Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 11:18   #81
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
1. l'emilia omagna si chiama NORD. MA questa è geografia. Se sta al centro, Bologna è in Romagna.
2. A Bologna i servizi sono penosi, e non migliorano. L'unica proposta che è arrivata è stata una metropolitana in superficie, che però passava davanti all'uscita delle ambulanze dell'ospedale Maggiore, circa ogni 5 minuti .
Per il resto autobus stracolmi,che forse servono bene solo il centro città. Perchè chi abita in provincia come la sottoscritta sa benissimo che, se ti va bene, hai un autobus ogni 45 minuti (e perchè saltano le corse). Scioperi dei mezzi pubblici una volta alla settimana.
3-Per non parlare del costo della vita che è pauroso.
4-La sicurezza è mantenuta dai Punkabbestia. Andare in Via Zamboni o In Piazza Verdi, dopo le 19, equivale ad un tentato suicidio.
5-Per non parlare di Sirio e delle partite al sabato cha causano la paralisi. MEdiamente un sabato con una partita causa ingorghi tali che per fare 5km con l'autobus (se passa) ci vogliono in media 50 minuti.

Si vive bene in Emilia Romagna eggià.
Forse è perchè si vive così bene che a Casalecchio di Reno, AN è passata da uno scarso 6% ad un 12.4%.
O forse è perchè si vive bene che al senato avrebbe vinto il CDX grazie ai voti dell'Emilia Romagna (se non si fossero contati gli Italiani all'estero), che mipare uno dei segni dell'Apocalisse.
Questo messaggio alquanto astiosetto merita comunque risposte punto per punto:
1 - L'Emilia Romagna sta al centro, sia per le statitiche sia per il ministero degli Interni. Al massimo qualcuno si azzarda a collocarla al centro-nord, ma è una contorsione verbale.
2 - La metropolitana di superficie so che ha avuto parecchie difficoltà, soprattutto di finanziamento governativo. Infatti il governo la voleva in un modo e Cofferati in un altro.
Se tutto il problema è in una fermata, si modifica il progetto.
3 - Il costo della vita è più alto che in provincia, ma se vai nelle grandi città del nord ti ricredi in 5 minuti.
4 - Ogni tanto passo di sera da quelle parti, e non ho mai avuto problemi.
Non sono molto belli a vedersi, ma questo esula dal discorso sicurezza.
5 - Le partite al sabato le ha volute Galliani ( noto socio di b.), anzi le ha fatte imporre ai comuni che dal punto di vista giuridico si sono trovati spalle al muro.
Sirio è invece una cosa valida se gestita con criterio.
E' inutile che si voglia andare tutti con l'auto in centro, impedendo anche ai mezzi pubblici di circolare.
In centro entra chi ci abita o chi ci lavora.
Oppure demoliamo il centro storico e lo riscostruiamo con dei bei viali e parcheggi?
Sul fatto di chi avrebbe vinto al Senato, il tuo discorso è un po' confuso, ma provo a venirne a capo:
a - al Senato ha vinto Prodi con il 59,4% dei voti, quindi non hai ben chiaro l'andamento dei voti o non ti sei spiegata bene.
Vorrei inoltre fare notare che nelle regioni rosse servivano più voti rispetto ad altre per eleggere un senatore:
Veneto 143000
Emil. Rom. 150000
Sicilia 138000
Toscana 151000
Bella legge elettorale: il voto in una regione che andava sicuramente al csx vale meno del voto in una regione sicuramente al cdx. Bella legge davvero, complimenti!!
E per quanto riguarda gli italiani all'estero:
Tremaglia, Fini e il resto dell'allegra brigata hanno stracciato gli OO a tutt'Italia, e adesso sono elettori di serie B perchè non hanno votato come vi aspettavate?
Inutilmente astiosi, e RIDICOLI!!!!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:22   #82
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Non sono aggiornatissimo: alcuni semplici dati del 2001 dicono ciò ( se ben ricordi erano sul "Libro dei fatti"):
dividiamo l'Italia in:
1 - Nord-ovest
2 - Nord-est
sotto al PO
3 - centro
4 - sud
5 -isole
Facendo il rapporto tra imposte che lo stato riceve/ restituzioni agli enti locali e investimenti in infrastrutture ne viene fuori che:
1 e 3 sono in passivo, 2,4,5 sono in attivo.
In sostanza nord-ovest e centro tengono in piedi l'Italia.
Il nord-est sembra stare in piedi solo perchè evade a rotta di collo. E difatti nel nord-est c'è una forte presa di Roma ladrona, peccato che per non farseli rubare i soldi non li tirino manco fuori.
Questo dato, tra l'altro è confermato incrociando i dati dei consumi energetici con le entrate fiscali.
Basta con i luoghi comuni!!
nn credo che sia così.
poco tempo fa molti comuni del veneto sono saliti alla ribalta nazionale perchè esplose la mania dei referendum per passare al trentino che gode dei vantaggi dello statuto speciale.
tra le motivazioni principali si sottolineava che il ritorno sulle imposte nazionali che il veneto paga è del 20%.Coma fai a dire che è in attivo?forse rispetto alla lombardia che mi pare nn riavesse nulla...il problema sono quelle regioni che introitano a fondo perduto e + o meno si sa quali sono...
per nn parlare delle spese legate alla sanità (tra le + pesanti) dove lazio,campania e sicilia spendono da sole il 50% del budget nazionale e nn mi pare vi abiti il 50% della popolazione

Ultima modifica di ironmanu : 18-04-2006 alle 11:26.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:15   #83
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Questo messaggio alquanto astiosetto merita comunque risposte punto per punto:
1 - L'Emilia Romagna sta al centro, sia per le statitiche sia per il ministero degli Interni. Al massimo qualcuno si azzarda a collocarla al centro-nord, ma è una contorsione verbale.
Quando ho studiato geografia me l'hanno semprw messa al nord-est.
Così come sempre nelle previsioni.
geograficamente è nord-est. Politicamente può pure essere diverso, ma geograficamente è considerata nord-est. Così si evince dai libri di scuola (e dalle previsioni di Skymeteo24)
Quote:
2 - La metropolitana di superficie so che ha avuto parecchie difficoltà, soprattutto di finanziamento governativo. Infatti il governo la voleva in un modo e Cofferati in un altro.
Se tutto il problema è in una fermata, si modifica il progetto.
i fondi c'erano, e ci sono smepre stati. Sono stati reindirizzati per altre validissime questioni, come il camper che distribuisce bevande calde per evitare che i barboni e i punkabbestia si ubriachino. Peccato che entri in azione ad un'ora per la quale sei già in coma etilico,di solito.
Oppure addirittura solo e soltanto epr le consulenze della metro.
Se poi ci aggingiamo la questione politica. Verdi e RC sono fermamente contrari.
Il problema non era solo la fermata, ma l'intelligenza del progetto globale.
Quote:
3 - Il costo della vita è più alto che in provincia, ma se vai nelle grandi città del nord ti ricredi in 5 minuti.
Sono andata spesso, sia al nord che al sud, e l'unica città che si è avvicinata ai costi di Bologna, è Firenze.
In periferia un appartamento ormai costa quanto in centro. Tanto per smentire ciò che dice Prodi. A casalecchio, zona Meridiana (zona piuttosto privilegiata, in ogni modo), un appartamento medio-piccolo di parte da 500mila€
Quote:
4 - Ogni tanto passo di sera da quelle parti, e non ho mai avuto problemi.
Non sono molto belli a vedersi, ma questo esula dal discorso sicurezza.
Beato te, nell'ordine la sottoscritta:
s'è vista crollare davanti un extracomunitario completamente fatto.
Ha visto una persona accoltellata per terra
E' stata più volte importunata da persona di certo non sobrie.
Ha rischiato con i cani dei punkabbestia.
Tutto ciò in orari che vanno dalle 20 alle 24, più o meno.
Quote:
5 - Le partite al sabato le ha volute Galliani ( noto socio di b.), anzi le ha fatte imporre ai comuni che dal punto di vista giuridico si sono trovati spalle al muro.
Sirio è invece una cosa valida se gestita con criterio.
E' inutile che si voglia andare tutti con l'auto in centro, impedendo anche ai mezzi pubblici di circolare.
In centro entra chi ci abita o chi ci lavora.
Oppure demoliamo il centro storico e lo riscostruiamo con dei bei viali e parcheggi?
Certo, ma non puoi bloccare una città, fai in modo di chiudere solo una delle due vie principali che portano da Casalecchio a Bologna, non entrambe!
C'era già Rita, e uno.
Due, lo attivano e lo disattivano senza avvertire, così ci sono valanghe di multe.
Ha eliminato una montagna di parcheggi, e i servizi pubblici lasciano alquanto a desiderare, come ripeto. Uno come ci arriva in centro, volando?
Se vuoi chiudere il centro, puoi pure farlo, ma dai la possibilità alla gente di arrivarci in centro!
E l'ultima trovata è quella del ticket, che ti fa entrare a prescindere da Sirio. Quindi, non è un modo per salvaguardare il centro storico. E' smeplicemente un modo per pagare le inutili consulenze.
Quote:
Sul fatto di chi avrebbe vinto al Senato, il tuo discorso è un po' confuso, ma provo a venirne a capo:
a - al Senato ha vinto Prodi con il 59,4% dei voti, quindi non hai ben chiaro l'andamento dei voti o non ti sei spiegata bene.
Vorrei inoltre fare notare che nelle regioni rosse servivano più voti rispetto ad altre per eleggere un senatore:
Veneto 143000
Emil. Rom. 150000
Sicilia 138000
Toscana 151000
Bella legge elettorale: il voto in una regione che andava sicuramente al csx vale meno del voto in una regione sicuramente al cdx. Bella legge davvero, complimenti!!
E per quanto riguarda gli italiani all'estero:
Tremaglia, Fini e il resto dell'allegra brigata hanno stracciato gli OO a tutt'Italia, e adesso sono elettori di serie B perchè non hanno votato come vi aspettavate?
Inutilmente astiosi, e RIDICOLI!!!!
In Emilia Romagna la detsra ha sfondato il muro del 45.5% ( 40,574 %), conquistando nove senatori.
Per l'Emilia è già tantissimo, e se hai seguito lunedì i programmi hai sicuramente sentito che (fino a quando non sono stati conteggiati i voti dell'estero) avendo perso la Campania, la detsra era comunque in testa al senato anche grazie al senatore in più ricevuto in Emilia Romagna, cosa incredibili, per essere l'Emilia Romagna.

Sulla legge non mi esprimo, mi è sempre piaciuto fino ad un certo punto.
E anche sul voto degli italiani all'estero, grande battaglia di destra, ma mi sono sempre trovata contraria.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:24   #84
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Quando ho studiato geografia me l'hanno semprw messa al nord-est.
Così come sempre nelle previsioni.
geograficamente è nord-est. Politicamente può pure essere diverso, ma geograficamente è considerata nord-est. Così si evince dai libri di scuola (e dalle previsioni di Skymeteo24)

i fondi c'erano, e ci sono smepre stati. Sono stati reindirizzati per altre validissime questioni, come il camper che distribuisce bevande calde per evitare che i barboni e i punkabbestia si ubriachino. Peccato che entri in azione ad un'ora per la quale sei già in coma etilico,di solito.
Oppure addirittura solo e soltanto epr le consulenze della metro.
Se poi ci aggingiamo la questione politica. Verdi e RC sono fermamente contrari.

Il problema non era solo la fermata, ma l'intelligenza del progetto globale.

Sono andata spesso, sia al nord che al sud, e l'unica città che si è avvicinata ai costi di Bologna, è Firenze.
In periferia un appartamento ormai costa quanto in centro. Tanto per smentire ciò che dice Prodi. A casalecchio, zona Meridiana (zona piuttosto privilegiata, in ogni modo), un appartamento medio-piccolo di parte da 500mila€

Beato te, nell'ordine la sottoscritta:
s'è vista crollare davanti un extracomunitario completamente fatto.
Ha visto una persona accoltellata per terra
E' stata più volte importunata da persona di certo non sobrie.
Ha rischiato con i cani dei punkabbestia.
Tutto ciò in orari che vanno dalle 20 alle 24, più o meno.

Certo, ma non puoi bloccare una città, fai in modo di chiudere solo una delle due vie principali che portano da Casalecchio a Bologna, non entrambe!
C'era già Rita, e uno.
Due, lo attivano e lo disattivano senza avvertire, così ci sono valanghe di multe.
Ha eliminato una montagna di parcheggi, e i servizi pubblici lasciano alquanto a desiderare, come ripeto. Uno come ci arriva in centro, volando?
Se vuoi chiudere il centro, puoi pure farlo, ma dai la possibilità alla gente di arrivarci in centro!
E l'ultima trovata è quella del ticket, che ti fa entrare a prescindere da Sirio. Quindi, non è un modo per salvaguardare il centro storico. E' smeplicemente un modo per pagare le inutili consulenze.

In Emilia Romagna la detsra ha sfondato il muro del 45.5% ( 40,574 %), conquistando nove senatori.
Per l'Emilia è già tantissimo, e se hai seguito lunedì i programmi hai sicuramente sentito che (fino a quando non sono stati conteggiati i voti dell'estero) avendo perso la Campania, la detsra era comunque in testa al senato anche grazie al senatore in più ricevuto in Emilia Romagna, cosa incredibili, per essere l'Emilia Romagna.

Sulla legge non mi esprimo, mi è sempre piaciuto fino ad un certo punto.
E anche sul voto degli italiani all'estero, grande battaglia di destra, ma mi sono sempre trovata contraria.
Non vorrei che questo diventasse uno scambio personale di opinioni, che prevede altri strumenti.
Quindi mi limito ai fatti:
L'Emilia Romagna, nella più nordica delle suddivisioni, sta al centro-nord.
Se l'Emilia Romagna è nord-est il Friuli è per caso sullo stretto di Bering (unico vero nord-est)?
Comunque per la suddivisione elettorale sta al centro, e anche per i vari accorpamenti sul PIL.
Per la metropolitana ti ricordo che il governo ha finanziato il progetto Guazzaloca, e successivamente sfinanziato il progetto Cofferati. Mi sembra che comunque si fosse raggiunto un accordo, ma non sono aggiornato.
Comunque se i soldi della metro servono per un camper, o erano pochi i soldi o costa molto il camper. La tua ipotesi mi sembra comunque distorcere la realtà. Non ho capito chi sia in coma etilico: il punk, suppongo, visto che io sono astemio....
Se parliamo di case Bologna è cara, ma credo non sia neppure tra le prime 10, a parità di tipologia.
Comunque se parliamo di scarpe lo sanno anche i muri che a Roma costano meno che a Bologna; credo si però opportuno riferirsi a dati statistici complessivi.
Su rischi aggressioni e altro non mi pronuncio, in quanto può essere un problema di fortuna, o sfortuna. Ribadisco che non è un bel vedere.
I sindaci non volevano appunto le partite il sabato, per evitare una sovrapposizione con lo shopping e quant'altro.
La chiusura credo dipenda da motivi di sicurezza, visto che i tifosi non sono propriamente delle educande; lo so, si tratta di qualche imbecille, ma non mancano mai e i casini li combinano.
Sul problema del ticket non mi pronuncio, in quanto non so bene come funzioni. Ti posso solo dire che in alcune città europee è applicato (vedi Londra) ed è pure molto salato.
Per quanto riguarda il risultato elettorale ti ricordo che nel 2001 la CdL ottenne in Emilia Romagna (compresi Lega e altri apparentati) circa il 41%
IL fatto che abbia preso un seggio in più dipende dalla legge elettorale del dentista di Bergamo, e non dall'andamento elettorale, che come vedi è sostanzialmente stabile, altrochè sfondamento!
IL conteggio dei voti (anzi, meglio, degli eletti) all'estero ha in effetti sovvertito il risultato del Senato. Ma sono elettori come gli altri: un uomo, un voto (detto anche suffragio universale).
Che poi la legge sia penosa, sono d'accordo: può votare uno che è di 2. generazione all'estero e che non ha mai visto l'Italia e che non parla neppure italiano, mentre non può votare una persona nata in Italia da cittadini stranieri si si verificano certe condizioni. (riguarda circa 90.000 persone)
Comunque la legge l'ha voluta Tremaglia, che è più amico tuo che mio.
Comunque si ti da fastidio, la prossima volta non facciamo votare l'Emilia Romagna, e anche la Toscana, giacchè ci siamo.
Anzi li facciamo votare, ma gli facciamo eleggere ancora meno senatori (vedi altro mio messaggio da cui si evince che per eleggere un senatore in regioni sicuramente di csx occorrono + voti rispetto a regioni di cdx - es:Em.Rom, Veneto, Toscana, Sicilia)
Old 18-04-2006, 15:02   #85
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Non sono aggiornatissimo: alcuni semplici dati del 2001 dicono ciò ( se ben ricordi erano sul "Libro dei fatti"):
dividiamo l'Italia in:
1 - Nord-ovest
2 - Nord-est
sotto al PO
3 - centro
4 - sud
5 -isole
Facendo il rapporto tra imposte che lo stato riceve/ restituzioni agli enti locali e investimenti in infrastrutture ne viene fuori che:
1 e 3 sono in passivo, 2,4,5 sono in attivo.
In sostanza nord-ovest e centro tengono in piedi l'Italia.
Il nord-est sembra stare in piedi solo perchè evade a rotta di collo. E difatti nel nord-est c'è una forte presa di Roma ladrona, peccato che per non farseli rubare i soldi non li tirino manco fuori.
Questo dato, tra l'altro è confermato incrociando i dati dei consumi energetici con le entrate fiscali.
Basta con i luoghi comuni!!

una marea di assurdità messe insieme, l' economia del centro è praticamente inesistente se non fosse lautamente drogata da investimenti pubblici ed è quella che ha risentito meno della crisi economica visto che è protetta dallo stato. il nord-est è in crisi, ma non c' è quell' evasione che pensate voi anzi le industrie e il terzario non drogato dallo stato paga e paga tanto. al nord-ovest la situazione è ancora più critica visto il livello di indebitamento delle industrie però tiene.

bella l' affermazione che fai:

"E difatti nel nord-est c'è una forte presa di Roma ladrona, peccato che per non farseli rubare i soldi non li tirino manco fuori."

quindi le "vostra" economia di cosa vive, sicuramente di soldi non vostri, gli investimenti da dove provengono? dai su adesso che bisogna risanare i primi tagli arriveranno li a roma e nelle zone dove lo stato è più presente. avete votato prodi che è fra i più liberali qui in italia ora sono mazzate.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:56   #86
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
una marea di assurdità messe insieme, l' economia del centro è praticamente inesistente se non fosse lautamente drogata da investimenti pubblici ed è quella che ha risentito meno della crisi economica visto che è protetta dallo stato. il nord-est è in crisi, ma non c' è quell' evasione che pensate voi anzi le industrie e il terzario non drogato dallo stato paga e paga tanto. al nord-ovest la situazione è ancora più critica visto il livello di indebitamento delle industrie però tiene.

bella l' affermazione che fai:

"E difatti nel nord-est c'è una forte presa di Roma ladrona, peccato che per non farseli rubare i soldi non li tirino manco fuori."

quindi le "vostra" economia di cosa vive, sicuramente di soldi non vostri, gli investimenti da dove provengono? dai su adesso che bisogna risanare i primi tagli arriveranno li a roma e nelle zone dove lo stato è più presente. avete votato prodi che è fra i più liberali qui in italia ora sono mazzate.
Io ho indicato l'anno (2001) e la fonte (anche se non sonoi certissimo della fonte)
Tu mi hai risposto con delle frasi fatte, e con delle impressioni tue che spacci per verità assolute.
Il nord-est è in crisi, e peggiorerà, in quanto:
-livello di scolarizzazione basso rispetto alla media italiana (figurati a quella europea)
- produzione di manufatti a bassa tecnologia o a scarso valore aggiunto di know-out tecnologico, e con elevata incidenza del costo delle materie prime.
-ricerca: cos'é? un insulto, forse!
Io ho sempre sostenuto che il nord-est, da più parti indicato come un miracolo, in realtà assomiglia al colosso di Rodi.
E me ne dispiace, perchè poteve essere veramente il motore dell'Italia moderna.
Old 18-04-2006, 16:04   #87
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Io ho indicato l'anno (2001) e la fonte (anche se non sonoi certissimo della fonte)
Tu mi hai risposto con delle frasi fatte, e con delle impressioni tue che spacci per verità assolute.
Il nord-est è in crisi, e peggiorerà, in quanto:
-livello di scolarizzazione basso rispetto alla media italiana (figurati a quella europea)
- produzione di manufatti a bassa tecnologia o a scarso valore aggiunto di know-out tecnologico, e con elevata incidenza del costo delle materie prime.
-ricerca: cos'é? un insulto, forse!
Io ho sempre sostenuto che il nord-est, da più parti indicato come un miracolo, in realtà assomiglia al colosso di Rodi.
E me ne dispiace, perchè poteve essere veramente il motore dell'Italia moderna.

c' è già stata una discussione su questi temi e il lazio è stato pesantemente sbugiardato, troppo statalismo che nel medio e lungo periodo vi farà precipitare in una crisi mai vista, le tabelle che erano state citate rappesentavano bene la situazione tutt' altro che rosea che stà vivendo quella regione se non fosse per l' intervento massiccio dello stato. comunque il livello di scolarizzazione si è alzato parecchio negli ultimi anni certo non al livello del nord-ovest comunque è alto.

aggiungo che noi non siamo il motore come dici tu, ma certamente voi siete il freno
Old 18-04-2006, 16:06   #88
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
aggiungo che noi non siamo il motore come dici tu, ma certamente voi siete il freno

questa me piace
Old 18-04-2006, 16:22   #89
roverello
Senior Member

Quote:
c' è già stata una discussione su questi temi e il lazio è stato pesantemente sbugiardato, troppo statalismo che nel medio e lungo periodo vi farà precipitare in una crisi mai vista, le tabelle che erano state citate rappesentavano bene la situazione tutt' altro che rosea che stà vivendo quella regione se non fosse per l' intervento massiccio dello stato. comunque il livello di scolarizzazione si è alzato parecchio negli ultimi anni certo non al livello del nord-ovest comunque è alto.

Il centro non è il Lazio, ma:
Emilia Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Lazio
Abruzzo
Molise
Sulle ultime 2 non sono certo
Finchè importate laureati dalla Croazia e dintorni, sarà anche migliorato, ma non abbastanza.
Inoltre riscontro con piacere che i tuoi interventi sono sempre costruttivi e ben documentati.
E' ovvio che ognuno spara le cartucce che ha.
Ti vedo messo malino....
Old 18-04-2006, 16:24   #90
Lost Name
Bannato

L'Avatar di Lost Name

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicchiomaggio Status: IperUtente
Quote:
Emilia Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Lazio
Abruzzo
Molise
.......
A perchE' invecE sullA primA lO seI?

chI E' messO malinO?
Lost Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:38   #91
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lost Name
A perchE' invecE sullA primA lO seI?

chI E' messO malinO?
Non ci ho capito niente, anzi che hai sicuramente litigato con la tastiera.
Old 18-04-2006, 16:40   #92
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Emilia Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Lazio
Abruzzo
Molise
Finchè importate laureati dalla Croazia e dintorni, sarà anche migliorato, ma non abbastanza.
Inoltre riscontro con piacere che i tuoi interventi sono sempre costruttivi e ben documentati.
E' ovvio che ognuno spara le cartucce che ha.
Ti vedo messo malino....

ma dove mi vedi messo male? io mi riferivo al lazio perchè tu hai parlato di roma, comunque l' umbria, l' abruzzo hanno un' economia prevalentemente statalista. l' emila non è certo una regione del centro o forse l' hanno messa dentro ora per far vedere che ci sono meno statali nel centro?
non perdo neanche tempo, vedrete che tagli ci saranno...
Old 18-04-2006, 16:41   #93
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non perdo neanche tempo, vedrete che tagli ci saranno...
eh, credici...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP