Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 21:00   #41
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

tu invece ci vivi in calabria tanto x sapere?
e tutti i tuoi amici calabresi magari lavorano in nero e hanno 3 case di proprietà...
Calabrese d'origine.
Con parenti e amici ancora a Reggio.
Col fidanzato di Reggio Calabria, e il miglior amico di Catanzaro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:05   #42
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Il ponte va fatto DOPO la Salerno-Reggio Calabria, ovviamente.
peccato che il precedente governo alla A3 non ci abbia pensato;soldi per entrambi i progetti in simultanea non credo ci siano,per cui non se ne esce.
Dal momento che la A3 è prioritaria si fa quella,sperando che si possa fare qualche decreto per freezare il ponte.
Dal momento che anche i verdi hanno sempre detto che la A3 era da fare,aspettiamo che alle parole seguano i fatti.
Ma parlare ora a 2 ore dall'insediamento del governo non ha molto senso;e per dirla tutta gli stessi neo ministri avrebbero fatto bene a tacere per 24-48 ore
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:09   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
peccato che il precedente governo alla A3 non ci abbia pensato;soldi per entrambi i progetti in simultanea non credo ci siano,per cui non se ne esce.
Dal momento che la A3 è prioritaria si fa quella,sperando che si possa fare qualche decreto per freezare il ponte.
Dal momento che anche i verdi hanno sempre detto che la A3 era da fare,aspettiamo che alle parole seguano i fatti.
Ma parlare ora a 2 ore dall'insediamento del governo non ha molto senso;e per dirla tutta gli stessi neo ministri avrebbero fatto bene a tacere per 24-48 ore
Il raddoppio della porrettana è essenziale forse non tanto la Salerno-Reggio, ma sicuramente ci va vicino.
I Verdi a livello statale si sono sempre dichiarati a favore in quanto necessaria. A livello Provinciale/Comunale invece hanno messo in atto una campagna d'ostruzionismo tale che il lavori sono in ritardo di circa una ventina d'anni. (ovviamente non è solo colpa loro, ma ci hanno messo del bello e del brutto per peggiorare la situazione).
Perdonami ma non ho molte speranze che l'A3 si sblocchi coi verdi al governo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:14   #44
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Il raddoppio della porrettana è essenziale forse non tanto la Salerno-Reggio, ma sicuramente ci va vicino.
I Verdi a livello statale si sono sempre dichiarati a favore in quanto necessaria. A livello Provinciale/Comunale invece hanno messo in atto una campagna d'ostruzionismo tale che il lavori sono in ritardo di circa una ventina d'anni. (ovviamente non è solo colpa loro, ma ci hanno messo del bello e del brutto per peggiorare la situazione).
io non mischierei le cose;si parlava di A3 e di ponte.
La porrettana è in un contesto molto lontano da quello meridionale.
Quote:
vediamo;giudichiamo i fatti e non fasciamoci prima la testa
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:17   #45
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Oh certo.
Ma che non ci sia differenza tra un disoccupato, che fa un lavoro in nero e percepisce un assegno per la disoccupazione (cose frequentissime e non si può dir di no) con 4 case di proprietà (anche se ereditate).
E, chessò, uno che di proprietà non ha nemmeno quella in cui vive, non credo si possa affermare.
Riformiamo il mercato del lavoro, va bene. Ma riformiamo anche il sistema per l'assegnazione degli assegni
Dipende anche da dove le erediti le case....se sono in un paese fantasma o in una zona sperduta senza mercato, non sono un reddito ma un peso
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:17   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da junkye
Rispetto alla Tav, Bianchi ha detto di "non essersi ancora formato un'opinione" mentre ha affermato di avercela "ben chiara" rispetto al Ponte sullo Stretto. "Sono entrambe questioni - ha precisato Bianchi - sulle quali bisogna mettersi a pensare in maniera serena sul da farsi".
Sul tav c'è ancora da discutere?
Era meglio che l'Europa faceva passare il corridoio 5 per la Svizzera anzichè per l'Italia..è un paese inaffidabile e inconcludente..
Old 17-05-2006, 21:21   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Calabrese d'origine.
Con parenti e amici ancora a Reggio.
Col fidanzato di Reggio Calabria, e il miglior amico di Catanzaro.
bhè...
Stranamente i miei amici o non lavorano in nero o quelli ke lo fanno (xkè sono costretti) non se la passano propriamente bene come li dipingi tu....
La tua generalizzazione ovviamente non mi piace x nulla.
Forse il tuo ragazzo e i tanti tuoi amici calabresi saranno anke contenti di queste tue idee...
io no di certo.
Old 17-05-2006, 21:23   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
tnt x informazione di servizio....
l'ultima volta ke ci sono passato, poco prima di natale, si era GIA' bloccata..
dato ke i tanto paventati finanziamenti dell'EX-premier sembra fossero già finiti, e molti cantieri erano stati abbandonati a metà x mancanza di fondi.
Old 17-05-2006, 21:32   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
non sono propriamente d'accordo, ma tant'è.
(anche perchè ci sono zone in Italia, dove fortunatamente il lavoro nero non è poi così diffuso. L'unica maniera per ottenere un lavoro nero è conoscere qualcuno. E chi come me non è immanicata nei giri giusti, riuscirà mai a sopravvivere con le ripetizioni ai bambini?)

Vai all'estero.. mio cugino in Sicilia lo pagavano sempre in nero (faceva il cuoco)..è andato in Inghilterra e ha risolto la situazione.

Questione flessibilità: è evidente che un minimo di flessibilità ci voglia..chi entra nel mercato del lavoro facilmente avrà un contratto determinato, anche perchè l'imprenditore dovrà provare se il lavoratore "vale" prima di tenerselo vita natural durante nella sua azienda. o no? L'importante è evitare fenomeni di precarietà fino a 40-50 anni..
Ho un amico che lavora con un contratto di formazione lavoro (credo che si chiami così) come "venditore" di pannelli lcd..manco ha finito ingegneria che l'hanno assunto con un contratto di due anni a 1100euro/mese.
Credo che alla fine questo governo (anche per evitare l'allargamento del nero, se rendi rigido il mercato ti esplode il nero, ovviamente) toglierà solo lo staff leasing e il job on call, tra l'altro pochissimo usati dalle stesse aziende.
D'altronde la sinistra non potrà smentire sè stessa visto che la legge TREU l'ha fatta lei e che la tanto vituperata legge biagi non ha affatto aumentato la precarietà.
Old 17-05-2006, 21:46   #50
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
(Balangero, la più grande amiantifera europea dista 15km dall'imbocco della ValSusa)
beh, io pur essendo anti-tav ti posso assicurare che balangero non è a 15 km da susa (balangero è nelle valli di lanzo mentre susa è nella valsusa)e non è la più grande amiantifera d'europa!..per il resto nettamente d'accordo!
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:05   #51
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
faccio premessa che poco fa ho chiesto a mia figlia che ha 5 anni :
"Chiara secondo te se uno ha una piscina... cimette 2 materassini e per tenerli uniti ma staccati ci attacca una cannuccia con lo scotch secondo te può reggere?"

risposta di mia figlia " .... ... EH NO!"

non aggiungo altro
Old 17-05-2006, 22:18   #52
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Il concetto d'adattare è piuttosto vago.
Direi che la copieranno pari pari. E si darà il via ad un'altra giosa stagione di lavoro nero incontrollato. (di disoccupazione alle stelle e di assegni per la disoccupazione a persone con 2 lavori in nero e 3 case di proprietà )
io ho il sospetto che tu non sappia minimamente cosa significa lavorare ora da precario...
e spero davvero che magari vada ancora in prima superiore, perchè non c'è cosa più triste di sentire una vittima difendere il suo aguzzino.
E ultimamente ci sono troppi giovani SFRUTTATI che parlano come se fossero imprenditori sfruttatori.

Ma fate i vostri interessi, per diana! Gli imprenditori senza scrupoli sanno benissimo fare i loro senza che li difendiate
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:21   #53
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Vai all'estero.. mio cugino in Sicilia lo pagavano sempre in nero (faceva il cuoco)..è andato in Inghilterra e ha risolto la situazione.

Questione flessibilità: è evidente che un minimo di flessibilità ci voglia..chi entra nel mercato del lavoro facilmente avrà un contratto determinato, anche perchè l'imprenditore dovrà provare se il lavoratore "vale" prima di tenerselo vita natural durante nella sua azienda. o no? L'importante è evitare fenomeni di precarietà fino a 40-50 anni..
Ho un amico che lavora con un contratto di formazione lavoro (credo che si chiami così) come "venditore" di pannelli lcd..manco ha finito ingegneria che l'hanno assunto con un contratto di due anni a 1100euro/mese.
Credo che alla fine questo governo (anche per evitare l'allargamento del nero, se rendi rigido il mercato ti esplode il nero, ovviamente) toglierà solo lo staff leasing e il job on call, tra l'altro pochissimo usati dalle stesse aziende.
D'altronde la sinistra non potrà smentire sè stessa visto che la legge TREU l'ha fatta lei e che la tanto vituperata legge biagi non ha affatto aumentato la precarietà.
il problema non è il tipo di contratto, ma l'abuso che se ne fa di esso.
Per quanto mi riguarda i co.co.pro possono restare, ma il mondo del lavoro NON DEVE ANDARE AVANTI A PRECARI.
ok agli inizi, ma poi basta.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:47   #54
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Mai stato in Calabria?
Mai stato in Garfagnana?
o che c'entra ora la Garfagnana?
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:33   #55
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
o che c'entra ora la Garfagnana?

infattti...non si parlava del ponte???

cmq...io sono abbastanza cotario al ponte, non perche "è brutto" (faccio l'ingegnere civile e quindi certe opere le apprezzo"), quanto perchè oggi lo trovo poco utile....
Old 17-05-2006, 23:55   #56
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
infattti...non si parlava del ponte???
beh, oddio, in effetti in Garfagnana vogliono far passare la Lucca-Modena... l'autostrada tanto voluta dall'ex presidente del Senato Pera, per cui non si sa neanche da dove farla cominciare... perché la provincia di Lucca (centrosinistra) insieme ai comitati dei cittadini della zona vorrebbe farlo allacciare alla A11 Firenze-Mare che è di proprietà di Autostrade senza creare grossi problemi alle zone abitate, mentre il comune di Lucca (centrodestra) vorrebbe allacciarlo alla bretella della A12 Lucca-Viareggio di proprietà della SALT intervenendo in una zona ricca di ville e altri monumenti risalenti a secoli fa che sono mete turistiche e culturali molto famose... oltre al fatto che i garfagnini di veder rovinato lo stupendo paesaggio della loro zona da un'autostrada non ne hanno molta voglia...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian