Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 12:19   #1
soromax
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
CONSIGLIO TRA SLI E SCHEDA VIDEO ATI!

Anzitutto un doveroso grazie a tutti gli esperti e ideatori di questa community, sono nuovo, ma sempre mi avete aiutato con la vostra professionalità a districarmi nei meandri di quel mondo "fantastico" che è l'informatica.
Ho cercato sul forum ma non trovando niente di particola a riguardo posterei la seguente domanda....

Avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo un configurazione HD di un PC che mi è stata sottoposta per un eventuale acquisto: il venditore mi ha consigliato una scheda madre SLI e fin qui tutto bene, la cosa che mi ha fatto dubitare è che mi installa una scheda video ATI..secondo voi è lineare come ragionamento? Non sarebbe preferibile se io preferisco ATI mettere una scheda madre con tecnologia CROSS???????

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare....
Massimiliano
soromax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:37   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da soromax
Avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo un configurazione HD di un PC che mi è stata sottoposta per un eventuale acquisto: il venditore mi ha consigliato una scheda madre SLI e fin qui tutto bene, la cosa che mi ha fatto dubitare è che mi installa una scheda video ATI..secondo voi è lineare come ragionamento? Non sarebbe preferibile se io preferisco ATI mettere una scheda madre con tecnologia CROSS???????
considerazione giusta.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:07   #3
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Io sono dell'idea che sia meglio montare sk video nvidia su mobo nvidia e di conseguenza sk video ati su mobo ati. Non certo per una questione di compatibilità o di prestazioni, ma se uno vuole sfruttare al meglio la tecnologia di una o dell'altra marca può farlo solo in quel modo. Magari si inizia con una sola sk video, ma in un secondo momento si ha la certezza di poterne affiancare un'altra.
Old 07-03-2006, 16:54   #4
soromax
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
anzitutto vi ringrazio per gli interventi...anche se non mi è chiara particolarmente una cosa..gli slot PCI-E per le SLI o CROSS sono uguali a tutti gli altri presenti nella MOBO? sembrerebbe di si considerato che il tecnico sostiene che anche se la MOBO è dotata di tecn. SLI la skeda ATI funziona alla perfezione....uhmmmmmmmm.....help me please....ho un pò la testa in vacanza......
soromax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:46   #5
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da soromax
anzitutto vi ringrazio per gli interventi...anche se non mi è chiara particolarmente una cosa..gli slot PCI-E per le SLI o CROSS sono uguali a tutti gli altri presenti nella MOBO? sembrerebbe di si considerato che il tecnico sostiene che anche se la MOBO è dotata di tecn. SLI la skeda ATI funziona alla perfezione....uhmmmmmmmm.....help me please....ho un pò la testa in vacanza......
allora gli sloto sono gli stessi ma cambia il chipset...fai SLI sono con nf4 e per il xfire ti devi comprare mobo con il suo chipset...
per la compatibilità nn ci sono problemi e secondo me al momento stando con una solo mobo è assolutamente consigliato rimanere sull'nf4 possedendo una ati: il chipset rdx200 è tutto forchè maturo BIOS compreso...sono un possessore di sapphire Purecrossfire che si è trovato in severe difficoltà con un prodotto che nn fa andare il mio HW oltre aò 70% di quello che potrebbe dare...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:48   #6
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
ti consiglio di aspettare se ti interessa il crossfire perchè come chipset è immaturo!!!
alcune testimonianze dirette....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136140
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian