Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 15:38   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
dianetics e Scientology

salve

una settimana fa ero ad una fiera con amici e girando sono stato fermato dal classico rompi palle che vuole a tutti i costi venderti qualcosa, in questo caso si trattava di un libro, dianetics, non ne avevo mai sentito parlare e incuriosito gli chiedo di cosa parlasse questo libro, lui mi ha dato spiegazioni vane e incomplete, questo non ha fatto altro che confermare quello che pensavo che non fossero altro che un branco di cialtroni.
cmq in generale parla della mente e di come poter curare le malattie mentali anche i normali problemi che ognuno di noi ha.
io scettico come sono gli faccio una marea di domande e ad ogni risposta lo prendevo in giro nel vero senso della parola, questo mi fa sei scettico prova la macchina che non ricordo come si chiamava, cmq consiste in 2 cilindri collegati ad una sorta di tester tramite cavo, e si tiene in ciscuna mano un cilindro.
il tipo mi chiede di pensare ad un avento negativo della mia vita, cosi faccio e la lancetta si muove, di certo non x "i miei influssi negativi" come diceva ma x un semplice circolare di una mini corrente nel corpo, questo accade anche prendendo in mano i puntali di un tester, a casa ho fatto lo stesso esperimento con il tester e la lancetta si muoveva nello stesso identico modo!
questo x dire quante cazzate ci stanno in giro.
cmq mi fa leggi il libro e vedi con i tuoi occhi che non sono cazzate, allora visto il mio scetticismo e visto cmq il prezzo esiguo di 4€, lo prendo e quando non avevo un cacchio da fare lo leggevo.
leggendo il libro di un certo l. ron hubbard, cmq ci sono cose interessanti riguardo la mente e ci sono cose che vanno al di là della pura follia secondo me, sono arrivato al capitolo che riguarda un auto trattamento da fare x eliminare gli "engram" una sorta di disturbi che interferiscono con la mente analitica che ognuno di noi possiede (cosi il libro dice), cosi prima di leggere ho fatto una qualche ricerca con google, e sono arrivato al collegamento dianetics e Scientology, ora riguardo a Scientology ne ho lette e sentite di tutti i colori, ci sono cause contro questa religione in tutto il mondo, praticamente l'autore del libro dianetics è diciamo, il pioniere della religione Scientology.
cosi mi sono detto, fin'ora il libro si è limitato a dare una visione seppur dal mio punto di vista fantascientifica della mente, mentre ora ha la presunzione di insegnare una tecnica di autoguarigione.
cosi non so se continuare a leggere oppure interrompere e gettare il libro nel fuoco durante il prossimo barbeque!

qualcuno ha letto questo libro? cosa ne pensate? secondo voi posso fidarmi a leggerlo fino in fondo, xchè cmq è un libro oppure lo getto via, tanto x quella cifra irrisoria che ci ho speso (4€) me ne frega ben poco!

in se cmq il libro è interessante anche se è evidente quanto ci siano teorie folli e contorte di una mente malata!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 15:40   #2
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Old 09-07-2006, 15:44   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ci sono molti thread sull'argomento
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 15:57   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
ci sono molti thread sull'argomento

varamente io ho fatto ricerca prima di aprire un nuovo 3d, ma non mi dava nessun risultato ne con dianetics ne con Scientology.

cmq se mi linkate alle discussioni ve ne sarei grato.
Old 09-07-2006, 15:58   #5
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
il fatto che ron hubbard sia stato indagato per truffa e se l'e' cavata solo foraggiando e grazie ai suoi avvocati ti dice niente? ho incontrato parecchi di sti personaggi di sti baracchini, ed e' incredibile le cag... che sparano; ho sentito anche gente che era finita nel loro giro, e non ti lasciano piu' uscire (venivano controllati a vista... al limite del sequestro di persona).

personalmente quel libro lo butterei nel caminetto, sarebbe l'unica cosa decente per cui si puo' usare...

dimenticavo: dianetics e scientology sono strettamente correlate, quando si e' reso conto che "scientology" veniva evitato ha semplicemente inventato questo nome del suo "trattamento". poi, non so come si possa considerare una setta che non ti lascia nessuna via di uscita, e a cui sei obbligato a dare tutto cio' che hai o che avrai in futuro... e questo sono venuto a saperlo direttamente da uno dei tipi che voleva uscirne, prima che alcuni suoi "amici" venissero a controllarlo a vista (sto tizio mi ha detto di pestaggi contro chi voglia uscire... questo non so se sia vero, ma ritengo sia possibile)

Ultima modifica di walter sampei : 09-07-2006 alle 16:02.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 16:02   #6
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da gino46
varamente io ho fatto ricerca prima di aprire un nuovo 3d, ma non mi dava nessun risultato ne con dianetics ne con Scientology.

cmq se mi linkate alle discussioni ve ne sarei grato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966914
ho trovato questa
Old 09-07-2006, 16:03   #7
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
il fatto che ron hubbard sia stato indagato per truffa e se l'e' cavata solo foraggiando e grazie ai suoi avvocati ti dice niente? ho incontrato parecchi di sti personaggi di sti baracchini, ed e' incredibile le cag... che sparano; ho sentito anche gente che era finita nel loro giro, e non ti lasciano piu' uscire (venivano controllati a vista... al limite del sequestro di persona).

personalmente quel libro lo butterei nel caminetto, sarebbe l'unica cosa decente per cui si puo' usare...

guarda che io mica ho lasciato nomi o cose varie, non ho assolutamente detto nulla di personale proprio x evitare qualsiasi tipo di truffe.

la mia era più curiosità e cmq sono il primo a dire che sono una caterba di minchite mega galattiche!

sai quante risate mi sono fatto davanti al tipo e leggendo il libro.
Old 09-07-2006, 16:10   #8
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
varamente io ho fatto ricerca prima di aprire un nuovo 3d, ma non mi dava nessun risultato ne con dianetics ne con Scientology
- OT -

Quoto: nove volte su dieci con la ricerca non si va da nessuna parte e bisogna girarsi mezzo forum post per post...

- OT -

Riguardo al libro: usalo per il fuoco, incartaci il pesce, se le pagine sono spesse facci i filtrini... però non leggerlo, sono malati... ma malati parecchio...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 16:10   #9
walter sampei
Senior Member

ti do pienamente ragione, ma e' meglio cercare di far capire in giro la realta'... ci sono decine di persone che ci cadono come i polli...
Old 09-07-2006, 16:13   #10
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
- OT -

Quoto: nove volte su dieci con la ricerca non si va da nessuna parte e bisogna girarsi mezzo forum post per post...

- OT -

Riguardo al libro: usalo per il fuoco, incartaci il pesce, se le pagine sono spesse facci i filtrini... però non leggerlo, sono malati... ma malati parecchio...
semplicemente grandissimo!!! quotone immenso!!!
Old 09-07-2006, 16:17   #11
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Secondo me invece faresti bene a leggerlo. Meglio essere informati... Come bisognerebbe leggere la bibbia anche non essendo cattolici, o leggere il Mein Kampf anche non essendo nazisti.
Anche perché non è mai bello parlare per sentito dire ("so che sul libro x, y dice z", senza averlo letto).
Old 09-07-2006, 16:20   #12
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Secondo me invece faresti bene a leggerlo. Meglio essere informati... Come bisognerebbe leggere la bibbia anche non essendo cattolici, o leggere il Mein Kampf anche non essendo nazisti.
Anche perché non è mai bello parlare per sentito dire ("so che sul libro x, y dice z", senza averlo letto).
La Bibbia e il Mein Kampf hanno un senso (imho è un senso malato, ma comunque un senso) e hanno influenzato profondamente il mondo. Ron Hubbard e i suoi seguaci\scagnozzi sono un branco di malavitosi che hanno trovato un ottimo modo di rapinare la gente.... altrochè parlarne, in galera a vita a spaccare le pietre...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 09-07-2006, 16:25   #13
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

insomma nessuno che ha letto tutto il libro? io mi sono fermato proprio x non autoipnotizzarmi

no a parte gli scherzi io lo interpreto come un romanzo in cui è tutto inventato, cmq mi incuriosisce finire di leggerlo ma se mi dite cosi presto fatto le getto via.
Old 09-07-2006, 16:29   #14
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:

no quello che mi "preoccupa" in senso buono, è che cmq (premetto che non l'ho letta) ma c'è scritto dettagliatamente una tecnica x autoipnotizzarsi o cmq ipnotizzare qualcuno "usare delle frasi x cazzata mega galattica guarirlo" non vorrei che fosse una sorta di autoipnotismo generale x chiunque lo legga.

fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

xò se qualcuno che l'ha letto mi dice che cmq non provoca assuefazione , finisco di leggerlo!
Old 09-07-2006, 16:29   #15
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
insomma nessuno che ha letto tutto il libro? io mi sono fermato proprio x non autoipnotizzarmi

no a parte gli scherzi io lo interpreto come un romanzo in cui è tutto inventato, cmq mi incuriosisce finire di leggerlo ma se mi dite cosi presto fatto le getto via.
E' la solita vecchia storia: c'è chi ha una fede e ci crede, e chi se ne inventa una per fregare i fessi... che poi poveracci loro sì che magari ci credono nelle vaccate che si sentono dire... e si rovinano la vita (succede di continuo: dianetics, gli imbonitori televisivi, i predicatori televisivi...). Quanto pelo sullo stomaco che hanno certi... a levarglielo tutto ci ricopri Giove.
Old 09-07-2006, 16:31   #16
walter sampei
Senior Member

ho letto qualche spezzone. e l'ho commentato con un mio conoscente che fa il medico... c'e' rimasto male dal livello di manipolazione mentale che si intravede in quel libro...
Old 09-07-2006, 16:34   #17
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ho letto qualche spezzone. e l'ho commentato con un mio conoscente che fa il medico... c'e' rimasto male dal livello di manipolazione mentale che si intravede in quel libro...

quindi vorresti dire che è pericoloso leggerlo? fortuna che mi sono fermato in tempo
Old 09-07-2006, 16:35   #18
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
quindi vorresti dire che è pericoloso leggerlo? fortuna che mi sono fermato in tempo
Sì sì se lo leggi dopo tre giorni muori
Old 09-07-2006, 16:36   #19
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Sì sì se lo leggi dopo tre giorni muori
edit: modifico perche' sono buono

Ultima modifica di walter sampei : 09-07-2006 alle 16:40.
Old 09-07-2006, 16:43   #20
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

mica ti mangia il libro, eh

ormai l'hai preso, leggerlo per non leggerlo non credo ti rovini l'esistenza
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian