Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 15:07   #41
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Siccome ho detto una cosa FALSA perchè LUVI ha correttamente riportato pari pari nel QUOTE preso da REPUBBLICA, mi scuso, da parte mia però non avevo letto il LINK, ma solo reso a memoria quanto ho sentito stamane in TV dove oltre alle cose citate nel LINK era citato anche l'episodio in questione, EVIDENTEMENTE repubblica che NON è un giornale di partito, ha "dimenticato" di riportare questa cosa.......
Cercavi questo?

MANOVRA BIS? - A proposito dell'eventualità di una manovra bis, lo stesso Sircana ha detto che «non se ne è parlato» e ha precisato: «Padoa Schioppa intende prima finire l'analisi dei conti e poi ci farà sapere». La due diligence, la relazione sui conti, sarà pronta martedì sera, prima della partenza del ministro per Bruxelles dove parteciperà mercoledì alla riunione dell'Ecofin. Padoa Schioppa avrebbe però lanciato, sempre secondo quanto riferito dal portavoce di Prodi, un monito ai suoi colleghi dell'esecutivo, facendo notare che tutto il «sistema di governo del paese», ovvero anche enti locali, comuni e regioni, deve avere «un maggiore controllo della spesa».

Non se l'è presa direttamente con gli enti locali, ha semplicemente detto una cosa ovvia: che anche gli enti locali devono concorrere al controllo sulla spesa.
La regione rossa per eccellenza, la mia, ha i conti a posto. Spiacente...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:24   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Cercavi questo?

MANOVRA BIS? - A proposito dell'eventualità di una manovra bis, lo stesso Sircana ha detto che «non se ne è parlato» e ha precisato: «Padoa Schioppa intende prima finire l'analisi dei conti e poi ci farà sapere». La due diligence, la relazione sui conti, sarà pronta martedì sera, prima della partenza del ministro per Bruxelles dove parteciperà mercoledì alla riunione dell'Ecofin. Padoa Schioppa avrebbe però lanciato, sempre secondo quanto riferito dal portavoce di Prodi, un monito ai suoi colleghi dell'esecutivo, facendo notare che tutto il «sistema di governo del paese», ovvero anche enti locali, comuni e regioni, deve avere «un maggiore controllo della spesa».

Non se l'è presa direttamente con gli enti locali, ha semplicemente detto una cosa ovvia: che anche gli enti locali devono concorrere al controllo sulla spesa.
La regione rossa per eccellenza, la mia, ha i conti a posto. Spiacente...
Grazie per il testo....

Spiacente di cosa?
A me fa piacere che la tua regione come anche la mia abbiano i conti in regola il che vuol dire che hanno rispettato i limiti imposti, ma non significa assolutamente che non sprechino e non ci sia bisogno per il futuro di fare economia come del resto è necessario fare a livello nazionale e non credo di dire una cosa nuova.
Old 05-06-2006, 18:46   #43
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Io quello che mi domando è perché non si possa eliminare almeno un livello inutile, per esempio le province (scusa Federico ), così da risparmiare quantità inenarrabili di soldi? Naturalmente la domanda è retorica...
Old 05-06-2006, 19:20   #44
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Io quello che mi domando è perché non si possa eliminare almeno un livello inutile, per esempio le province (scusa Federico ), così da risparmiare quantità inenarrabili di soldi? Naturalmente la domanda è retorica...
in sardegna ne hanno da poco aggiunte un tot, nella mia umbria (829.000 abitanti) vogliono la terza provincia (foligno-spoleto) e addirittura una quarta (valnerina).
in più nelle regioni ci sono 2 strutture: consiglio regionale e regione e
tutto è doppio, dirigenti, uffici, strutture etc. etc.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 21:38   #45
roverello
Senior Member

Quote:
La domanda non è retorica. Il guaio è che se questo governop non trova il modo di arrestare l'iter sembra che ne stiano per arrivare 28!!! Sì, 28 con i costi che ne derivano.
Speriamo bene.
Old 05-06-2006, 21:44   #46
roverello
Senior Member

Sui risparmi ecco qua:
TAGLI AI MINISTERI - Staff ministeriali ristretti, consulenze ridotte al minimo, meno scorte, utilizzo degli strumenti di sicurezza in modo «sobrio e non ostentato». Il giro di vite è stato deciso nel conclave di San Martino in Campo, nel quale i ministri hanno accolto un caldo invito del presidente del Consiglio a tagliare scorte e consulenze di più del 10% già indicato dalla finanziaria Tremonti. Il portavoce di Prodi, Sircana, ha sottolineato che occorre arrivare a un «uso di strumenti di sicurezza da parte dei ministri in modo sobrio e non ostentato».

Tutto l'articolo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...bioetica.shtml

Penso e spero facciano sul serio, e in fretta.
Old 05-06-2006, 22:27   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
io so che c'è il parlamento per decidere...

cmq spero che abbiano pagato l'affitto con i proprio soldi e non con i nostri!

ciaaoooooooooooooooooo
Sai quale è la differenza tra governo e Parlamento, vero?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 01:45   #48
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roverello
La domanda non è retorica.
Lo è in quanto la risposta la sappiamo tutti, o quasi tutti. Sta di fatto che è una cosa all'ordine del giorno di nessun governo e viene il sospetto che mai lo sarà.
Old 06-06-2006, 01:48   #49
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sai quale è la differenza tra governo e Parlamento, vero?
Queste sono minuzie sulle quali non capisco perché tu ti debba impuntare
Old 06-06-2006, 11:42   #50
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Io quello che mi domando è perché non si possa eliminare almeno un livello inutile, per esempio le province (scusa Federico ), così da risparmiare quantità inenarrabili di soldi?
Mi sento chiamato in causa.....

Negli ultimi anni lo Stato centrale ha spostato alcune competenze alle regioni, che le hanno delegate alle province (gestione strade, difesa del suolo e risorse irrigue ecc...) dandole finalmente almeno qualche ruolo operativo (mi ricordo nel 1997 all'inizio della mia esperienza di uffici operativi ve ne erano pochi, adesso sono la maggioranza - gli altri invece sono uffici di organizzazione interna quali affari generali e personale).
L'aspetto negativo adesso è la mancanza di competenze interne (mancano specialmente ruoli tecnici quali geometri, ingegneri e architetti) a cui si sopperisce ricorrendo a contratti di collaborazione, contratti a progetto per soggetti esterni.
Agli schiavi come me si "intima" invece di prendere partita IVA.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:47   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Mia moglie ringrazia, anche e soprattutto perchè si fa un mazzo dalla mattina alla sera, per uno stipendio normalissimo e niente più, come funzionario tecnico nel comparto ambientale della provincia di Roma.

Notizie di oggi dal conclave.

http://www.repubblica.it/2006/06/sez...ubblici-5.html

Il ministro dell'Economia ha reso noti i risultati della verifica
dei conti pubblici. Nell'anno in corso deficit/Pil tra il 4,1 e il 4,6%
Padoa-Schioppa: "Manovra bis
sul 2006 è oramai inevitabile"
"Il governo è impegnato a correggere lo squilibrio delle finanze
pubbliche e a ricondurre disavanzo e debito entro i parametri europei"

ROMA - La manovra-bis sui conti 2006 è "oramai inevitabile" e "il governo è impegnato a correggere lo squilibrio delle finanze pubbliche e a ricondurre disavanzo e debito entro i parametri europei". Ad annunciarlo è il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, con un comunicato attraverso il quale rende noti i risultati della verifica dei conti pubblici dalla quale risulta che il deficit "è stimato ad un livello significativamente superiore alle valutazioni fin qui effettuate".

Infatti le conclusioni della commissione istituita per
effettuare la ricognizione sui conti dello Stato indicano un rapporto deficit-Pil nel 2006 al 4,1% (dato tendenziale, a politiche e legislazione invariate) con il rischio di salire almeno al 4,6%, e in crescita pertanto rispetto al 3,8% contenuto nella relazione trimestrale di cassa. Sul conseguimento di questo risultato "pesano numerosi rischi".

Si tratta di "rischi di efficacia, quantificati per un importo massimo pari allo 0,3% del Pil, legati al fatto che non tutte le misure previste dalla legge finanziaria 2006, anche nel caso di piena attuazione, potrebbero conseguire gli effetti iscritti a bilancio", (tra essi si segnalano, ad esempio, il concordato di massa e i vincoli di spesa sugli enti locali), e di "rischi di attuazione, associati alla mancata o incompleta attuazione delle misure previste dalla legge finanziaria 2006".

"In proposito - aggiunge il ministro dell'Economia - si segnala che la piena attuazione delle norme previste dalla legge finanziaria 2006 relative a Ferrovie dello Stato, Anas, consumi intermedi delle amministrazioni centrali, contratti di servizio delle imprese pubbliche e attuazione della 'regola del 2%', avrebbe effetti di rilievo, spesso molto problematici, sui flussi di investimento, sull'occupazione e sulla funzionalità della pubblica amministrazione".

La commissione ritiene che, "qualora tali rischi dovessero materializzarsi, l'andamento dei conti pubblici, e in particolare sulla spesa, potrebbe peggiorare per un importo stimato prudenzialmente in almeno mezzo punto di Pil".

Ecco perché, conclude Padoa-Schioppa, nelle prossime settimane il governo dovrà "tenere conto della grave condizione dei conti pubblici sia per l'elaborazione del Documento di programmazione economica e finanziaria (Dpef) sia ai fini di un intervento sull'anno in corso, che si è reso ormai inevitabile".

Ringraziamo ancora Berlusconi e Tremonti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:53   #52
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Siccome ho detto una cosa FALSA perchè LUVI ha correttamente riportato pari pari nel QUOTE preso da REPUBBLICA, mi scuso, da parte mia però non avevo letto il LINK, ma solo reso a memoria quanto ho sentito stamane in TV dove oltre alle cose citate nel LINK era citato anche l'episodio in questione, EVIDENTEMENTE repubblica che NON è un giornale di partito, ha "dimenticato" di riportare questa cosa.......
Ciao Giorgio, secondo me avevi preso davvero un abbaglio; ti riporto un paragrafo dell'articolo di Repubblica postato da Lucio:

Il ministro dell´Economia è apparso particolarmente preoccupato per l´andamento della spesa degli enti locali: «In questo settore la spesa pubblica rischia di andare fuori controllo», ha detto con preoccupazione. «Tutti i livelli di spesa, dai Comuni alle Regioni, devono avere un maggiore controllo delle spese», ha ammonito Padoa-Schioppa, invitando i ministri anche a tenere conto della dinamica della spesa sanitaria e per il personale. Il rigore del resto, ha sottolineato il ministro, «è condizione per l´equità sociale».

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 15:01   #53
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
io so che c'è il parlamento per decidere...

Generalmente si fa(ceva) a porta a porta...
Old 06-06-2006, 20:45   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Generalmente si fa(ceva) a porta a porta...
Già, ed era un teatrino...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian