Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 20:12   #1
quartaumentata
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Questa me la devono spiegare i veri esperti

Ok, non ne capisco proprio nulla e spero che qualche membro di Hwupgrade con più esperienza abbia la pazienza di spiegarmi come mai accade quello che descrivo subito.

Tengo il procio a 2200 (200*11) e faccio il Super pi da 1 mb nel tempo x.

Se alzo solo il moltiplicatore (200*11.5) così da arrivare a 2300, (ferma quindi la frequenza delle ram a 200 come nel primo caso), perché il Super pi da 1 mb lo fa in un tempo x +(1/4)x circa?
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:10   #2
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
forse per instabilità, a me succedeva che il superpi aumentava 1s settendo timings + bassi di quelli attuali, facendo un superpi32MB poi non lo passavo
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:18   #3
quartaumentata
Member

Grazie per la risposta.

In effetti, o per problemi di dissipazione o per altro (devo indagare), a 2300 la cpu, anche se chiude il Super pi da 1 mb, non regge neppure il semolino, nel senso che Prime 95 o S&M danno errore hardware quasi immediatamente...
Old 15-03-2006, 21:25   #4
quartaumentata
Member

Ehi, darp, ho clikkato solo ora sul link ai "tuoi affari".

I miei complimenti per l'idea... io avevo pensato a qualcosa di simile per limitare le truffe nelle contrattazioni qui su hwupgrade.

Se hai tempo e voglia, potresti leggere l'unico mio post nel Thread "la truffa di domask". Si trova a pag. 9 ed è il post n. 163.
Old 16-03-2006, 00:01   #5
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da quartaumentata
Ehi, darp, ho clikkato solo ora sul link ai "tuoi affari".

I miei complimenti per l'idea... io avevo pensato a qualcosa di simile per limitare le truffe nelle contrattazioni qui su hwupgrade.

Se hai tempo e voglia, potresti leggere l'unico mio post nel Thread "la truffa di domask". Si trova a pag. 9 ed è il post n. 163.
tnx, è un modo per ricordarmi di tutte le trattative fatte e dare qualcosa agli utenti per controllare

ritornando al thread
be se S&M e prime95 danno errore subito allora la risposta ovvia, prova ad impostare un overvolt di 0,25-0,05 sul procio tenendo d'occhio le temp.

[OT sulla truffa domask]
avevo letto le prime pagine della discussione

su un forum di mountainbike hanno fatto una cosa apposita per il mercatino con i feedback tipo ebay, molto ordinato però limita alla vendita di singoli pezzi, qui sarebbe un pò problematico forse

Ultima modifica di darp : 16-03-2006 alle 00:10.
Old 16-03-2006, 08:44   #6
quartaumentata
Member

Si, avevo pensato ad overvoltare... a questo proposito vorrei la tua opinione.

Io monto un xp-m 2500.

Di suo questo proc starebbe a 1.45 1.50 di vcore (sui portatili); usandolo in una scheda madre per desktop (la mia è una asus a7nx8 - x) il vcore minimo che mi è consentito impostare è 1.625 (già un bel po' più alto del suo default).

Ovviamente così lo tengo stabile a 2200 (rende cioè come un 3200+).

E' consigliabile salire ancora di vcore, considerando che già, per forza di cose, sto a quasi +0.125 circa rispetto al suo standard?
Old 17-03-2006, 00:34   #7
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Si, avevo pensato ad overvoltare... a questo proposito vorrei la tua opinione.

Io monto un xp-m 2500.

Di suo questo proc starebbe a 1.45 1.50 di vcore (sui portatili); usandolo in una scheda madre per desktop (la mia è una asus a7nx8 - x) il vcore minimo che mi è consentito impostare è 1.625 (già un bel po' più alto del suo default).

Ovviamente così lo tengo stabile a 2200 (rende cioè come un 3200+).

E' consigliabile salire ancora di vcore, considerando che già, per forza di cose, sto a quasi +0.125 circa rispetto al suo standard?
penso di no, se è una versione mobile dovrebbe stare anche a meno, è possibile che non salga molto, controlla la temp. avevo un amd 1800+ un anno fa scaldava un bel pò a volte andava sui 60°C

io ho esperienza di OC sugli am64, che hanno il controller della memoria integrato nella CPU
mi veniva da pensare alla ram ma non credo sia il tuo caso
Old 17-03-2006, 02:18   #8
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Ok, non ne capisco proprio nulla e spero che qualche membro di Hwupgrade con più esperienza abbia la pazienza di spiegarmi come mai accade quello che descrivo subito.

Tengo il procio a 2200 (200*11) e faccio il Super pi da 1 mb nel tempo x.

Se alzo solo il moltiplicatore (200*11.5) così da arrivare a 2300, (ferma quindi la frequenza delle ram a 200 come nel primo caso), perché il Super pi da 1 mb lo fa in un tempo x +(1/4)x circa?
Da qualche parte avevo letto che i moltiplicatori non interi provocano delle perdite inutili di cicli di clock dovute ad un asincronismo rispetto al clock nominale...quindi o rimani a 11 o 12 se ce la fa a reggerlo.

Old 17-03-2006, 11:53   #9
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Da qualche parte avevo letto che i moltiplicatori non interi provocano delle perdite inutili di cicli di clock dovute ad un asincronismo rispetto al clock nominale...quindi o rimani a 11 o 12 se ce la fa a reggerlo.

non sapevo questo, non ho mai giocato con moltiplicatori non interi
Old 17-03-2006, 12:12   #10
quartaumentata
Member

Qulla del moltiplicatore non intero non la sapevo proprio.

Certo che a volte fa comodo, perchè, a parità di fsb, passare all'intero superiore di moltiplicatore potrebbe far risultare una frequenza eccessiva...

Comunque, avendo tempo, si può sempre fare qualche prova e verificare se davvero porta maggiore instabilità.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian