|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Problema su esportazione vilmato Adobe premiere 7...HELP!
E' da 1 anno che sto lavorando con Adobe premiere pro versione 7 su un
filmato realizzato ad Amsterdam nel 2004 con un mio caro amico. Dopo tanti sforzi e tentativi, abbiamo finito la nostra opera e devo dire che tra tagli, dissolvenze, musica, effetti speciali, è venuto davvero un gioiellino. Il filmato è molto lungo (si parla di oltre 3 ore). Ora il nostro scopo è quello di riversarlo su DVD. I passi che abbiamo fatto sono stati quelli di renderizzare l'area di lavoro, dopo di che faccio export su DVD e qua sorgono i primi grossi problemi. Chiaramemte, data la dimensione del video, ho provveduto ad acquistare un DVD+R DL Verbatim da 8,5Gb (dimensione finale video: 7,8 Gb). Inserendolo nel mio masterizzatore DVD (un Plextor 716A Dual Layer), e facendo "export to DVD", mi dice incompatible disk. Ho controllato con Nero burning rom che il disco non sia sfortunatamente danneggiato, ma invece risulta perfetto e riconosciuto dal masterizzatore... Da cosa può dipendere? E' forse il programma incompatibile con questo tipo di supporti? In ogni caso, colto dalla disperazione, ho provato a selezionare File-->Export--> Adobe media encoder Come formato ho messo "Mpeg 2-DVD" e i vari parametri li ho lasciati di default (PAL, high quality 4Mb VBR 2 pass - High quality, low bandwidth VBR transcoding of DV content (max bit rate = 7). Ecco i parametri in "video summary": Video Summary: Codec: MainConcept MPEG Video Quality: 5.00 (high quality) TV Standard: PAL Aspect Ratio: 4:3 Frame Rate: 25 fps Program Sequence: Interlaced Field Order: Lower Bitrate Encoding: VBR Encoding Passes: Two Target Bitrate (Mbps): 4.0000 (low quality) Maximum Bitrate (Mbps): 7.0000 (high quality) Minimum Bitrate (Mbps): 1.5000 (low quality) M Frames: 3 N Frames: 12 Audio Summary: Codec: MainConcept MPEG Audio Audio Format: MPEG-1 Layer II Audio Bitrate (kbps): 160 Sample Rate: 48 kHz Multiplexer Summary: Multiplexing Type: None Parte tutto perfettamente, senza errori, ma dopo circa 3 minuti, il programma si chiude senza messaggi di errore, bloccando il lavoro... Potete aiutarmi in qualche modo? Sono disperato, non vorrei che tutti i nostri sforzi siano vanificati da questo problema... :-( Ah, ho provato ad esportarlo in formato non compresso (.AVI) e mi da lo stesso problema... :-( Grazie a tutti in anticipo per la risposta! Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho scoperto 2 cose:
la prima è che Adobe prmiere non supporta i DVD DL... la seconda è che la conversione andava in conflitto con il salvataggio automatico del programma. Ora sono riuscito ad esportare il filmato intero in formato M2V, ma ho notato che audio e video sono separati (ora ho 2 files: Amsterdam.M2v e Amsrterdam.wav). Il problema ora è un altro: come mai in riproduzione il filmato una volta esportato è più veloce del normale? (Le impostazioni di conversione sono quelle citate nel mio precedente post). Ah, tutti i capitoli meticolosamente tagliati uno a uno, sono andati persi nella conversione.... Come faccio a unire audio e video e ricreare i capitoli? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Be dunque , non so se puoi considerlarlo un vero suggerimento, ma:
buttalo fuori in dvx o altri formati, tipo windows media qualcosa con premiere, che tengano anche tantissimo spazio, tanto è solo provvisorio, poi converti il tutto con nero vision e qui ci fai capitoli e menu e non hai problemi di dimensioni o di dual layer, io com premiere pro 6 facevo così |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.