Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2006, 21:31   #21
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ma vi stupite ancora di ciò? Siamo in "Itaglia", dove chi propone certe norme a malapena sa scrivere il suo nome e cognome, e la costituzione non l'ha mai letta visto che già novella2000 impone uno sforzo di comprensione oltre le loro reali capacità, sapete che esiste un famigerato decreto il 168/5 per cui se a me fermano mentre guido la moto con una mano solo possono confiscarla? ossia lo stato se ne appropria e se la tiene!!!
Quindi di che vi meravigliate si si rischia un pò di galera se si blocca un passo carrabile? fermo restando che lo trovo anche io assurdo!!!!!!
lupotto è offline  
Old 16-05-2006, 21:32   #22
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Aspetto il commento di Luvi a riguardo

Io godo
Old 16-05-2006, 21:34   #23
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Direi che la sentenza è ottima: la prossima volta ci penserà non una ma 100 volte, dato che non è più incensurato e rischia di finire veramente in gabbia.

Ma vi rendete conto? voi volete uscire di casa per farvi i fatti vostri e uno ve lo impedisce!
Ma non sta nè in cielo nè in terra, ma dove siamo?
Old 16-05-2006, 22:12   #24
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Direi che la sentenza è ottima: la prossima volta ci penserà non una ma 100 volte, dato che non è più incensurato e rischia di finire veramente in gabbia.

Ma vi rendete conto? voi volete uscire di casa per farvi i fatti vostri e uno ve lo impedisce!
concordo.

Metti caso che un padre di famiglia deve portare il figlio al pronto soccorso perchè si è fatto male, oppure ha la moglie che sta per partorire, sono molti i casi per cui l'essere bloccato con la propria auto in maniera totalmente evitabile (non è un imbottigliamento nel traffico, per cui ci si può fare poco, ma è proprio un pirla che se ne è fregato degli altri) può non dico essere questione di vita o di morte, ma comunque aggravare situazioni in cui non è il caso di rilassarsi troppo.
Killian è offline  
Old 16-05-2006, 22:17   #25
lupotto
Senior Member

Quote:

Penso che per dargli una lezione basti una bella rimozione e multone, fidati che poi ci pensa due volte prima di rifarlo, ma trovo assurdo rovinare la vita di una persona, fosse anche così incivile da parcheggiarti l'auto sul passo carrabile, e dove stò io succedono spesso queste cose visto che vivo al centro di Roma, e il traffico e la penuria di parcheggi sono un problema gravissimo. Però la pena dovrebbe essere proporzionale al reato e francamente in questo caso come in altri mi sembra piuttosto sproporzionata, a questo punto tanto vale rimettere la gogna sulla pubblica piazza no?
lupotto è offline  
Old 16-05-2006, 22:36   #26
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Penso che per dargli una lezione basti una bella rimozione e multone, fidati che poi ci pensa due volte prima di rifarlo, ma trovo assurdo rovinare la vita di una persona, fosse anche così incivile da parcheggiarti l'auto sul passo carrabile, e dove stò io succedono spesso queste cose visto che vivo al centro di Roma, e il traffico e la penuria di parcheggi sono un problema gravissimo. Però la pena dovrebbe essere proporzionale al reato e francamente in questo caso come in altri mi sembra piuttosto sproporzionata, a questo punto tanto vale rimettere la gogna sulla pubblica piazza no?
Ma questo non ha solo parcheggiato, ma ha pure rifiutato di spostarla su richiesta dei "prigionieri".
Old 16-05-2006, 23:35   #27
lupotto
Senior Member

Quote:
Ma questo non ha solo parcheggiato, ma ha pure rifiutato di spostarla su richiesta dei "prigionieri".

A quel punto chiami i vigili e gliela fai rimuovere, fatto io il primo maggio di due anni fà: un tipo per andare a vedere il concerto del primo maggio aveva parcheggiato la macchina sul passo carrabile del nostro condominio, chiamato i vigili e l'hanno rimossa, la macchina era targata Crotone
lupotto è offline  
Old 17-05-2006, 00:05   #28
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
pesno che x000 euro di multa dovrebbo essere abbastanza convincenti

cosi gli hanno rovinato la vita
coldd è offline  
Old 17-05-2006, 00:31   #29
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Nessuno và in galera se incensurato per reati che comportano pene inferiori ai 2 anni di reclusione
Tra un pò si ripristineranno le forche e la gogna pubblica, solo per le cazzate s'intende...
Old 17-05-2006, 00:44   #30
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Io non ci vedo niente di male.Qui non si tratta di lasciare la macchina davanti al garage,qui si tratta di non volerla spostare neanche su richiesta,il che equivale a impedire al padrone del garage di uscire di casa in macchina.E' un soppruso bello e buono e come tale va punito.
Old 17-05-2006, 01:34   #31
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da coldd
pesno che x000 euro di multa dovrebbo essere abbastanza convincenti

cosi gli hanno rovinato la vita
Se non mi ricordo male, le pene con la condizionale, non dovrebbero rimanere sulla fedina penale....ma non ne son sicuro
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 17-05-2006, 01:55   #32
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Penso che sia una sentenza giusta, l'uomo ha voluto fare il classico uomo cazzuto che se ne sbatte della legge e delle buone maniere tanto lui "Masculo d'onore e'!".
Bene adesso se lo è preso in quel posto e se fà un'altra cazzata rischia di prenderlo in quel posto per davvero

P.S. il tipo lascia la macchina davanti al passo e se ne va, capita che c'è un'emergenza e devono passare con un'ambulanza o con una barella per il cancello. come la mettiamo?
Old 17-05-2006, 08:37   #33
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Penso che sia una sentenza giusta, l'uomo ha voluto fare il classico uomo cazzuto che se ne sbatte della legge e delle buone maniere tanto lui "Masculo d'onore e'!".
Bene adesso se lo è preso in quel posto e se fà un'altra cazzata rischia di prenderlo in quel posto per davvero

P.S. il tipo lascia la macchina davanti al passo e se ne va, capita che c'è un'emergenza e devono passare con un'ambulanza o con una barella per il cancello. come la mettiamo?
Quanti "se" e "ma"......la costituzione dice: (ammesso che valga ormai qualche cosa) che la pena deve essere proporzionale al reato, e qui mi sembra sia eccessiva, "il masculo d'onore" quando si vede appioppare una multazza da 500 - 1000 euro, e poi se non paga eseguono il sequestro del mezzo, vedrai che la prossima volta ci pensa due volte, ti faccio un altro esempio: un ragazzo che conosco classico smanettone si è visto appioppare multone per eccesso di velocità con annessa sospensione della patente per tre mesi e -10 punti, beh ad oggi quando si esce in moto se pure vede un cartello che indica il limite a 30 km/h (e ce ne sono) si mette a 30 km/h, e lui era uno di quelli che diceva "dei limiti me ne sbatto",mi sembra che la tendenza sia quella di comminare sanzioni a carattere penale con un pò troppa facilità, fermo restando che poi spesso e volentieri chi commette un reato "vero" è libero dopo 24 H.
lupotto è offline  
Old 17-05-2006, 08:41   #34
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Ma qui non si parla di un semplice divieto di sosta,per cui la multa sarebbe più che sufficente.Qui si tratta di un episodio di "bullismo",quello che viene punito è il soppruso,la vilenza personale appunto,come se domani qualcuno ti chiudesse a casa tua e si rifiutasse di farti uscire.
Old 17-05-2006, 09:41   #35
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Si ma ha comunque la fedina sporca per una scemenza,un mega multone sarebbe stato sufficiente.
guarda in effetti posso concordare...

ma ho assistito a scene dove la gente più volte lascia la macchina in mezzo alle scatole, e quando glielo si fa notare loro "e che vuoi che sia un attimo"...

ricordo in ferie, traffico, ... uno parcheggia su un incrocio.. praticamente in mezzo... il vigile gli fischia qualcosa... il tipo:
"eh un attimo entro a prendere cappuccino e cornetto e poi me ne vado"...

bhe a me fa abbastanza incazzare il menefreghismo delle persone..
Old 17-05-2006, 10:07   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma qua NON stiamo discutendo sul divieto di sosta ma SUL RIFIUTO di spostare l'auto.

Se uno parcheggia e va via, al limite chiami il carro attrezzi e la fai spostare, ma in questo caso, il proprietario dell'auto era lì presente e si è rifiutato di spostarla come se nel farlo subisse chissà quale onta, quindi è stato punito questo suo atteggiamento da "bullo".

Comunque mi pare che sia previsto pure il reato nel caso in cui il mezzo in sosta impedisca il transito ad esempio di un mezzo di soccorso, mi ricordo che qualche estate fa un'ambulanza non aveva potuto soccorrere un bagnante a causa delle auto in sosta selvaggia e i proprietari erano stati accusati di concausa nella morte del poveraccio.
Old 17-05-2006, 10:22   #37
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
A quel punto chiami i vigili e gliela fai rimuovere
Eh no non mi basta mi spiace...gli voglio vedere tutte e 4 le gomme a terra come minimo...
Black Dawn è offline  
Old 17-05-2006, 10:31   #38
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Secondo me dovevano farla prima.

secondo un mio collega sarebbe meglio se facessero che "Se si parcheggia davanti a un passo carrabile o divieto di sosta/fermata, se qualcuno ti viene addosso hai torto e paghi tu" dice "così non ce la parcheggia + nessuno"
Old 17-05-2006, 11:39   #39
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da massimo78

secondo un mio collega sarebbe meglio se facessero che "Se si parcheggia davanti a un passo carrabile o divieto di sosta/fermata, se qualcuno ti viene addosso hai torto e paghi tu" dice "così non ce la parcheggia + nessuno"
Bellissimo Dove bisogna firmare per appoggiare la mozione?
<Straker> è offline  
Old 17-05-2006, 11:40   #40
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da massimo78

Ottima idea, devo procurarmi un panzer.
Black Dawn è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian