Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2006, 17:16   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Lasci l'auto davanti al passo carrabile e non la sposti?In carcere!

Condanna a 10 giorni di reclusione per un 37enne di Palermo

PALERMO - Rischia il carcere chi impedisce l'uscita di un'auto dal condominio. La condanna scatta, soprattutto, se il guidatore maleducato rifiuta di spostare subito la sua auto e chiede tempo per sbrigare i suoi comodi. Lo sottolinea la Cassazione con la sentenza 16571 della quinta Sezione penale, che ha reso definitiva la condanna per il reato di violenza privata, 10 giorni di reclusione (pena sospesa con la condizionale), nei confronti di Paolo B., un 37enne palermitano.
L'uomo, andato a prendere la sorella Teresa sotto casa, era entrato con l'auto nel parcheggio del condominio impedendo l'uscita sulla pubblica via ai condomini del palazzo. Per la Suprema Corte impedire il passaggio all'esterno configura il reato di violenza privata. «Requisito - scrivono i giudici della V sezione penale nella sentenza 16571 - che si identifica con qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente della libertá di determinazione e di azione l'offeso».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...osteggio.shtml

Godo...
Black Dawn è offline  
Old 16-05-2006, 17:19   #2
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ormai il carcere tira piu di Rimini e Viareggio nel mese di Agosto....
ErbaLibera è offline  
Old 16-05-2006, 17:39   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ormai il carcere tira piu di Rimini e Viareggio nel mese di Agosto....
già...

la legge mi sta anche bene, ma mi sta sul caxxo il fatto che questi li sbattono subito in prigione, e la marchi è ancora in giro che scassa il cazzo
xenom è offline  
Old 16-05-2006, 17:45   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xenom
già...

la legge mi sta anche bene, ma mi sta sul caxxo il fatto che questi li sbattono subito in prigione, e la marchi è ancora in giro che scassa il cazzo
Forse non hai letto bene
Quote:
10 giorni di reclusione (pena sospesa con la condizionale)
Nessuno và in galera se incensurato per reati che comportano pene inferiori ai 2 anni di reclusione
Old 16-05-2006, 17:48   #5
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Nessuno và in galera se incensurato per reati che comportano pene inferiori ai 2 anni di reclusione
Si ma ha comunque la fedina sporca per una scemenza,un mega multone sarebbe stato sufficiente.
ErbaLibera è offline  
Old 16-05-2006, 17:48   #6
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Forse non hai letto bene

Vero. Pero' e' sempre brutto avere una condanna penale alle spalle, anche se sospesa con la condizionale

Godo
<Straker> è offline  
Old 16-05-2006, 17:56   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Si ma ha comunque la fedina sporca per una scemenza,un mega multone sarebbe stato sufficiente.
si, poi con il ricorso e il giudice clemente paga forse 100€.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 16-05-2006, 17:56   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

La multa ci stà se lasci l'auto in divieto di sosta, in quel caso c'è stato il RIFIUTO a spostarla quindi la violenza privata c'è tutta, altrimenti dove siamo nel far west dove il più forte vince?

GODO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perchè ODIO chi blocca gli altri con la propria auto)
Old 16-05-2006, 18:03   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
no, per le multe funziona in modo diverso.. o te le tolgono e non le paghi proprio, o fallisci il ricorso e paghi il doppio della cifra.
-kurgan- è offline  
Old 16-05-2006, 18:04   #10
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Se trovi il giudice che lo condanna penalmente puoi anche trovare quello che non solo la conferma ma magari ci aggiunge qualcosa in piu come è anche vero che potrebbe finire come hai detto tu ma personalmente eviterei di sporcare la fedina di una persona perchè non ha spostato l'auto.

Quote:
La multa ci stà se lasci l'auto in divieto di sosta, in quel caso c'è stato il RIFIUTO a spostarla quindi la violenza privata c'è tutta, altrimenti dove siamo nel far west dove il più forte vince?

GODO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perchè ODIO chi blocca gli altri con la propria auto)
Non mi sembra proprio abbia vinto il piu forte,cosi come non avrebbe vinto se si fosse beccato una multa,sembra quasi che tirar fuori denaro(e tanto)la gente sia contenta...
Una bella multa per divieto,triplicata per l'atteggiamento indisponente e con qualcosa in aggiunta per la violenza l'avrebbe fatto pensare piu di una volta a riposteggiare in divieto;o pensi che perchè ha una pena sospesa non lo rifarà mai piu?
ErbaLibera è offline  
Old 16-05-2006, 18:05   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
no, per le multe funziona in modo diverso.. o te le tolgono e non le paghi proprio, o fallisci il ricorso e paghi il doppio della cifra.
Si, ma una multa per divieto di sosta quanto è?

In questo caso o si agisce penalmente oppure se ci si limita al codice della strada, con una 60ina di euro se la sarebbe cavata con buonapace di chi assisteva al fatto.

Alla prossima volta ci pensa prima di fare il bullo
Old 16-05-2006, 18:05   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
si era per dire.
Comunque se ti becchi multe per molto meno (un mio amico s'è beccato 14 multe con Sirio perchè per andare a fare il Tirocino a S. Orsola non ha altra strada che quella) e non riesci a fartene annullare nemmeno una, per una cosa così grave, una pena del genere è quantoemno doverosa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 16-05-2006, 18:06   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Se trovi il giudice che lo condanna penalmente puoi anche trovare quello che non solo la conferma ma magari ci aggiunge qualcosa in piu come è anche vero che potrebbe finire come hai detto tu ma personalmente eviterei di sporcare la fedina di una persona perchè non ha spostato l'auto.

Non mi sembra proprio abbia vinto il piu forte,cosi come non avrebbe vinto se si fosse beccato una multa,sembra quasi che tirar fuori denaro(e tanto)la gente sia contenta...
Una bella multa per divieto,triplicata per l'atteggiamento indisponente e con qualcosa in aggiunta per la violenza l'avrebbe fatto pensare piu di una volta a riposteggiare in divieto;o pensi che perchè ha una pena sospesa non lo rifarà mai piu?
NON SONO PREVISTE queste cose quindi o penale o nisba, mica le leggi le possiamo fare lì per lì
Old 16-05-2006, 18:07   #14
ErbaLibera
Bannato

Quote:
NON SONO PREVISTE queste cose quindi o penale o nisba, mica le leggi le possiamo fare lì per lì
Penso siano previste sotto la voce "aggravanti" o almeno io intendevo quello
ErbaLibera è offline  
Old 16-05-2006, 18:09   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Penso siano previste sotto la voce "aggravanti" o almeno io intendevo quello
Il codice della strada NON ha aggravanti, per quelle c'è il codice penale e civile

Poi se gli avessero combinato 10.000 Euro di multa, la prossima volta sarebbe andato a parcheggiare su marte piuttosto che ostruire un passo
Old 16-05-2006, 18:13   #16
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Il codice della strada NON ha aggravanti, per quelle c'è il codice penale e civile
Sicuro?cioè se io blocco la mia auto in mezzo a corso Buenos Aires e mi rifiuto di toglierla prendo solo una multa per intralcio alla circolazione?

Quote:
Poi se gli avessero combinato 10.000 Euro di multa, la prossima volta sarebbe andato a parcheggiare su marte piuttosto che ostruire un passo
Ecco qua dove volevo andare a parare (va bè 10.000 magari no eh )
ErbaLibera è offline  
Old 16-05-2006, 18:17   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Sicuro?cioè se io blocco la mia auto in mezzo a corso Buenos Aires e mi rifiuto di toglierla prendo solo una multa per intralcio alla circolazione?
Paghi per l'infrazione commessa, quindi divieto di sosta, e se interviene il carro attrezzi paghi le spese. Questo per il codice della strada

Per altre sanzioni serve mettere mano ai codici civile e penale.

Quote:
Ecco qua dove volevo andare a parare (va bè 10.000 magari no eh )
Beh, la scorsa estate ne facevano 3000 a chi comprava merce contraffatta e da noi ne hanno fatte a chi aveva comprato magari un DVD farlocco dal senegalese quindi 10.000 possono pure starci
Old 16-05-2006, 18:32   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Beh, la scorsa estate ne facevano 3000 a chi comprava merce contraffatta e da noi ne hanno fatte a chi aveva comprato magari un DVD farlocco dal senegalese quindi 10.000 possono pure starci

certo che estorcere 3000 sacchi per un dvd o un paio di occhiali falsi... e coVdeVo appluade, W il made in italy anzi, pardon, il made by italians ( and manufactured in china )
Old 16-05-2006, 20:51   #19
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
certo che estorcere 3000 sacchi per un dvd o un paio di occhiali falsi... e coVdeVo appluade, W il made in italy anzi, pardon, il made by italians ( and manufactured in china )
Che c'entra coVdeVo, quella legge l'ha fatta il precedente governo, imho in piena sproporzione tra "reato" (come se fosse reato comprare una finta marca) e pena.
Ma il problema di quegli idioti che parcheggiano in seconda fila, o davanti ai passi carrai, o cmq impedendo alla gente di uscire dal parcheggio quando vuole, in certi posto e' davvero pressante, di giorno e di notte.
Il penale forse e' un po' eccessivo (anche se volendo si potrebbe configurare il reato di sequestro di persona... ) ma la gente capisce solo quando e' toccata nel portafogli.
<Straker> è offline  
Old 16-05-2006, 21:21   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
E' stata punita la prepotenza, ignoranza e strafottenza del soggetto in questione, mi sta bene, quando la gente non ci arriva da sola...
Onisem è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian