Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2006, 21:14   #1
maghettoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2005
aiutatemi sto impazzendo!!!

Scusatemi, solo un aiutino, ma non capisco se sono impazzito oppure no.
Ho visto con i MIEI occhi l'intervento di Berlusconi a confindustria, ho visto, salvo le prime file, una sala intera applaudire, in ordine sparso e in tutte le posizioni (non tutti ma la maggior parte di sicuro).....vedo le prime reazioni negative che parlano dei toni di Berlusconi (questa si che è un'opinione,legittima,nulla da dire), poi sento che uno , che tra l'altro era stato attaccato da Berlusconi, dice che si era portato la gente da casa e tutti giù a ripetere come i pappagalli, evidentemente la battuta è sembrata buona, e mi dico azz sono impazzito!! Ho le allucinazioni, mi preoccupo, cerco di capire da quanto succede sta cosa, mi dico che ho tanti amici, mi possono aiutare, conosco pure uno psichiatra mi aiuterà...poi per tranquillizzarmi faccio un giro in rete e mi imbatto in dichiarazioni di gente che c'era, nomi e cognomi, dirigenti di confindustria regionali (e si perchè in un primo momento, prima della barzelletta della gente portata da casa,ci hanno pure detto che erano gli imprenditori del nord-est, mentre quella era il luogo in cui si è svolta una conferenza NAZIONALE), manager di famosi marchi che dicono che la gente applaudiva e come, che andanno sabato al consiglio di Roma a parlare con i vertici, che se non capiscono da che parte stanno gli industriali (quelli la cui azienda è SUA,inteso come chi ha messo i soldi per tirarla su) e che se non si arriva a un compromesso esterneranno pure loro, e come!!! Ma allora non sono del tutto pazzo, queste allucinazioni di cui soffro da un po.... leggo l'istat che mi dice che il fatturato delle aziende è cresciuto dell'8% e gli ordini del 9% e i giornali parlano addirittura di recessione,leggo da banca d'Italia che l'occupazione è cresciuta dello 0,2% (l'OCCUPAZIONE di cui parliamo/parlano sempre) e che invece l'indice di piena occupazione è sceso dello 0,4% (vi risparmio cosa e quante cose hanno tolto tra l'altro per arrivare a 0,4%), ma il giorno dopo i giornali mi dicono che l'occupazione è scesa
Vado dal medico?non so, perchè comincio a dubitare di quello che vedo con i miei occhi!!!
maghettoribelle è offline  
Old 20-03-2006, 21:30   #2
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Questa è la prova che ognuno vede il mondo dalla sua prospettiva... I numeri non sono verità assolute.
Old 20-03-2006, 21:33   #3
maghettoribelle
Member

nemmeno la moltiplicazione delle persone che vedo battere le mani
Old 20-03-2006, 21:35   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da maghettoribelle
Scusatemi, solo un aiutino, ma non capisco se sono impazzito oppure no.
Ho visto con i MIEI occhi l'intervento di Berlusconi a confindustria, ho visto, salvo le prime file, una sala intera applaudire, in ordine sparso e in tutte le posizioni (non tutti ma la maggior parte di sicuro).....vedo le prime reazioni negative che parlano dei toni di Berlusconi (questa si che è un'opinione,legittima,nulla da dire), poi sento che uno , che tra l'altro era stato attaccato da Berlusconi, dice che si era portato la gente da casa e tutti giù a ripetere come i pappagalli, evidentemente la battuta è sembrata buona, e mi dico azz sono impazzito!! Ho le allucinazioni, mi preoccupo, cerco di capire da quanto succede sta cosa, mi dico che ho tanti amici, mi possono aiutare, conosco pure uno psichiatra mi aiuterà...poi per tranquillizzarmi faccio un giro in rete e mi imbatto in dichiarazioni di gente che c'era, nomi e cognomi, dirigenti di confindustria regionali (e si perchè in un primo momento, prima della barzelletta della gente portata da casa,ci hanno pure detto che erano gli imprenditori del nord-est, mentre quella era il luogo in cui si è svolta una conferenza NAZIONALE), manager di famosi marchi che dicono che la gente applaudiva e come, che andanno sabato al consiglio di Roma a parlare con i vertici, che se non capiscono da che parte stanno gli industriali (quelli la cui azienda è SUA,inteso come chi ha messo i soldi per tirarla su) e che se non si arriva a un compromesso esterneranno pure loro, e come!!! Ma allora non sono del tutto pazzo, queste allucinazioni di cui soffro da un po.... leggo l'istat che mi dice che il fatturato delle aziende è cresciuto dell'8% e gli ordini del 9% e i giornali parlano addirittura di recessione,leggo da banca d'Italia che l'occupazione è cresciuta dello 0,2% (l'OCCUPAZIONE di cui parliamo/parlano sempre) e che invece l'indice di piena occupazione è sceso dello 0,4% (vi risparmio cosa e quante cose hanno tolto tra l'altro per arrivare a 0,4%), ma il giorno dopo i giornali mi dicono che l'occupazione è scesa
Vado dal medico?non so, perchè comincio a dubitare di quello che vedo con i miei occhi!!!
Artioli denuncia: sono venuti in 250 con il Cavaliere. Kroes sbigottita, poi le spiegano: è uno show

Fonte corriere della sera http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...0/polato.shtml
Old 20-03-2006, 21:42   #5
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Un'aiutino ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=255

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=251

Ahooo ,....se vai dal medico ,e ti trova la cura,...fammelo sapere,..ho anch'io "differnze di visioni",...magarii "stabilizza" entrambi
ciao
Old 20-03-2006, 21:44   #6
maghettoribelle
Member

non è proprio così, fonte i miei occhi......dopo di che dopo l'occupazione + 0,2% e l'aumento di fatturato e ordini, fonte istat (che non è un giornale che ha pure detto con cui sta), non direi più queste fonti.....poi come ho detto qui e ho scritto già nella tua discussione, domenica si sentirà......sempre se non si comprano quelle "fonti", se no non si dirà se preferisci
Old 20-03-2006, 21:57   #7
maghettoribelle
Member

sai con tutte le fesserie che si sentono da una parte e dall'altra, capita anche per la legge dei grandi numeri, di essere tra quelli che non dovrebbero esistere peril corriere....tra quelli che magari vedevano con i propri occhi e poi gli si dice un'altra cosa....li cominci a capire mooooolte cose il corriere lo compravo ancora spesso (non tutti i giorni), da oggi sicuramente non più, a limite compro un romanzo di fantasia che è uguale.

ciaooo

P.S. tra parentesi, l'espressione è uno show in inglese non si usa nei termini riferiti dal corriere, se avesse voluto dire quello che la giornalista intendeva avrebbe usato commedy.....ci siamo?????show è inteso come show, molto vicino ad esprimere i toni usati da berlusconi (tra l'altro sicuramente ecccessivi)

P.P.S. a un moderatore, vedo che questa da me aperta e quella di un altro amico che si riferisce a Pininfarina sono diventate in pratica duplicazioni,tant'è che in pratica risponde le stesse cose su entrambe,se vuoi chiudi la mia....vedi tu....
Old 20-03-2006, 22:10   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Kroes sbigottita
Perchè Kroes non si sbigottisce quando i francesi fanno i loro porci comodi proteggendo le loro aziende ed infischiandosene dell'UE?
Old 20-03-2006, 23:23   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Perchè Kroes non si sbigottisce quando i francesi fanno i loro porci comodi proteggendo le loro aziende ed infischiandosene dell'UE?
be forse perche propio la Fiat(italy) gli ha permesso di fare i porci comodi ai francesi qualche anno fa in italia, remeber Edf?
Old 20-03-2006, 23:27   #10
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Ah, adesso è pure colpa nostra... Ma se la Francia sono anni che aiuta le imprese nazionali: Air France, Airbus, Bull, Alstom, ecc... EDF è storia recente.
Old 20-03-2006, 23:31   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
C'è già un thread in merito..
Cmq no..non sei impazzito.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian