cui non si parla di un qualunue Dio e di una qualunque spiritualità ...

Ultima modifica di Fil9998 : 09-07-2006 alle 20:06.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 00:22   #25
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
una volta quelli dianetics mi hanno "addescato" e visto che non avevo una ceppa da fare sono andato la vicino dove hanno il centro e mi hanno fatto vedere un video con le loro "teorie", sono rimasto mezzora a discutere e confutare le tesi di quel video con il tizio di dianetics, alla fine l'ho preso per sfinimento non sapeva più che dire contraddicendosi una volta dopo l'altra....mi sono divertito come un matto
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 19:58   #26
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
ho finito di leggerlo ieri sera e un pò oggi durante le pause al lavoro , beh qualcosa ammetto che fa, nel senso che nell'ultimo capitolo ci sono una serie di frasi da leggere e ripetere in uno stato di semipnosi come la chiamano loro, in realtà la ripeti ad occhi chiusi, con il ghigno sotto ai baffi, xò ammetto che qualcosina fa, secondo me c'è un pizzico di "vera" psicoanalisi, non quella che vogliono farti credere loro, ma quelli di veri psicologi.

sono sicuro di questo, xchè a 12 anni ho fatto un anno di psicologo, x motivi vari, e ricordo benissimo che quando facevo delle sedute di ipnosi alla fine mi sentivo uguale a come mi sentivo dopo aver terminato di ripetere le frasi, vuoi che sia suggestione o non so cosa xò cmq mi sento leggermente meglio.

x carità, il libro è una puttanata mega galattica in tutto quello che dice, è un romanzo di pura fantapsicologia, xò ripeto secondo me alla fine ci hanno messo della vera psicoanalisi magari scopiazzata da un vero libro di psicologia.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 20:11   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ho finito di leggerlo ieri sera e un pò oggi durante le pause al lavoro , beh qualcosa ammetto che fa, nel senso che nell'ultimo capitolo ci sono una serie di frasi da leggere e ripetere in uno stato di semipnosi come la chiamano loro, in realtà la ripeti ad occhi chiusi, con il ghigno sotto ai baffi, xò ammetto che qualcosina fa, secondo me c'è un pizzico di "vera" psicoanalisi, non quella che vogliono farti credere loro, ma quelli di veri psicologi.

sono sicuro di questo, xchè a 12 anni ho fatto un anno di psicologo, x motivi vari, e ricordo benissimo che quando facevo delle sedute di ipnosi alla fine mi sentivo uguale a come mi sentivo dopo aver terminato di ripetere le frasi, vuoi che sia suggestione o non so cosa xò cmq mi sento leggermente meglio.

x carità, il libro è una puttanata mega galattica in tutto quello che dice, è un romanzo di pura fantapsicologia, xò ripeto secondo me alla fine ci hanno messo della vera psicoanalisi magari scopiazzata da un vero libro di psicologia.
Non mi stupisce il fatto che ci siano tracce di psicologia/psicanalisi a qualche cosa di un pochettino piu' serio ti devi pure appigliare per incominciare a sparar boiate a manna altrimenti non ci crederebbe nessuno...

PS: in ogni caso hai fatto bene a finire di leggerlo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 00:46   #28
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
anche a me un tipo ke sembrava milhouse dei simpsons aveva tentato di vendermene una copia...ho fatto qualche domanda retorica tanto per nn mandarlo a cagare subito,e x in quel momento nn avevo il portafogli con me quindi l'ho subito congedato con sua visibile delusione in quanto pensava di avermi convinto

incuriosiva anche me sto libro,ma poi ho pensato: se sto tizio fosse riuscito veramente a far qualcosa del genere avrebbe preso qualche qualche premio o qualcosa così...sarebbe famoso insomma,ma io nn l'ho mai sentito,nn so voi...

Ultima modifica di Luk3D : 11-07-2006 alle 00:48.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian