|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
HD maxtor che mi fa impazzire....rotto?
ciao a tutti,
questo non è il primo thread che apro o a cui partecipo sempre sullo stesso problema....adesso però sono arrivato a una conclusione e vorrei anche i vostri pareri da circa 1 mese dopo l'acquisto del pc, questo si spegne da solo all'improvviso "a freddo", cioè capita nei minuti dopo averlo acceso (inizialmente si riavviava solo per 3-4 al gg), mentre oggi si spegne/riavvia sulle 6 volte e poi o non trova il boot, o si perde il file hal.ddl o il file ntldr o non vede proprio l'hard disk.... ecco cosa il pc mi fa: 1- si riavvia da solo 2- si spegne da solo 3- mi trova, nel registro degli errori, svariati avvisi nell'orario che accendo il e che, quindi si riavvia, del tipo: DEVICE\HARDDISK0\ impossibile caricare i file pagin 4- a buffo si perde svariati file 5- vedere le partizioni è 1 optional 6- facendo il chkdsk mi trova sempre svariati errori irreversibili 7- devo formattare ogni mese cosa non puo' essere perchè testate: -ram - alimentatore - cpu o dissi - lettore dvd bios aggiornato service pack 2 nvidia 4 aggiornata ecc. l'hard disk è un MAXTOR 200GB 6L200SO ( non incluso nella lista x il firmware a richiesta targato maxtor) visto che sto uscendo pazzo e mi da alquanto fastidio, chiedo conferma a voi prima di spedire in RMA l'hard disk.... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai testato il disco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no perchè l'hardi disk, formattato il 20 aprile 2006, gia si è perso alcuni file e dovrei rinstallare xp per l'ennesima volta...
oggi per farlo partire c'avro' messo circa 1 ora tra errori, boot falliti ecc. però se è importante lo riformatterò per la 3000 volta. come sintomi, sono quelli di un hd rotto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
primi errori trovati....
PKZIPFIX command or filename not recognized batch file nested too deeply adesso siamo sicuri che è rotto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggi nel link che ti ho dato
Sono test a livello fisico del disco, li puoi fare anche su un disco nuovo, Windows non c'entra niente Se hai un codice di errore puoi chiedere la sostituzione del disco |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avvio powermax e e mi da questo errore: general protection fault at eip=214; flags= 3297 eax=ffcfde5c ebx=d56b0080 ecx= 00000007 edx=ffd66956 esi=0007ce57 edi=00068ae2 ebp=ffcfde74 esp=00003ffc cs=af ds=b7 fs=a7 gs=0 ss=a7 error=0000 ma è battaglia navale? nella procedura rma mi chiede il codice di errore... questo è 1 po troppo lungo
Ultima modifica di glazio : 27-04-2006 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.