Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 18:07   #61
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Il resto non c'entra nulla. Dario Fo poteva anche essere mio amico, ma il Nobel non lo meritava. Cosa c'entrano gli schieramenti politici con la letteratura? Semplicemente al mondo c'era tantissima gente che quel premio lo meritava più di lui.
Purtroppo da quando ha ricevuto quel riconoscimento viene idolatrato.
Bah, Fo continua a fare spettacoli, a dipingere, a fare politica come prima.
Forse è la destra che pensava di averlo mandato su Marte, invece lo aveva solo esiliato dalla RAI anni 60 (Silvio non c'entra, stavolta)
Hai forse tu una conoscenza sufficiente della letteratura mondiale per stabilira chi merita o non il premio in questione?
Non credo, ma se anche fosse, questione di opinioni personali rimane.
Punto.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:11   #62
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ahhh

aho ne approfitto per dirti una cosa . giuro che e' vero.
un paio di notti fa ti ho sognato.
ossia , ho sognato che berlusconi non se ne voleva andare ed organizzava un golpe.
allora tu , di risposta , organizzavi una resistenza armata di sx...

ma pensa te che vado a sognare di notte

fine OT

Ciaozzz
Sono felice di essere nei tuoi pensieri, specie se di tal nobile portata,però ora approfitto anch'io per dirti una cosa. Se mi sogni la notte, figlio mio, stai messo peggio di quanto non possa sembrare.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:20   #63
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
A) Chi ha detto che voto a destra? Cos'è, chi la pensa diversamente è automaticamente "di destra"?
Sì. Ed ha automaticamente preso un the con Dell'Utri, per discutere di affari.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:24   #64
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Bah, Fo continua a fare spettacoli, a dipingere, a fare politica come prima.
Forse è la destra che pensava di averlo mandato su Marte, invece lo aveva solo esiliato dalla RAI anni 60 (Silvio non c'entra, stavolta)
Hai forse tu una conoscenza sufficiente della letteratura mondiale per stabilira chi merita o non il premio in questione?
Non credo, ma se anche fosse, questione di opinioni personali rimane.
Punto.
Certo che sono opinioni personali, ma non solo. In parecchi all'estero non furono concordi con l'assegnazione: un esempio su tutti il National Review, autorevole bisettimanale americano di politica e cultura. Alcuni titoli sull'assegnazione del Nobel a Fo (ma anche a Saramago, Pinter ed altri): "Ignobel", "How Low Can They Go?".
Certo la mia cultura letteraria non è di livello assoluto, ma di certo non sono un ignorante completo in materia. All'epoca c'erano ad esempio Coetzee e Mario Luzi che lo meritavano almeno quanto lui (al primo poi lo diedero qualche anno dopo).
Old 02-05-2006, 19:02   #65
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ah bè, se Franchi è stato un grandissimo della commedia all'italiana che dire allora di, nome a caso, Sordi? Guarda, Franchi al massimo lo si può accostare ad un Banfi.

P.S.: sempre meglio di Buzzanca, però.
Sordi è stato il più grande in assoluto, probabilmente.
A livello complessivo la coppia Franchi Ingrassia è stata una delle colonne portanti del cinema popolare italiano per oltre 15 anni e comunque un protagonista per un tempo ancora più ampio.
I cabarettisti da villaggio turistico , reciclatosi profeti della sx ( imitando malamente appunto Fo, che è stato un attore e un militante vero ) come abilità, talento e carriera nemmeno non sono nemmeno accostabili alla coppia nè a Franchi stesso.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 19:27   #66
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Franca Rame Presidente della Repubblica mi va bene, così come mi andrebbe bene come Presidente del Consiglio Beppe Grillo.
Sono serio.
A casa tutti questi mangia soldi a tradimento ladri papponi cornuti e lacché, son stufo, preferisco i comici.
Noi siamo qua a discutere del sesso degli angeli e quelli se ne stanno a fare i grandoni in parlamento, gli "onorevoli", e pigliano un sacco di soldi, e noi domani mattina alle 8 a lavorare.
Ma facessero come prima legge in assoluto che un parlamentare piglia 1500 euro al mese + le spese (da giustificare) e che abbia l'obbligo di presenza in parlamento... E che se viene beccato a pigliare anche 1 solo euro da un industriale per favorirgli la legge ad hoc si piglia minimo 10 anni di galera automatici... e vediamo come migliore l'italia...
Old 02-05-2006, 20:16   #67
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Satira (speriamo)?
Old 02-05-2006, 21:09   #68
Non
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Franca Rame Presidente della Repubblica mi va bene, così come mi andrebbe bene come Presidente del Consiglio Beppe Grillo.
Sono serio.
A casa tutti questi mangia soldi a tradimento ladri papponi cornuti e lacché, son stufo, preferisco i comici.
Noi siamo qua a discutere del sesso degli angeli e quelli se ne stanno a fare i grandoni in parlamento, gli "onorevoli", e pigliano un sacco di soldi, e noi domani mattina alle 8 a lavorare.
Ma facessero come prima legge in assoluto che un parlamentare piglia 1500 euro al mese + le spese (da giustificare) e che abbia l'obbligo di presenza in parlamento... E che se viene beccato a pigliare anche 1 solo euro da un industriale per favorirgli la legge ad hoc si piglia minimo 10 anni di galera automatici... e vediamo come migliore l'italia...
PAROLE SANTE
Non è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 21:15   #69
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Se incontro beppe grillo per strada mi chino e gli lucido le scarpe!
Old 02-05-2006, 23:15   #70
ENGINE
Senior Member

Città: Medhelan Padania
Franca Rame in arte RameF......... potere al popolo
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian