Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2006, 14:55   #21
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
è comico anche che qualcuno pensi che veramente ora, dopo 60 anni qualcuno possa dire: "Ci eravamo sbagliati, forse gli ebrei non avevano diritto di stare li, ora sgomberate e tornate a casa."
Come ho detto nel primo messaggio, ora è perfettamente inutile cercare di chi è per primo la colpa, chi ha sparato il primo colpo.
Bisogna cercare di risolvere la situazione che c'è adesso, non quella che c'era 60 anni fa.

Se invece tu pensi che importi qualcosa se effettivamente è stata completamente giusta la decisione di 60anni fa di destinare l'allora protettorato britannico allo stato di israele. Beh, perchè mettere il limite a 60 anni?
E anche volendo mettere il limite a 60 anni vogliamo riprendere in considerazione il fatto che all'italia è stata tolta l'istria? O quello no?
è sbagliato che a noi sia stata tolta l'Istria come che ci siamo presi il sud tirolo, come che un fazzoletto di terra abitato a fine '800 da 10000 ebrei sia diventato uno stato di 6.000.000 di abitanti che hanno sottratto terra ai loro legittimi proprietari
nothinghr è offline  
Old 31-05-2006, 15:47   #22
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
... un fazzoletto di terra abitato a fine '800 da 10000 ebrei sia diventato uno stato di 6.000.000 di abitanti che hanno sottratto terra ai loro legittimi proprietari
bhe intanto dall'800 alla proclamazione dello stato di israele è passato un po di tempo ed i numeri sono cambiati. poi la terra è stata soprattutto comprata, anche grazie ai finanziamenti delle varie associazioni o magnati (rotshild in primis ps non so se la grafia è corretta). è anche un dato di fatto che se la sono guadagnata l'indipendenza: hanno bonificato ampie zone desertiche a per rendere conveniente l'agricoltura, l'industria e l'istruzione fioriscono a dispetto della relativa scarsità di materie prime, hanno combattuto per quella terra fin dagli inizi. è anche interessante il fatto che l'economia e le libertà siano migliori rispetto a quelle degli stati di quella zona. mi pare un po riduttivo il volerli scacciare con un cenno della mano dicendo che nell'800 erano pochi. secondo questo principio io rivoglio il granducato! anzi meglio ancora l'Imperium romano . bisogna convivere colla situazione attuale al meglio.
Old 31-05-2006, 16:18   #23
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Allora vederemo se rimarrà inerte ad aspettare la sua fine senza reagire.
A me pare che i palestinesi siano fin troppo bravi a menar le mani...

Quote:
Purtroppo l'anti-anti semitismo ha deviato molte menti nel mondo occidentale,c'è poco da fare.
Questa e' bella...

Quote:
è semplicemente una questione di logica,ma non ci arrivano e iniziano a tirare fuori chissà quali teorie razziste e antisemite e chissà quali richiami storici alla terra promessa.
Tu proprio non ci arrivi a capire che il movimento sionista e' nato principalmente perche' la creazione di uno Stato Ebraico era vista come l'unica soluzione all'antisemitismo? ti dice niente la parola "pogrom"?

E comunque prima di spararle grosse con la "terra promessa" vedi di impararti qualcosa sull'Ebraismo... dato che molti Ebrei erano contrari alla fondazione di Israele perche' la rinascita dello Stato Ebraico sarebbe dovuta avvenire per opera di D-o e non dell'uomo.
Infatti dal punto di vista religioso ortodosso Israele e' un sacrilegio.

Quote:
Fossi palestinese odierei a morte gli Israeliani,
Mi sa che non hai bisogno di essere palestinese.

Quote:
popolo invasore
E menomale che dici di conoscere la storia...
Old 31-05-2006, 16:20   #24
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
è sbagliato che a noi sia stata tolta l'Istria come che ci siamo presi il sud tirolo, come che un fazzoletto di terra abitato a fine '800 da 10000 ebrei sia diventato uno stato di 6.000.000 di abitanti che hanno sottratto terra ai loro legittimi proprietari
Bene e tu cosa proponi _ora_?
Cacciar via 6milioni di persone? Riprenderci l'istria e ridare il tirolo?
Non ho capito
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline  
Old 31-05-2006, 16:21   #25
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::..
A me pare che i palestinesi siano fin troppo bravi a menar le mani...

Questa e' bella...

Tu proprio non ci arrivi a capire che il movimento sionista e' nato principalmente perche' la creazione di uno Stato Ebraico era vista come l'unica soluzione all'antisemitismo? ti dice niente la parola "pogrom"?

E comunque prima di spararle grosse con la "terra promessa" vedi di impararti qualcosa sull'Ebraismo... dato che molti Ebrei erano contrari alla fondazione di Israele perche' la rinascita dello Stato Ebraico sarebbe dovuta avvenire per opera di D-o e non dell'uomo.
Infatti dal punto di vista religioso ortodosso Israele e' un sacrilegio.

Mi sa che non hai bisogno di essere palestinese.

E menomale che dici di conoscere la storia...
Anche tu fossi bombardato con aerei ed elicotteri e vivessi in una catapecchia forse cominceresti a menar le mani, Che c'è, non vuoi che si dica che in fondo quello di israele è un popolo invasore?

Ultima modifica di nothinghr : 31-05-2006 alle 16:25.
nothinghr è offline  
Old 31-05-2006, 16:23   #26
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Bene e tu cosa proponi _ora_?
Cacciar via 6milioni di persone? Riprenderci l'istria e ridare il tirolo?
Non ho capito
No, vorrei che fosse resa la dignità ai palestinsi cosi' come gli israeliani l'hanno giustamente pretesa in passato, ma evidentemente avendo piu' 'santi in paradiso', ovvero persone disposte a metterci soldi e organizzazione, cosa che ovviamente non è probabile per i palestinesi
nothinghr è offline  
Old 31-05-2006, 16:30   #27
Member

Quote:
Anche tu fossi bombardato con aerei ed elicotteri e vivessi in una catapecchia forse cominceresti a menar le mani,
Certo, ma e' colpa di Arafat se le cose stanno cosi'.

Quote:
Che c'è, non vuoi che si dica che in fondo quell odi israele è unpopolo invasore?
Non lo voglio perche' non e' vero.

Gli Ebrei hanno sempre abitato e lavorato dove ora c'e' Israele, e sempre lavorando hanno creato uno Stato con il via libera della Societa' delle Nazioni.

E comunque ti ricordo che gran parte del modioriente era parte dell'impero ottomano, che a seguito della sua caduta perse i suoi possedimenti in palestina che venne poi assegnata alla Gran Bretagna dalla societa' delle nazioni.

Anche la Giordania e' nata grazie al mandato Britannico.
Old 31-05-2006, 16:36   #28
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Certo, ma e' colpa di Arafat se le cose stanno cosi'.
Si certo come no!!

Quote:
Non lo voglio perche' non e' vero.

Gli Ebrei hanno sempre abitato e lavorato dove ora c'e' Israele, e sempre lavorando hanno creato uno Stato con il via libera della Societa' delle Nazioni.

E comunque ti ricordo che gran parte del modioriente era parte dell'impero ottomano, che a seguito della sua caduta perse i suoi possedimenti in palestina che venne poi assegnata alla Gran Bretagna dalla societa' delle nazioni.

Anche la Giordania e' nata grazie al mandato Britannico.
non mi pare che allo stato palestinese ad oggi sia mai stata data una reale possibilità di esistere, anche i coloni sono un'invenzione di Arafat??
nothinghr è offline  
Old 31-05-2006, 16:38   #29
Member

Quote:
No, vorrei che fosse resa la dignità ai palestinsi cosi' come gli israeliani l'hanno giustamente pretesa in passato, ma evidentemente avendo piu' 'santi in paradiso', ovvero persone disposte a metterci soldi e organizzazione, cosa che ovviamente non è probabile per i palestinesi
I palestinesi di soldi ne hanno eccome, mi pare 4miliardi di dollari all'anno solo da USA ed Europa, piu' 50muilioni di dollari al mese da Israele di dazi doganali piu' altri finanziamenti dai paesi arabi... il problema e' chi li governa.

Arafat ad esempio ha lasciato una bella eredita' a sua moglie... indovina da dove venivano quei soldi.... e quelli che non ha lasciato alla moglie sono finiti ad hamas, jihad islamica ed hezbollah.
Old 31-05-2006, 16:43   #30
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
I palestinesi di soldi ne hanno eccome, mi pare 4miliardi di dollari all'anno solo da USA ed Europa, piu' 50muilioni di dollari al mese da Israele di dazi doganali piu' altri finanziamenti dai paesi arabi... il problema e' chi li governa.

Arafat ad esempio ha lasciato una bella eredita' a sua moglie... indovina da dove venivano quei soldi.... e quelli che non ha lasciato alla moglie sono finiti ad hamas, jihad islamica ed hezbollah.
Potremmo discutere per anni e dividere le colpe pelino per pelino, ma il fatto è che i palestinesi non sono messi in condizione da israele di avere una vita dignitosa, con un popolo semianalfabeta credi sia facile scegliersi la classe dirigente? Io credo soltanto che quei territori non andavano occupati nel '67, tutti hanno diritto ad esistere, anche quell iche non piacciono ad israele
nothinghr è offline  
Old 31-05-2006, 16:45   #31
Member

Quote:
Si certo come no!!

non mi pare che allo stato palestinese ad oggi sia mai stata data una reale possibilità di esistere
Ah no??
Camp David ti dice nulla?? chi e' che li ha fatti saltare quegli accordi?? Arafat!

Arafat ebbe anche l'opportunita' di creare lo Stato di Palestina tramite accordi col re di Giordania.. eppure si rifiuto'. Perche'? perche' avrebbe dovuto terminare le ostiliita' copntro Israele.
Old 31-05-2006, 16:51   #32
Member

Quote:
Io credo soltanto che quei territori non andavano occupati nel '67,
Ah beh... allora sarebbe piu' giusto dire "io credo soltanto che i paesi arabi non avrebbero dovuto attaccare Israele".

Quote:
tutti hanno diritto ad esistere, anche quell iche non piacciono ad israele
Sei pregato di leggere quello che scrivo e non andare di fantasia, io non nego a nessuno il diritto di esistere, e neanche il governo israeliano.

Ho solo detto che se i palestinesi vivono in quella maniera lo devono ad Arafat, non a Israele.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian